.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
26 marzo 2009
Avvocato giusto per la grande ingiustizia nella RBA, ( RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati)

Nella RBA, ( RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati) bastava o avvocato giusto per risolvere molti problemi: accidente della strada pagava lo Stato che non aveva segnalato la curva pericolosa, vittime dei bond erano risarciti delle banche, ma per evitare in fallimento pagava lo Stato. Naturalmente solo i più ricchi potevano pagare grandi avvocati per condizionare piccoli giudici. Tutti pagavano per lo Stato risarcire più ricchi che avevano soldi per banche e avvocati.

Qualche somiglianza con USA o Italia è pura coincidenza …

“Contro la banca: basta l’avvocato giusto”:

Panorama | Edicola Digitale | nº 13 del 2009
La Merkel stringe i cordoni : BLOGONOMY - Il blog di Economy“Panorama” (pagine 102-106) dedica alle cause legali contro le banche ( “Si può vincere contro la banca: basta l’avvocato giusto”) a firma di Edmondo Rho. Da esso tra l’altro apprendiamo quanto gli istituti di credito sono stati costretti a restituire ai cittadini buggerati: circa 638 milioni di euro. Così ripartiti: investimenti finanziari sballati (373 sentenze favorevoli ai consumatori per un totale di poco più di 49 milioni di euro), altre transazioni per la medesima causa (12.811 precisamente, per un totale di poco più di 174 milioni di euro recuperati), interessi eccessivi applicati (409 sentenze favorevoli e 119 milioni e rotti recuperati), transazioni per la medesima precedente causa (7.563 pari a 246 milioni e rotti di euro recuperati), derivati (12 sentenze favorevoli ai clienti delle banche e un totale di quasi 5 milioni di euro recuperati) e infine le transazioni pagate, sempre per storie di derivati “sòla” (88 per un totale di 43 milioni e rotti di euro recuperati).”

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11066590 volte