.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
3 aprile 2009
Raccomandazioni oneste, etiche e intelligenti per una Neo-anarchia, (MAGICbox, macchina delle raccomandazioni, ptv)

Raccomandazioni possano essere molto positive o molto negative. Quasi sempre sono positive se sono oneste, etiche e intelligenti e negative se servano alla corruzione dei meno competenti a occupare il posto dei più competenti. Immagino una Neo-anarchia con la gerarchia dei migliori, basata proprio nelle raccomandazioni oneste, etiche e intelligenti: Chi raccomanda i migliori sale nella gerarchia dei potenti delle raccomandazioni, riceve punti positivi e il suo voto ha più punti, più potere nelle raccomandazioni che fa.
Credo che le facoltà di tutte le persone siano in grande parte ereditarie e in altra parte dipendenti del percorso di vita, dell’uso del tempo, degli stimoli di ogni momento. Il migliore funzionamento della società dipende in grande parte della distribuzione del lavoro e responsabilità secondo le competenze. Nel capitalismo e imprese private le raccomandazioni funzionano di solito di forma positiva per formare le gerarchie più efficienti: chi raccomanda un competente acquisisce prestigio e chi raccomanda un incompetente perde il potere di raccomandare per la prossima volta o può essere responsabilizzato delle conseguenze della sua cattiva raccomandazione. Al contrario di quello che se passava molte volte nel comunismo e nelle imprese pubbliche dove nessuno rispondeva dell’efficienza. Con la meritocrazia di Brunetta funzione pubblica mi sembra che molta cosa sta cambiando.
Immagino un programma di TV con una MAGICbox, una macchina di misurare l’intelligenza relativa del momento e l’intelligenza delle raccomandazioni.

Dei miei 39 risultati per raccomandazioni:

Neo-raccomandazioni: intelligenti, etiche, giuste e sociale ... cercasi per TV, ( PTV)
Il mio sogno è arrivare in TV, prima in collaborazione nei programmi di altri, fino ad arrivare ad avere il mio programma, sempre in collaborazione con molti altri selezionati per meriti, ... (continua)
“Raccomandazioni” capitalisti, comunisti, etiche, giuste e crime
“Raccomandazioni” possano essere de tipo impresa capitalista: qualcuno raccomanda altro competente nella speranza di diventare utile per entrambi. Se la ... (continua

Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, capitaliste, comuniste, della vecchia e nuova Rai
Sordi è uno dei più amati attori italiani perché è uno che ha lasciato la migliore satira dei costumi italiani. Ieri su La7 lo ho visto fare un’opera prima de satira delle raccomandazioni per la ... (continua)
Raccomandazioni Rai in diretta da Santoro a Prodi e D’Alema per Luttazzi …
Nella Rai le raccomandazioni si fanno al più alto livello, nel migliore orario: a “Blob”, 2007-10-18, Santoro raccomanda a Prodi e D’Alema di fare una raccomandazione alla Rai per assumere ...

Raccomandazioni di Berlusconi, Mastella, di destra e di sinistra, del capitalismo e comunismo, rifiuti, Rai, giustizia di Napoli, meritocrazia o corruzione?

Destra, capitalismo e il suo migliore ripresentante in Italia, Berlusconi, sono differenti di certa sinistra e del comunismo pela efficienza e meritocrazia. Immagino che le raccomandazioni di ... (continua)
Sondaggi, Neo-sondaggi, TV, Neo-TV, creatività e intelligenza collettiva, dal volontario al professionale in TV
Ho provato diverse forme di sondaggi con l’oggettivo di stimolare l’intelligenza e creatività collettiva, con speranza di arrivare alla TV, avere un programma dove premiare i migliori volontari, ... (continua)
Neoitaliano, artista, creativo cerca raccomandazioni, la giusta raccomandazione per entrare in TV, cinema, informazione, giornalismo, web, …
La giusta e intelligente raccomandazione è quasi sempre utile per la società, per chi raccomanda e per il raccomandato. L’ingiusta raccomandazione è molte volte un danno per la società, per ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte