.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
10 aprile 2009
Terremoto, volontariato, avvoltoi, lupi, sciacalli, vecchia giustizia e Neo-giustizia

Il terremoto ha mostrato il migliore d’Italia: volontariato, collaborazione, beneficenza. Il peggiore sta per arrivare se non si fa prevenzione per non succedere dell’ultimo terremoto a Irpinia: avvoltoi, lupi e sciacalli. Sembra che molti hanno costruito vile de lusso con soldi per il terremoto d’Irpinia mentre altri sono rimasti per anni nelle baracche. Che ha fatto la vecchia giustizia? Con 5% d’efficienza dove erano soldi per grandi avvocati e 95% di prescrizione per poveri?
Immagino che una Neo-giustizia può essere importante per evitare lo stesso. Per primo investigare le cause di quelli edifici che sono caduti accanto a altri che sono rimasti. Se sono colpe non devono andare in galera ma fare pagare multe, o condannare a fare lavori con il controllo dei più onesti ed efficienti. Se un’impresa edilizia ha costruito un predio che non è caduto e altra un altro che è caduto la buona deve essere premiata con appalti per la ricostruzione e quelli imprese che hanno costruito male devono pagare multe o lavorare gratuitamente sotto ordine degli altri.
La galera per molti casi è una stupida ingiustizia: passano qualche tempo in galera pagati dei contribuenti per diventare peggiore. La vecchia giustizia arrivava molte volte tarde, per aumentare l’ingiustizia nei 5% d’efficienza. Bisogna inventare nuove forme di giustizia con la collaborazione dei cittadini, dei periti e dei condannati. La giustizia deve imparare la Neo-anarchia di Cristo: San Paolo è stato convertito, la prostituta perdonata, la “legalità” del suo tempo rivoluzionata. La Neo-anarchia della giustizia deve creare gerarchie dei giudici più onesti, intelligenti, creativi ed efficienti che sanno trovare migliori collaboratori per fare migliore giustizia, non la vecchia “legalità” che molte volte è sinonimo d’ingiustizia, stupidità, incostituzionalità, indegnità e crime contro l’umanità e buon senso di giustizia.
Immagino una Neo-giustizia più intelligente, creativa ed efficiente che fa pagare miliardi per il terremoto alla criminalità che fattura 150 miliardi anno, alla corruzione, a chi cerca di avere quelli 50 miliardi di tangenti.
Quelli 200.000 milioni per nuove galere possano servire a inventare nuove forme di galere con lavoro socialmente utile e più educativo della vecchia galera.
PSP=per saperne di più: Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-Italia, Neo-civiltà, Neo-democrazia, Neo-anarchia, Neo-volontariato:
Mario Chiesa, vecchia giustizia, v1v, v2v, vg5%, lis, liis, liiis e Neo-giustizia
Migliori avvocati, migliori giustizia o peggiore ingiustizia?
Mario Chiesa, 50 miliardi di tangenti, 500 miliardi di danni, vecchia politica, vecchia giustizia, Neo-politica e Neo-giustizia
Legge, leggi, leggine, norme comunali dei Taxi di Roma Striscia La Notizia, Neo-Striscia, e giustizia o lis? (Lis=legalità, ingiustizia o stupidità?)
Neo-anarchia, gerarchia dei migliori senza dittature, il migliore della vecchia anarchia senza il suo peggiore  
Annozero, crisi, aggressività, violenza di piazza, vecchia anarchia, vecchia giustizia, Neo-anarchia e Neo-giustizia
G8 di Genova, vecchia anarchia, vecchia giustizia, vecchio comunismo, Neo-anarchia, Neo-giustizia e Neo-g8
Beppe Grillo a La7, dittatura della democrazia populista? Rivoluzione del basso, dei più intelligenti e creativi o più comici, violenti e aggressivi?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10014225 volte