.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
22 aprile 2009
Pace, ONU, Neo-ONU, pacifismi e pacifinti di Santoro, comunisti e Rai3

Il primo scandalo per la mia sensibilità da bambino che ricordo è stato di leggere in numero di morti di fame che se potevano salvare con il costo di un solo carro armato. Oggi sento parlare dei miliardi per un aereo e penso a milioni di bambini di bambini che se potessero salvare.

Adesso vedo a Rai3 parlare di 50 milioni di morti di fame all’ano, (9-10), attribuire la colpa alla povertà de molti e ricchezza di pochi, alle guerre, Santoro con pacifisti contro la prima guerra del Golfo e Sarajevo … sempre dove sono americani visti come cattivi e responsabili delle guerre come piace al pubblico di Rai3, Indymedia e certa sinistra.

Immagino che non fossero gli americani Saddam prendeva tutto il petrolio del Medio Oriente per guerre e faceva più danni di Hitler. Nell’ex-iugoslava era una guerra che aveva fato circa 300.000 morti. Arrivano americani ed europei, causano 11.000 morti ma fanno la pace. Per molti sono più scandalosi gli 11.000 della guerra con americani che nel periodo precedente senza americani. Certi pacifisti parziali sono stati al servizio dei più violenti e certa informazione dall’informazione che piace al suo pubblico. Nella tradizione comunista di Rai3 tutto quello che è antiamericano, fa audience.

Quando sento parlare dei ricchi responsabili della povertà penso per primo al più ricco del mondo, Bill Gates, e più ricco d’Italia, Berlusconi. Il più ricco del mondo viaggia in seconda classe anche se ha soldi per comprare l’aereo e salva milioni con la sua beneficenza, beneficia miliardi con prodotti dei suoi soldi. Se donasse tutto i poveri salvava più o morivano più di fame e aumentava la povertà dei suoi lavoratori, da quelli che beneficiano dei suoi prodotti o volontariato? La mia peggiore impressione della ricchezza di Berlusconi sta nei suoi 100 milioni in mezzi personali di trasporto. Ma senza questi mesi di trasporto e con questi soldi donati i poveri contribuivano più per un mondo migliore? O spendeva più tempo nei trasporti, non poteva essere efficiente in politica con più danni mondiali? Quelli soldi in mezzi di trasporto beneficiano produttori, fabbriche ed efficienza dei suoi collaboratori. Se questi soldi fossero per altre attività sarebbero più utile alla società?

Credo che la pace sia una delle priorità del futuro ma certi pacifisti parziali hanno dato potere a Saddam, Hitler e altri dittatori. Mi sembrano ridicoli stupidi o ignoranti certi pacifisti con la bandiera o maglietta di Ernesto Che Guevara, uno che preferiva la guerra atomica a missili sovietici fora di Cuba.

Per la pace bisogna un’ONU o Neo-ONU più forte, potente, democratica, etica e autorevole.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11504758 volte