.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
28 aprile 2009
Cofferati, sindacati, giustizia, intelligenza, populismo, legalità o stupidità?

Cofferati è stato al massimo di popolarità davanti a una piazza di 3 milioni per più diritti dei lavoratori. Io penso che sia stato il massimo di populismo di piazze con più danni di benefici: in un mondo globalizzato se in un paese se danno più garanzie per certi lavoratori se aumenta la mancanza di lavoro per altri, solo sono fatti i lavori più lucrativi, persone creative e intelligenti preferiscano essere sindacaliste che datori di lavoro.
Adesso è stato condannato per essere antisindacale. Giustizia, legalità o populismo del giudice che crede giusto quello che sia a favore dei lavoratori? O a favore di pochi lavoratori con soldi di tutti contribuenti?

La triste parabola di Cofferati: «È antisindacale». Condannato il Giornale … un salto di pagina nello statuto dei lavoratori, l’articolo che secondo il giudice sarebbe stato violato da Cofferati è il 28, proprio lui che sull’articolo 18 ci costruì una carriera. Culminata con i tre milioni di persone in piazza e la quasi-certezza di trovarsi di fronte a un nuovo Di Vittorio o a un nuovo Berlinguer, comunque a un uomo in grado di prendersi in mano la sinistra italiana… la condanna del giudice bolognese per comportamento antisindacale - contro cui Coffy ha già annunciato un ricorso, ribadendo le sue ragioni - riguarda una vicenda di lirica, … la messa in scena della Gazza ladra… prima di quattro giornate di sciopero indette da alcuni sindacati del Teatro Comunale di Bologna, in bacheca i lavoratori trovarono un avviso che li avvertiva che, in base all’articolo 1256 del codice civile, tutti si sarebbero vista decurtata la busta paga. Sia coloro che aderivano allo sciopero, sia quelli che non aderivano, ma che comunque non avrebbero potuto mettere in scena l’opera rossiniana… Coffy ha provato a difendersi in ogni modo. Prima con i cavilli dei suoi avvocati, in una sorta di scaricabarile, sostenendo che il responsabile non era lui come presidente della Fondazione teatrale, ma il sovrintendente Mario Tutino. Poi, più realisticamente, difendendo le sue ragioni. Ma gli è andata male su tutta la linea. Per il giudice, «il comportamento del datore di lavoro appare idoneo ad arrecare offesa alla libertà di sciopero, a prescindere dall’elemento intenzionale».”

Dei miei 69 risultati per sindacati:

Giustizia e giornalismo all’italiana, web-informazione, TV, Rai, La7, sindacati e il mio giornalismo
Secondo Alessandro Gilioli: “… niente su la corruzione di Berlusconi a Mills: è il solito giornalismo all’italiana”. Secondo me Berlusconi e amici sono vittime “privilegiate” del giornalismo e ... (continua)
Evita Peròn, Cicciolina, Reagan, spettacolo, sindacati, mafia e politica
Evita Peròn, (Eva Maria Ibarguren Duarte), ha un’infanzia traumatica dei compagni di scuola per essere figlia illegittima, una vergogna di quelli tempi a 300 km di Buenos Aires. Meno a Buenos Aires ... (continua)
Sindacati e potere nazi-fascista di Evita Peròn in Argentina, mafioso in USA e comunista in Italia?
Da un documentario di Rai3, (2009-04-17, 8-9), sembra che il potere di Evita Peròn risulta dei sindacati in Argentina e opere per poveri con soldi dell’oro nazista in cambio di protezione per ... (continua)
Luciano Gaucci, Andreotti, Letta, Berlusconi, D’Alema, Bush, Lady Diana, Elisabetta II, Gheddafi, sindacati, fallimenti e giustizia, legalità o stupidità?
La storia di Luciano Gaucci è molto curiosa: uno che se è fato ricco da solo, diventato amico dei potenti di destra e sinistra, nazionali e internazionali: Andreotti, Letta, Berlusconi, D’Alema, ... (continua)
Lavoro, crisi globale, volontariato, Neo-sindacati, Neo-giustizia, Neo-anarchia, Neo-politica e Neo-ONU
La globalizzazione è un fenomeno attuale e futuro con vantaggi e svantaggi, benefici per molti e danni per altri. Per avere migliori benefici per molti e risarcire danni delle vittime della ... (continua)
B3p=Berlusconi e 3 poteri: sindacati, giustizia e maffia.
Berlusconi e suoi governi anteriori sono sempre stati condizionati di forma particolare da questi 3 poteri: A) Sindacati e populismo di piazze di sinistra hanno portato 3 milioni ... (continua)
Sindacati, lavoro, creatività, intelligenza ed efficienza per molti o pochi?
Sindacati costano alla comunità più di un miliardo l’anno, danno lavoro a molte persone e difendano diritti di molti. Senza dubbio sono un beneficio per molti. La vera questione è sapere se ... (continua)
Scala, scuola, cultura, civiltàMAFIOSAcriminale, piazza, proteste, sindacati e lavoro
Contestazioni in Piazza della Scala a Milano, davanti al teatro. Slogan: "scuola pubblica, scuola pubblica". Cgil e ad alcune sigle di autonomi i ghisa, hanno portato la loro solidarietà al collega ... (continua)
Piazze di sinistra, efficienza e intelligenza contro la destra o populismo e stupidità?
Nel 68 le piazze gridavano libertà con le bandiere di Stalin e Mao… Molti dicano che hanno fato carriera quelli che non hanno vissuto il 68 in piazze ma a studiare … Nell’87 hanno chiuso ... (continua)
Sindacati, lavoro, intelligenza, creatività, efficienza, populismo e Neo-sindacati per un futuro globale
Ho scritto molto su sindacati e continua a scrivere una mia teoria molto impopolare e originale risultante della mia osservazione dell’evoluzione al Portogallo. Mi piacerebbe scrivere un ... (continua)
Lavoro: manca? O tanta mancanza di lavoro con tanto da fare? Neo-politica? Neo-giustizia? Neo-sindacati?
Manca lavoro, persone muoiano di fame e molti terreni non sono coltivati, solo quelli con macchine e più produttivi. Non si lavano bicchieri perchè costa più pagare al lavoratore che comprare ... (continua)
Lavoro, precarietà, piazze di sinistra, sindacati, Grillo e politica intelligente o populista?
Grillo a Blob de Rai3, 2007-10-20: noi decidiamo gli oggettivi e assumiamo politici nostri dipendenti precari per realizzarli. Se non le realizzano vano a casa. Grillo e il suo popolo ... (continua)
Lavoro, castagne, fame, sindacati, progresso, ecologia e Neo-politica
Sono andato a prendere castagne in una foresta pubblica. In meno di 3 ore ho raccolto più di 30 kg che al prezzo di mercato, €5, faceva più di €50 all’ora. Con tanta gente senza lavoro ... (continua)
Lavoratori, sindacati, diritti e futuro globale
Come tutti primo di Maggio ho sentito sindacati difendere DIRITTI DEI LAVORATORI… Secondo VOI: Possibili più diritti per tutti in tutto il mondo. Più diritti per ... (continua)
Sindacati e 1170 milioni per scioperi inutili? (Sondaggio)
Il titolo di prima pagina di Libero, (2005-11-27) diceva: “1170 milioni per scioperi inutili”, (1) Sondaggio , secondo VOI: 1- Si, quelli 1170 milioni sono per scioperi inutili. ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte