.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
31 maggio 2009
Comunismo, antiamericanismo, pacifismo, terrorismo, e funerale di un eroi all’italiana: Ernesto Che Guevara
Guevara è un eroe dei comunisti e antiamericani di tutto il mondo. Ma sembra che in Italia è particolarmente eroi anche dei pacifisti e di molti di destra. L’ultimo di molti libri pubblicati in Italia sembra difendere che non è solo eroi dei violenti di piazze, dei pacifinti e terroristi anti-americani ma anche di elite di destra.
Immagino un ultimo libro con risposta di tutti autori dei diversi libri su Guevara a queste domande:
A) Se non fossero gli americani a liberare Italia del nazismo e fascismo era molto possibile che fossero i comunisti e Italia fosse più simile a Albania. Perché Guevara diventa particolarmente eroi in Italia? Ignoranza a stupidità?
B) Ernesto Che Guevara preferivano una guerra nucleare, anche con la distruzione di Cuba, che missili russi portati fora dell’isola. Politici russi lo consideravano pazzo. Politici russi hanno avuto il buon senso de portare via i missili nucleari ed evitare una guerra nucleare che poteva distruggere tutti il globo. Ho sentito dire che erano armi nucleari che potevano distruggere 10 volte la Terra. Pacifinti all’italiana trasformano Ernesto Che Guevara in eroi del pacifismo. Perché Guevara diventa particolarmente eroi dei pacifinti pro-terroristi antiamericani in Italia? Ignoranza a stupidità?
C) Prima di morire in Colombia ha assassinato agricoltori con l’unica colpa di non collaborare con il suo comunismo. Sono metodi molto differenti del terrorismo?
D)
Se Cuba non diventasse comunista, se fosse una provincia di USA sarebbe peggio per loro e per il mondo?
E) Se Italia seguisse uno politica comunista antiamericana come voleva Guevara per tutto il mondo sarebbe migliore?
Invitto fans di Guevara a lasciare un commento. Se un editore e autori vogliano collaborare possiamo pubblicare l’ultimo libro su Guevara che potrà chiamarsi: Funerale dell’ultimo eroi all’italiana.
Dei miei 195 risultati per Guevara, Castro:

Fidel Castro, Ernesto Che Guevara, Battista, Hitler, maf… lezione della storia e per la storia
Fidel Castro è ancora vivo grazie all’intervento dell’arcivescovo di Santiago, (Rai3, 8.25). Battista era molto duro contro rivoluzionari, ha voluto dare una lesione a tutti rivoluzionari e ha ... (continua)
G8, Guevara, vecchio comunismo, vecchia anarchia e vecchio marxismo nel suo peggiore
Cercando in Internet informazione su il magistrato Adriano Sansa e tutti quelli che difendano i manifestanti del G8 e volevano più condanne per forze dell’ordine, ( G8, giustizia del magistrato ... (continua)
Ernesto Che Guevara: L'eroe delle contraddizioni del vecchio comunismo italiano
Mi sembra che prima era tabu in Italia dire o scrivere qualcosa di negativo contro Guevara. Adesso ho trovato: “Dal capitolo " L'America Latina alla prova" pag. 608 dell'opera: "Il Libro Nero ... (continua)
Fidel Castro, Ernesto Che Guevara, pace e pacifisti o pacifinti all’italiana?
Fidel Castro ed Ernesto Che Guevara preferivano una guerra nucleare, anche con la distruzione di Cuba, che missili russi portati fora dell’isola. Politici russi le consideravano pazzi, (Rai3, ... (continua)
Ernesto Che Guevara, eroi di Rai3, d’Italia, del mondo o del antiamericanismo?
Sento a Rai3, (8-9), molti elogi a Ernesto Che Guevara e immagino un programma di TV con un montaggio a mostrare il ridicolo, stupidità o ignoranza di certe teorie. Cuba è l’ultima riserva di ... (continua)
Eugenio Scalfari, Roosevelt, Marx, marxismo, democrazia, liberalismo, capitalismo, comunismo, legalità, stupidità, anarchia e Neo-anarchia
Eugenio Scalfari elogia Roosevelt per l’effetti positivi della democrazia prima dell’arrivo del “liberalismo sfrenato, … la rivoluzione rooseveltiana è stata aggirata dall'economia globale. ... (continua)
Brunetta, Berlusconi, Gasparri, Alfano, Guevara, Grillo, evoluzione, satira o ridicolo populismoGRILLIANOcomunista?
Una caricatura postata da Beppe Grillo mostra “L’evoluzione” in questa sequenza: Brunetta, Berlusconi, Gasparri, Alfano, Guevara, Grillo. Brunetta è il ministro più popolare del Governo ... (continua)
Vittorio Agnoletto nel suo migliore e peggiore: paradisi fiscali, Eluana, morti di fame, G8 di Genova, stupidi e violenti no-global…
Il migliore che ho sentito dire a On. Vittorio Agnoletto è stato contro i paradisi fiscali dove vanno soldi della maffia,(1). Condivido queste opinioni: “ Il valore della vita umana occupa da ... (continua)
Papa rivoluzionario migliore di Guevara, guerra, pace, arte profetica, Dio personale, umanità del divino, divinità dell’umano, “l’uomo venuto dal Kremlino”, Chaplin, “Il grande ditatore”
“Io sono il vostro cervo … si io parlasse … avesse … manon avesse carità non sarei niente … Io posso solo cambiare me stesso, … Io impegnerò tutto per il solievo dei nostri fratelli afamati … ... (continua)
Albania, albanesi, Kledi Kadiu, "meglio di una favola", Eluana, Ernesto Che Guevara e misteri dell’opinione pubblica
Ho visto di nuovo in TV quelle immagini degli sbarchi di albanesi in finale del secolo passato. Fra quelli migliaia di disperati era un diventato VIP: Kledi Kadiu, "meglio di una favola" ... (continua)
Pena di morte, antiamericanismo o civiltàMAFIOSAcriminale?
In Cina sono stati condannati a morte dirigenti di una fabrica di late in polvere contaminato. La notizia compare in Italia come positiva, o almeno io non ho visto nessuna protesta. Al contrario ... (continua)
Vladimir Luxuria, Bertinotti, intelligenza, Neo-intelligenza e relatività dell’intelligenza
Sarebbe grave se una persona non potesse fare politica per il suo fisico e ancora peggiore se facesse politica solo per il suo fisico, solo per populismo di qualche evento di moda nel momento. ... (continua)
Scuola, piazze del 68, 2008, creatività e intelligenza al potere o potere della stupidità, violenza e populismo?
Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva per un futuro migliore, secondoVOI=secondo voi? a) La scuola in piazza del 68 è stata la vittoria della stupidità e ... (continua)
Piazze, 68, G8, 2008, intelligenza o populismo?
Nel 68 io non era in piazza, non conosceva manifestazione di piazza, non conosceva quasi niente del movimento di 68. Non dico che fosse un merito ma in quello tempo mi interessava più di ... (continua)
Uccidere in nome della fede: India, Irak, crociate, guerra santa, jihad… Chi è più guerriero? Chi fa più per la pace? Più parola a Magdi Cristiano Allam Papa Benedetto XVI e Alessandro Barbero?
In India e Iraq sono morti molti cristiani per la fede, vittime di persecuzioni e costretti ad abbandonare tutto. Che fare per la pace? a) Dare più voce a veri pacifisti più ... (continua)
EUGENIO SCALFARI, Barbara Spinelli, USA, antiamericanismo o “anticomunismo democratico, del 2002”? Antiberlusconismo o populismo e misteri del giornalismo e opinione pubblica?
Aveva l’impressione che la somiglianza fra EUGENIO SCALFARI e Barbara Spinelli era l’antiamericanismo molto popolare o populista degli ultimi anni in Italia. Sono andato su www.google.it ... (continua)
Populismo, populismoITALIANO, populismoANTIAMERICANO, populismoTERRORISTA, populismoGRILLIANO e populismoMAFIOSO
Il populismo ha sempre la contrapposizione della maggioranza popolare alle elite. Qualche volte è un’intuizione intelligente contro la corruzione delle elite. Ma nella maggiore parte del ... (continua)
Marx, marxismo all’italiana, civiltàMAFIOSA, comunismo, comunismo all’italiana, BR, Caruso e mmg8
MARXISMO CULTURALE : Marx diceva che le infra-strutture determinano la sovrastruttura culturale, o sia la forma di fare soldi condiziona la cultura più adatta. La migliore teoria di Marx, ... (continua)
Vip, eroi, miti immortali: Giovanni Paolo II (Vojtyla), Madre Teresa de Calcutá, Guevara, Maradona, Bill Gates, Berlusconi, Antonio Di Pietro
Nei VIP e eroi di ogni momento si può studiare i valori e la sua evoluzione nell’opinione pubblica. Non sono sicuro si sono più motore dell’evoluzione del pensiero o lo specchio del momento. ... (continua)
Giuseppe Ayala, Oliviero Diliberto, educazione, scuola, pedagogia, giustizia, creatività, intelligenza o stupidità della civiltàMAFIOSAterrorista?:
Cercando "Giuseppe Ayala, giustizia creatività” ho trovato: Educazione&Scuola … Giustizia , Oliviero Diliberto (Pdci) Giuseppe Ayala (Ds), … Un ministro della giustizia che ha avuto ...
(continua).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11747986 volte