.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

4 agosto 2004
Rutelli di destra o marxismo culturale della RAI? Torture, pena di morte e civiltà occidentale.

Keywords: rutelli_destra_marxismo_culturale_rai_torture_pena_di_morte_civilttà_occidentale

La Rai ha mostrato Rutelli molto di destra, dando l´impressione che la destra ha fatto molta cosa buona che sera continuata della sinistra se vince le elezione. Poco dopo ho visto lo stesso Rutelli ad accusare Berlusconi per quello che ha fato male e a dire como la sinistra farà migliore.

Como "Sostiene Pereira" ("RIVOLUZIONE DEI GAROFANI" E MARXISMO CULTURALE), l’ informazione di apparenza culturale è quasi sempre politica. Penso che la RAI3 ha ereditato una formazione di sinistra e continua a fare politica in nome della informazione:

Ieri alle 19.10 ha dato rilievo alle accuse dei terroristi di Bin Laden di avere Berlusconi e Italia nel mirino perché ha offeso il islam parlando di civiltà occidentale superiore. Berlusconi ha parlato due volte di "civiltà occidentale superiore": il 26/11/2001 a Berlino e fronte a uno politico chino di visita a Italia. Della prima volta ho avuto centinai di referenze nella stampa italiana ed internazionale, tutte critiche di Berlusconi, quasi tutti chiamandolo di stupido. Io credo che è più stupido chi lo ha chiamato e ha dimenticato di riferire la seconda volta che Berlusconi ha parlato di civiltà superiore: In China sono condannati a pena di morti fra cinque e dieci mille persone, molte solo per motivazione politiche, religiose o ideologiche. Pero la maggiore parte degli italiani, soprattutto i più giovane, crede che sono più condannati negli USA, dove sono condannati qualche decine di assassini.

Molte volte uno politico deve celere fra essere ipocrita e diplomatico o eroi. Secondo me Berlusconi è stato uno eroi con il coraggio di proporre collaborazione incluso per una evoluzione dei diritti umani, afermando quello la magioranza degli occidentali considera superior. De questo solo ho sentito parlare Rete4. Al contrario di quando Berlusconi ha parlato di superiorità occidentale a Berlino, riferente i Talibans che nello stesso mese sono statti di piccolissima notizia in Italia per il ministro della giustizia del Afeganistan avere annunziato la condanna a morte di 8 volontari umanitari occidentali con la culpa di avere fate proselitismo religioso e una arma del delitto veramente sconcertante: la Bibbia. Questo ha sensibilizzato molto meno l’ opinione pubblica italiana che la condanna a morte a morte di uno assassino di centenarie di persone in USA. Me sembra che ho visto una picolissima in "Corriere della Sera". Solo dopo che io ho inviato e-mails i giornali e TV la notizia ha avuto un pò più di rilievo. Pero niente che se compare con "la bravata, scherzo, divertimento o torture" americane in Iraq, "senza sangue né ossi rotti", però che per certa informazione italiana ha avuto più impatto e sensibilizzato più degli attacchi terroristi del 11/9 in USA e Madrid. Oggi questo giornale da molta più rilievo alla notizia de che la "torturatrice", "incinta di sette mesi, rischia 38 anni di carcere" per avere "scattato quelle foto tanto per divertirsiun pó" che i 8 occidentali condannati a morte per avere la Bibbia.

La RAI3 ha mostrato oggi diverse volte le stesse immagini che un giorno faranno ridere tanto come oggi fa ridere il "ministro della terrorista" che voleva andare in USA e accompagnare il regresso trionfale della Baraldini. Italia deve agli USA de non essere come Albania. Non capisco come sfrutta tutto quello che è contro USA o contro Berlusconi che ha il buon senso di essere più amico di Bush che de Osama Bin Laden.

Se certo giornalismo occidentale, (e orientale più civile), cercasse di isolare il terrorismo islamico, spiegasse che Berlusconi e la maggioranza degli occidentale tollera più il islam che loro tollerano cristiani, non sono contro tutti islamici ma solo contro terroristi, forze non sarebbero tanti morti, il petrolio del Iraq sarebbe utili per più e non bruciarla cosi come se vede questi giorno in TV, o peggio ancora, ad alimentare coruzione, guerre e terrorismo.

Per saperne di più:

Torture, terrorismo e pena di morte nella sensibilità italiana

Torture americane e italiane

Torture in Iraq Cecenia America Latina giornalismo e sensibilità italiana. (Sondaggio).

Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e stupidagine

Giornalismo italiano visto da uno straniero

Italia vista da un straniero

Fine modulo

BERLUSCONI VISTO DEI GIORNALISTI ITALIANI E DA UNO … (STRANIERO)

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali




permalink | inviato da il 4/8/2004 alle 17:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte