.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

27 agosto 2004
Berlusconi: suggerimenti non domandati per vincere le prossime elezioni

 

  1. Fatti ed efficienza contro burocrazie, bugie e manipolazione popolare.
  2. Il capitalismo è sempre stato più efficiente delle burocrazie del comunismo. Berlusconi ha dimostrato efficienza da impresario ed è stato votato degli italiani nell’attesa della stessa efficienza. Il vantaggio del capitalismo sta nello stimolare di più l´ efficienza premiando di più le più efficiente e creativi. Il punto debole del capitalismo sta nelle desigualanza sociali. Il vantaggio del comunismo sta in dare lavoro a tutti anche con pochi soldi. Per questo le suggerisco di stimolare il volontariato, e creare un sistema di lavoro per tutti, anche per avere le condizioni minime di sopravivenza. Il capitalismo deve imparare con il comunismo l’importanza del lavoro per tutti.

  3. Nuova giustizia locale e globale per complementare la vecchia e stupida giustizia tradizionale.
  4. "Quando entriamo in un tribunal sembra che andiamo cento anni in dietro" – lo ha detto Lubrono e me sembra quello che meglio caratterizza la giustizia tradizionale mondiale e di un modo particolare l´italiana. Burocrazie e inefficienza tipica dei comunisti e delle imprese pubbliche trasformano quello che doveva essere un servizio pubblico in una catastrofe per molte vittime della criminalità. La giustizia tradizionale dipende sopratutta della bravura degli avvocati che se trasformano molta volta in guerriere delle ingiustizie: le vittime più poveri rimangano al margine del potere dei migliori avvocati dei potenti.

    Per questo le suggerisco di creare nuove forme di giustizia dove il buon senso sia più importante del potere degli avvocati: più giudici di pace in ogni quartiere o villaggio, un giudice di quartiere per le controverse di condominio, altro per la strada, altro per dare appoggio al poliziotto di quartiere ... Tutti pagati per chi non ha ragione, chi fa danni sociali, chi fa crimine. Giudici globale internazionale per web-crimine. Immagino che ogni cittadino possa avere 3 minuti di giustizia al prezzo di costo: un minuto per sentire la domanda, altro per sentire la difesa dell’autore, altro per giudicare. Per 99% delle ingiustizie che non sono giudicate o sono giudicate decine d’anni dopo sarebbe meglio la giustizia di un onesto e intelligente giudice di paci che molte delle burocrazie della giustizia tradizionale. Pene solo condizionale per molti dei primi crimine pero più severe per il secondo e molti di più per la ripetizione. Lavoro nel volontariato o punizione monetaria proporzionale alla ricchezza in sostituzione della prigione per chi non è pericoloso. Controllo anche dopo uscita di prigione per chi é pericoloso.

  5. Più efficienza nel sequestro dei beni di mafiosi, criminali e truffatori dandole al volontariato e opere di beneficenza. La giustizia tradizionale ha messo in galere molte innocenti e liberato i grandi criminali, o permesso de continuare i suoi affari della galera. Grandi assassini rimangano in galera qualche anni a vivere delle tasse dei contributori ed escano per continuare a fare lo stesso. Onesti cittadini che i momenti di stress per rapine ammassano ladri vano in galera per dieci anni, 4 in più che l´assassino dei giudici Falconi o Borsellino. La giustizia tradizionale sembra un machina di stupida burocrazia per fare compire leggi del 1800 che non hanno niente a che vedere la vera giustizia.
  6. Nuova cultura: In una piazza del nord d´Italia un machina distrugge una bicicletta. Molte persone hanno visto pero tutti dicano di non avere visto niente. In una piazza del Sul possano essere centine di persone a vedere un assassino. Nessuno ha visto niente quando arriva la polizia. Tutti sanno che testimoniare contro la mafia equivale ad essere condannato a morte. Tutti sano che delle galere si ordinano omicidi con il cellulare. Secondo me queste culture fa più danni di tutte le torture americane. Pero molti italiani se sentano più civile se danno più diritti i terroristi e criminali e meno alle sue vittime. Non solo la mafia ha questa cultura dell´omertà. Contro questa cultura mafiosa bisogna fare nuove leggi, riciclare giornalisti, autori e protutori culturali, punire più severamente la seconda volta, molto di più la terza volta, pero molto di meno la prima volta, con penne economiche e condizionale, solo in casi molti ezecionale con la prigione per la prima volta.
  7.  

  8. Per una migliore efficienza bisogna pagare di più politici, giudici e carabinieri pero con più responsabilità delle sue azioni. Per altre parole, creare premi economici per i più efficiente e assenza di premi per quelli meno efficiente o responsabili di disastri sociali. Giudici come Carnevale alla volta di salir a presidente di Cassazione dovevano scendere a "tritura carte", a quelle occupazioni dei giudici senz’altra responsabilità che verificare legalità delle documentazioni. Se un giudice mete in libertà un assassino che ammassa una persona deve perdere la possibilità de decidere della libertà degli assassini. Esattamente il contrario dei giudici Carnevale che sale a Presidente perchè in una società mafiosa è il più favorevole della mafia.
  9. Più potere i migliori giudici con più buon senso di giustizia, meno agli avvocati e a tutte le sue leggi che molte volte contribuiscano agli più grande ingiustizie evidente al minimo buon senso di giustizia.

>>> Per saperne di più:

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

Berlusconi, USA, e informazione in Italia (sondaggio)

Fine modulo

Bush, Berlusconi e informazione di sinistra

STRISCIA DI "STRISCIA LA NOTIZIA" E D’ALTRI NOTIZIE: PER PROFESSIONISTI DELLE INFORMAZIONE, POLITICI Ed ELETTORI.

VOTARE BERLUSCONI SE…
GIUSTIZIA DE ITALIA AL AFEGANISTAN

GIUSTIZIA ALLE VITTIME.

VILLE ABUSIVE, GIUSTIZIA, MAFIA, … LEGALITÀ O STUPIDAGINE

CORRUZIONE, GIUSTIZIA, GIORNALISMO E POLITICA
POLITICA E GIUSTIZIA




permalink | inviato da il 27/8/2004 alle 5:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte