.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

6 ottobre 2004
Antonio di Pietro, "Ministro della Terrorista" e persone di serie A, B, C …

Antonio di Pietro e il "Ministro della Terrorista" diventarono notizia per le accuse al governo di Berlusconi di non avere fato per un iracheno che viveva in Italia da 22 ani lo stesso che ha fato per le due volontarie.

Mi sembra evidente che il governo italiano se deve interessare di più per due volontarie umanitarie italiane che per un impresario iracheno, anche se vive in Italia.

Mi sembra evidente che se quest’iracheno sia considerato di serie B, sono milione di vittime di serie C che non hanno ricevuto le condoglianze del presidente del Consiglio, delle quali non se parla in prima pagina dei giornali, nessun compare nella RAI a lamentare la sua morte, e sopratutto che se potevano salvare con molti meno mezzi.

Quanti delle migliaia di forze delle ordine italiani vittime della mafia e criminalità hanno avuto tanto interesse dei mezzi d’ informazione? Quanti si potevano salvare se Antonio di Pietro continuasse il suo eccellente lavoro di magistrato alla volta di fare il politico che lotta per le cause che mi sembrano meno intelligenti? Mi sembra che è arrivato al livello superiore del principio di Peter: da gran magistrato passa a pessimo politico. Un politico deve dare sapere dare priorità al più importante. Più importante per un politico deve essere salvare migliaia d’innocenti che salvare uno. Il regime di Saddam ha fato più di un milione di morti, pacificare Iraq può salvare altri milioni che sono più importante che salvare uno. La mafia e criminalità fanno tutti anni migliaia di morti solo in Italia e le statistiche de che ho conoscenza dicano che 80% dei crimini sono da persone arrestate una volta e mezzi in libertà. Secondo me una giustizia più efficiente che desse libertà in evoluzione solo i reinseriti socialmente se salvano il 90% delle vittime della criminalità.

Le due volontarie hanno avuto del Governo uno sforzo straordinario perché ripresentano il migliore della Stallia: il suo volontariato umanitario. Molto inferiore a quello che diversi governi italiani hanno fatto per chi meritava molto di meno: Silvia Baraldini. Secondo me questo è stato la più gran vergogna e la più grande stupidaggine politica italiana. Se il "Ministro della Terrorista" fosse sensibile alle vittime del terrorismo e della criminalità com’è stato sensibile per una terrorista che è stata trasferita da una prigione americana per un’italiana dove stava peggio, quanti vittime innocenti se salverebbero? Trattare una terrorista meglio delle innocenti sole perché è antiamericana è il cumulo delle stupidaggini della vecchia Italia, di una cultura tropo sensibile con criminali e tropo poco con le vittime.

Anche Craxi ha avuto il massimo della sua popolarità quando ha rifiutato di dare alla giustizia americana il terrorista che ha sequestrato Aquile Lauro.

Sembra che per la vecchia Italia i terroristi sono persone di serie A e le sue vittime di serie C, … Z…

>>> Per saperne di più:

Politico ideale: un testicolo di Antonio di Pietro e il cervello di Silvio Berlusconi

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO

Il "ministro della terrorista" e la critica della giustizia

Fine del patriottismo e nuovi valori globali 

Bush, Berlusconi e informazione di sinistra

Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra

Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

Berlusconi, USA, e informazione in Italia (sondaggio)

GIUSTIZIA ALLE VITTIME.

VILLE ABUSIVE, GIUSTIZIA, MAFIA, … LEGALITÀ O STUPIDAGINE

CORRUZIONE, GIUSTIZIA, GIORNALISMO E POLITICA
POLITICA E GIUSTIZIA

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO. MORTE ED EROISMO (sondaggio)

ABBIAMO I COGLIONI, NON SIAMO NÉ COGLIONI NÉ SPAGNOLI. IL TITOLO MANCATO NELLA STAMPA D'ITALIA

Terrorismo e "civiltà" occidentale
TERRORISMO E MISSIONE DI "CIVILTÀ" DI PACE OD OCCUPAZIONE IN IRAK?
FIDEL CASTRO, CHE GUEVARA, COMUNISMO, USA E CUBA VISTI DALL'ITALIA

Pacifisti da Che Guevara, eroi della porta acanto ed etica americana

Fidel Castro, Che Guevara, Comunismo, USA e Cuba visti dall'Italia

P.S. a 2008-04-15:Dei miei 51 risultati per Antonio Di Pietro ho selezionato:
Elezioni, TV, mafia, giustizia, corruzione, efficienza di Berlusconi e legalità di Antonio Di Pietro
Il “Blob” di 2008-04- 11 ha continuato la migliore campagna elettorale contro Berlusconi, nella tradizione di Rai3, amici di Berlusconi in odore di mafia. Contra Veltroni niente? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/04/2008 , 9.23

Rifiuti, Berlusconi, Grillo, populismoGRILLIANO, Rutelli, Antonio Di Pietro, camorra, politici e giustizia
Il problema dei rifiuti, come la maggiore parte dei problemi italiani, risultano delle mafie o criminalità e più populismo che intelligenza e creatività nell’informazione, politica e giustizia. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/01/2008 , 13.01

Neo-tangentopoli, Antonio Di Pietro, “L'applauso della Casta”, politica, giustizia, legalità, intelligenza o stupidità?
Credo che mai la “casta” politica di una democrazia abbia avuto cosi poca fiducia del popolo: solo 7% ha fiducia nei politici. Questa fiducia contrasta con 78% di fiducia nella polizia, 64% nella ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/01/2008 , 8.47

Indulto, Travaglio, Antonio Di Pietro, Mastella, detenuti, magistrati, giustizia, legalità, stupidità o civiltà mafiosa?
“Sarò un guardasigilli della parte più dei detenuti che dei magistrati” – “Cosi parlò Mastella” Di Marco Travaglio, L’Espresso, 2008-01-10, p. 14.) Un ministro della giustizia che dice ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/01/2008 , 15.58

G8, Ponte sullo Stretto di Messina, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Berlusconi, intelligenza o populismo
Della risposta di Antonio Di Pietro alla lettera ' Quo vadis, Tonino ' di Marco Travaglio: “Stretto di Messina (ponte che, sia chiaro, nemmeno io voglio fare né sto facendo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/11/2007 , 12.58

G8 di Genova, Antonio Di Pietro, politica, giustizia, legalità, stupidità o populismo?
Antonio di Pietro, condizionato dei commenti negativi, torna indietro: “Ho visto parecchi commenti sul mio blog, di cui molti negativi, sul fatto che Italia dei Valori non abbia ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/10/2007 , 10.11

Ponte di Messina, credenti di Berlusconi, Antonio Di Pietro, Report, Santoro, Travaglio, Grillo…
Ho occupato decine di ore per informarmi e scrivere su la ponte di Messina. Immagino che 99% degli italiani se sono informato meno di me e hanno opinione con base nelle credenze in Berlusconi, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/10/2007 , 6.14

Ponte di Messina, Antonio Di Pietro, Berlusconi e prova di creatività collettiva
“Abbiamo detto all'inizio della legislatura che i soldi che il centrodestra aveva destinato a ques'opera li avremmo utilizzati per farne altre più urgenti in Sicilia e Calabria … Se si elimina la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/10/2007 , 19.48

Pietro, Mastella, Magistris, Grillo, intelligenza e populismo grilliano
Antonio di Pietro mi è simpatico per essere il più efficiente magistrato e politico contro corruzione politica. Mastella mi è simpatico perché mi sembra una persona per bene vittima del ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/10/2007 , 9.59

Mafia, Grillo, Santoro, Travaglio, Pietro, politica e giustizia
« La mafia prima azienda italiana … Novanta miliardi di fatturato annuo, pari al 7% del PIl.” Secondo VOI, chi presenta la soluzione più Intelligente: a) Per Grillo, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/10/2007 , 14.24

Panorama, Antonio Di Pietro, valori politici, morali, legali e immobiliari.
Vedendo nel Panorama, (2007-10-25), “Antonio Di Pietro… troppo furbo L’Italia dei valori (immobiliari)” ho pensato che chi con legalità colpisce … Ho pensato che Antonio Di Pietro pagava per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/10/2007 , 13.58

Etica, politica, intelligenza, populismo, Sgarbi, Grillo, Antonio Di Pietro, Parlamento Pulito e demagogia
Io sono di accordo con l’importanza di “pulizia e legalità nelle istituzioni , nel Parlamento e nelle attività economiche” >>> Etica e politica . Ma sembra che il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/09/2007 , 9.05

Indulto, Beppe Grillo e Antonio Di Pietro nel suo meglio: fora assassini, dentro giornalisti, comici, Corona ...
“Clemente Mastella non risponde alle parole di Daniele Pelliciardi, risponde invece a Grillo … il figlio dei due coniugi di Gorgo al Monticano massacrati con ferocia bestiale da due criminali, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/09/2007 , 13.15

Antonio Di Pietro, 'Ndrangheta e pena di morte in USA
“ La ‘Ndrangheta , come tutta la criminalità organizzata, si combatte con fatti concreti e posizioni pubbliche coerenti. E' per questo che l’Italia dei Valori , con le proprie strutture locali ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/08/2007 , 21.01

Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Parlamento Pulito, V-day
“Uno strano silenzio da parte dei media, …per un’iniziativa … popolare …” ( http://www.antoniodipietro.com... ), o troppa informazione per perdere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/08/2007 , 15.39

Mafia, strage di Duisburg, Antonio Di Pietro, pena di morte, Bonino, Pannella e civiltà.
“La strage di sei italiani a Duisburg in Germania è gravissima, in sé e per l’immagine del nostro Paese. … La criminalità organizzata è diventata sempre più forte nel nostro Paese.
Nello stesso ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/08/2007 , 10.17

Intelligenza de Berlusconi e populismo de Indymedia e certe piazze de certa sinistra.
Se io fosse Berlusconi, c reava un forum con una struttura simile a Indymedia, dove tutti potevano scrivere con più libertà de Indymedia. Ma l’orientamento editoriale sarebbe opposto a ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/08/2007 , 18.50

Il blog del Guardasigilli Clemente Mastella, Di Pietro e l'indulto
Di Pietro sembra l’inimico pubblico Del Blog del ministro e il post con più commenti è: “ Di Pietro, l'indulto e il qualunquismo ” : “Io sono il ministro della Giustizia. Lui non ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/08/2007 , 17.44

Antonio di Pietro e giustizia: l'intelligenza de Berlusconi e il populismo di certa sinistra
L'intelligenza de Berlusconi se è mostrato di modo particolare, quando ha invitato Antonio Di Pietro per ministro dell'Interno del suo governo nel 1994. La stupidità della sinistra sta nel non ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/07/2007 , 10.04

Berlusconi, Castelli, Antonio di Pietro, giustizia, intelligenza e populismo
Secondo me una politica e giustizia più intelligente dava priorità all’unità nel combattere il peggiore dei mali d’Italia: corruzione, criminalità e mafia. Ma la priorità della politica più ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/07/2007 , 9.53

Antonio di Pietro, Silvio Berlusconi, della lotta alla collaborazione
Secondo me il peggiore dei mali d’Italia sono la corruzione, criminalità e mafia. Secondo me uno dei peggiori danni della politica e della giustizia degli ultimi ani è stato la lotta fra Antonio Di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/07/2007 , 9.56

Antonio Di Pietro a ministro del Interno del Governo Berlusconi: valori, emozione, intelligenza o treno perso?
Me piaciuto veder Antonio Di Pietro in Rai3, 2007-07-26, ore 12-13 a racontare quando Berlusconi le ha oferto di diventare Ministro del Interno del suo Governo. Abbiamo molto in comune: sono ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/07/2007 , 16.38

Forleo, Bertinotti, Napolitano, Pietro, Berlusconi, giustizia, politica, intelligenza, populismo, e legalità o stupidità?
Della Forleo ho un’impressione negativa per il suo passato a difendere terroristi e ladri del metro come piace al populismo de certa sinistra de piazze della “civiltàTERRORISTAmafiosa”. La mia ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/07/2007 , 9.30

Antonio Di Pietro, adozioni, affidamento, venditori di organi e preti pedofili
Ho domandato al On. Antonio Di Pietro: Con 5 milioni de bambini che muoiono di fame ogni anno e tanti che le vogliano adottare non se poteva salvare molti e fare più felice altri ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/07/2007 , 10.06

Dico, Antonio Di Pietro, Vaticano, Papa e Cristo
Su "Dico" ho sentito ho sentito Antonio Di Pietro su La7, 2007-03-30, 8.20, criticare il Vaticano e con argomenti che mi sembrano più cristiani e più prossimi del messaggio de Cristo che il Papa: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/03/2007 , 8.50

Tangentopoli, Manipulite, Antonio Di Pietro, Berlusconi … E se …
"Niente di personale", La7, de domani sarà su Tangentopoli. Anticipo questione invitando a immaginare quello che poteva succedere se… 1. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 10/02/2007 , 20.19

Berlusconi nel blog de Antonio Di Pietro visti da un “avvocato del diavolo”
Per molti fans del blog de Antonio Di Pietro sembra che la priorità è combattere Berlusconi: Blog de Antonio Di Pietro: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/02/2007 , 15.11

Tav-no-tav, Iene, Grillo, Fo, Pietro, 9, 10, 33, 44, …55?
Le Iene hanno mostrato per primo lo scandalo del prezzo de un km de Tav: 9 in Spania, 10 in Francia e 33 in Italia. Adesso ho visto in TV Antonio di Pietro parlare nel Parlamento del ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 01/02/2007 , 10.51

Antonio Di Pietro, Craxi, informazione e conflitto d’interesse de Berlusconi
Antonio Di Pietro, Craxi, informazione e conflitto d’interesse de Berlusconi La frase che mi ha creato per prima la simpatia con Antonio Di Pietro è stato questa: “Con un tecnico ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 21/01/2007 , 10.39

Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, informazione e “Corruzione ad Alta Velocità"
Dati sul Libro " Corruzione ad Alta Velocità " di Ferdinando Imposimato : " la torta da 10.000 miliardi andava spartita per sei decimi tra i partiti, mentre il restante andava ai ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/01/2007 , 15.14

Napoli, Fini, Antonio Di Pietro, comunisti, politica e giustizia o stupidità?
A Fini ho sentito quello che mi sembra il più importante non solo per la criminalità a Napoli: certezza della pena. Anche Antonio Di Pietro ha detto quello che mi sembra importante ma mescolato ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/11/2006 , 13.48

Napoli, Antonio Di Pietro, Berlusconi, Prodi, indulto e giustizia o stupidità?
“L’indulto ha generato nelle organizzazioni criminali un senso di impunità senza precedenti. Ben 1.000 reati sono stati finora compiuti da chi è stato scarcerato. Tra questi anche alcuni omicidi. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/11/2006 , 8.22

Intercettazione, spionaggio, intelligenza de Antonio Di Pietro, stupidità de certa informazione, cer
Antonio Di Pietro ha detto quello che mi sembra l’opinione più intelligente su intercettazione e spionaggio: Il vero problema non è criminalizzare le intercettazioni e spionaggio ma chi le fa male ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/10/2006 , 16.43

Suggerimenti per politici con conflitto de interessi
Esiste una sola opinione senza conflitti de interessi? Forse no, al meno a livello incosciente. Al meno incoscientemente quasi sempre cerchiamo per primo il proprio interesse e dopo quelli degli ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/10/2006 , 17.42

Antonio Di Pietro, intercettazioni e giustizia o stupidità?
"Nel Consiglio dei ministri di venerdì sono state accolte alcune mie richieste di modifica alla legge sulle intercettazioni … mantenimento delle potenzialità investigative delle intercettazioni ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/08/2006 , 0.36

Indulto, “NESSUNO TOCCHI CAINO” e Neo-Italia nella fantasia de un Neo-Machiavelli
In 3 giorni ho sentito parlare 2 volte in TV de “NESSUNO TOCCHI CAINO” . Questo mostra quanto è più popolare in Italia la difesa degli assassini che delle sue vittime. Perché esiste ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 28/07/2006 , 18.39

Indulto, Antonio Di Pietro e giustizia o stupidità?
Con 80% dei crimine commessi dei 75% de “indultati della vecchia giustizia”,(1), un indulto generale è giustizia o stupidità? Peggio ancora: Antonio Di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/07/2006 , 11.46

Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?
Immagino che se Berlusconi non avesse entrato in politica non diventava il più indagato della storia d’Italia. Anche Antonio Di Pietro ha confessato a Vespa di non trovava illegalità in ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/07/2006 , 19.17

Antonio Di Pietro e giustizia o stupidità?
Antonio Di Pietro: “il concetto della giustizia è andato declinando fino quasi a scomparire del tutto… l’impunità a corruttori ed evasori fiscali … una proposta di legge sull’indulto che ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/07/2006 , 18.11

Berlusconi, Antonio Di Pietro, politica e giustizia o stupidità?
Immagino che se Berlusconi non avesse entrato in politica non diventava il più indagato della storia d’Italia. Anche Antonio Di Pietro confessa Vespa di non trovava illegalità in Berlusconi nel ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/06/2006 , 20.45

Cristo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia e politica
Cristo ha perdonato alla moglie adultera, un suo perseguitore se è convertito e diventato uno dei principale apostoli: San Paolo. Berlusconi ha invitato Antonio Di Pietro per un ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/06/2006 , 14.01

Antonio Di Pietro: Berlusconi lo voleva ministro della giustizia e Unione no?
Antonio Di Pietro è stato non solo il personaggio più popolare in determinato momento ma il magistrato più popolare in vita de tutti tempi in Italia e il più efficiente. Mi sembra di avere letto ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/05/2006 , 11.52

Berlusconi, Antonio di Pietro, conflitto senza interesse
Secondo me, il peggiore conflitto per il bene d’Italia non è quello conflitto d’interessi di Berlusconi ma quello con Antonio di Pietro. Secondo me è un conflitto senza interessi per Italia. ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/04/2006 , 21.08

Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?
Cercare relazione con la mafia nel passato di Berlusconi è sempre stato populista della sinistra. L’ultima trovata va a 1950, perché nella stessa banca dove lavorava il ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/03/2006 , 7.02

Berlusconi, Antonio di Pietro e la mafia.
Peccato che se odiano. L’efficienza de Berlusconi con i valori di Antonio di Pietro farebbero la migliore rivoluzione d’Italia. Una lettera del Presidente dell' Unione ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/03/2006 , 22.02

Antonio Di Pietro e i migliori e peggiori valori della sinistra.
... Il peggiore d’Italia è la sua mafia e criminalità. Il peggiore della sinistra è la sua sensibilità più della parte dei ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 19/03/2006 , 18.36

Giustizia e intelligenza o stupidità?Lettera aperta per Berlusconi, Antonio di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi
Ho visto su La7 lamentele che il caso Mills ha occupato poco l’informazione in Italia. A me sembra che abbia occupato tropo. Ricordo male ho è vero che durante un ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 08/03/2006 , 11.49

Antonio di Pietro nello Lo scontro fra Berlusconi e Rutelli
Ricordo di avere sentito parlare del invitto di Berlusconi a Antonio di Pietro per fare il ministro della giustizia. Questo è stato ricordato e affermato di Rutelli ma negato di forma molto ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/01/2006 , 0.08

Antonio di Pietro, Iraq e Parlamento Europeo
Commenti alla "Proposta al Parlamento Europeo per verificare la situazione politico-militare in Iraq" del Onorevole Antonio di Pietro – Presidente Italia dei Valori "la situazione in ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/10/2004 , 21.35

<< 1 | 2 | 3 >>


 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte