.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

12 ottobre 2004
Prodi, sinistra e democrazia di piazza

La prima grande azione politica di Prodi per combattere Berlusconi sembra essere portare le "masse popolare" dei sconfitti, senza lavoro, dei centri sociali, emigrati, frustrati, arrabbiati e aggressivi in piazze contro la finanziaria, i finanzieri, i ricchi della destra, i più efficienti, più intelligenti o più furbi …

Mentre Berlusconi appena eletto e salito in potere ha cercato di fare buoni contatti con i più efficienti del mondo nel G8 di Genova, la sinistra italiana, liberata del ex-ministro della terrorista, hanno distrutto Genova per distruggere Berlusconi e suoi amici. Un brasiliano dice al G8: dove è la democrazia: 300.000 contro 8…" e certa stampa italiana ha preferito darle ragione alla volta di mostrare altre ragione: gli 8 erano stati eletti da più de 300 milione delle più efficiente democrazie…

La sinistra in piazze per vendicare la sconfitta elettorale ha continuato con migliaia di scioperi, boicottaggio popolare dello stoccaggio dei residui nucleari nei posti che i perirti hanno trovato più sicuri …

E a proposito la RAI3, (2004-10-08, ore7-8) da voci a uno che ha cercato de difendere quelle che me sembra la più grande stupidaggine della voci popolare contro i periti: la chiusura delle centrali nucleari con il riferendo popolare. Secondo me e le opinioni che me sembrano più intelligenti, non sempre le voci popolare sono migliore contro i periti. Molte volte le voci popolare sono più emozionale che ragionevole. Le periti di quello tempo, con i conoscimenti di quello momento, erano arrivati alla conclusione giusta che nei prossimi anni era un grande incremento di bisogno di energia e la produzione possibile più economica era il nucleare. Uno disastro nucleare in Russia ha creato una emozione collettiva contraria, uno riferendo ha chiuso le centrali italiani e importato energia nucleare prodotta dell’ altro lato delle frontiere, per un caro prezzo non solo per i consumatori come per l’ economia: la competitività italiana ha sceso di dieci punti in parte per la cara energia. Me sembra una stupidaggine che la TV di Stato de la parole a chi difende delle stupidaggine.

Il pericolo e la caricatura del capitalismo sta nella efficienza servire solo i più intelligenti e efficienti. Il pericolo e la caricatura della sinistra di piazza sta nella miseria della stupidità bene distribuita. I migliore esempi stano negli USA e Albania.

>>> Per saperne di più:

Votare Berlusconi o Prodi? Lezioni di democrazia di Saramago, Castelli … Elite e masse popolare

Berlusconi-Bush contro Prodi-Bin Laden

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo

Berlusconi,Prodi,civiltà occidentale,islam e giornalismo

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

VOTARE BERLUSCONI SE…

Giorgio Bocca: primo giornalista del primo pamphlet anti-Berlusconi e anti-USA

Berlusconi,Prodi,civiltà occidentale,islam e giornalismo




permalink | inviato da il 12/10/2004 alle 9:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte