.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

26 ottobre 2004
Mafie, giustizia, Berlusconi, Andreotti …

Le mafie, criminalità e corruzione sono i peggiori mali d’Italia. Combatterle la più urgente priorità della politica, giustizia e cultura.

La competitività ed efficienza dipendono in gran parte della concorrenza che da più mezzi i più onesti ed efficienti. Le mafie, criminalità e corruzione alterano la concorrenza e danno mezzi i più anti-sociali. Molti hanno creduto che i sequestri di persone dei più ricchi hanno dato soldi i più poveri. In realtà hanno prezzo i soldi dei più onesti ed efficiente che davano lavoro a gente onesta per darle alle mafie internazionali di traffico di droghe, sigarette, sciavi sessuale e del canottaggio, immigrati che hanno perso la vita o sono stati consegnati all’assistenza sociale, corruzione delle amministrazione pubbliche, opere inutile, guerrieri dell’ingiustizia, guerrieri della criminalità, …

Per molti anni le mafie e criminalità hanno occupato i primi posti dei problemi e preoccupazione d’Italia. Nell’ultimo tempo solo qualche volte viene a pubblico delle voci a ricordare che le mafie continuano ad operare più occulti, a condizionare elezione locale, fare salire i prezzi delle opere pubbliche del 15% per le tangenti, gestire la spazzatura ai danni della società e profitti dei criminali.

Mentre la giustizia se è occupata per 11 anni del processo Andreotti per concludere che è stato mafioso molti anni fa, ma le riatti sonno prescritti, mentre se passa a lupa milione di documenti di Berlusconi per un giorno concludere che è entrato soldi delle mafie nelle sue imprese, ma è successo con, (quasi ?), tutte le grandi aziende nel passato, … le mafie attuale continuano a guardare soprattutto il futuro, i soldi d’Europa per il Meridione, le truffe con Internet, il traffico degli emigrati …

Mi colpisce come gli italiani possano tollerare le barbarie delle diverse mafie, le persone sequestrate e mantenute in buchi pero se ingegnano molto se un assassino è condannato a morte in USA. Le torture dei sequestri italiani forano forse mille volte peggio delle torture americane nelle prigioni dell’Irak, pero hanno sensibilizzato di meno l’opinione pubblica italiana. Le torture di Saddam forano certamente mille volte superiori a quelle degli americani. Pero ha sensibilizzato di meno.

Berlusconi ha scelto bene i collaboratori da impresario. Mi auguro che la sua efficienza arrivi al sistema giudiziario e faccia una rivoluzione nella vecchia cultura mafiosa. Ripeto quello che mi sembra evidente e solo la stupidaggine della vecchia giustizia non vede: sequestro dei beni i mafiosi, criminali e suoi complici, prigione sicura per i peggiori e lavoro sociale alla volta della prigione per quelli che se convertano alla convivenza civile, più protezione e premi per chi collabora, risarcimento alle vittime. Alla volta della distruzione dei beni sequestrati alla mafia e criminalità, una stupidaggine tipica della vecchia giustizia, suggerisco di donarle al volontariato e alle vittime della mafia e criminalità. La cultura mafiosa se combatte soprattutto con i volontari di cultura più civile. A questi devono essere dati i beni sequestrati alla mafia e criminalità alla volta di essere distrutti.

Credo che Berlusconi è stato multo di più perseguitato della giustizia che i grandi criminali. Mi auguro che la sua efficienza se mostre anche contro la mafia corruzione e criminalità.

Credo che l’informazione e una migliore giustizia sono i migliori mezzi di contribuire per un mondo migliore. Cerco collaboratori volontari per creare una "Associazione di Vittime d’Ingiustizie", (AVI), e promuovere una migliore giustizia.

>>> Per saperne di più:

GIUSTIZIA O STUPIDAGINE?

Giustizia all´italiana

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato

Taormina, Saddam e Giustizia

Italia vista da un straniero 

Il"ministro della terrorista" e la critica della giustizia

VOTARE BERLUSCONI SE…

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

GIUSTIZIA E "LEGGE IGUAL PER TUTTI"

PAUL GETTY E L` ORGASMO DEL SOCIOLOGO
ITALIANI, BRAVA GENTE, TROPPO BRAVA TROPPI VOLTE

ANDREOTTI ABSOLVIDO. CONDENADA A JUSTIÇA, POLÍTICA, JORNALISMO E OPINIÃO PÚBLICA
G8: giustizia sollo contro la polizia?
LADRO, BRAVO RAGAZZO...
GIUSTIZIA: LETERA APERTA AL PRESIDENTE BERLUSCONI E MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CASTELI
GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

BILL GATES, MICROSOFT, VIRUS, WORM, GIUSTIZIA, INTELIGENZIA e ESTUPIDAGINI

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO. MORTE ED EROISMO (sondaggio)




permalink | inviato da il 26/10/2004 alle 7:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte