.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
30 ottobre 2004
Berlusconi, Andreotti, Totò Riina, Papa, mafia e blog - informazione

 

Fra "interventi più significativi" ho trovato per primo piblo70 dove ho letto:"I giudici sono comunisti e non perseguono fini di giustizia, ma intendono favorire la sinistra ed usano le loro funzioni per screditare gli avversari politici"... Ebbene no, la frase non è del Cavaliere senza paura, bensì di Totò Riina (udienza del 25.05.1994 presso il tribunale di Reggio Calabria)...quanta spaventosa somiglianza dialettica...«amichevoli e dirette relazioni e incontri con i boss Bontade, Badalamenti, Antonino e Ignazio Salvo»; di «rapporti di scambio» con i mafiosi, che ricambiavano il suo «buon apprezzamento» con «favori anche con metodi cruenti»; di «interazione l'imputato e i mafiosi nella vicenda Mattarella», sulla quale «omise di denunciare le loro responsabilità»; di «rilevante contributo rafforzativo all'organizzazione criminale» ... piccolo stralcio della sentenza Andreotti...” [ permalink |
Anche la rivista più popolare del Portogallo: "Visão" ho pubblicato un articolo con le due foto di Berlusconi e Totò Riina e un articolo solo con le somiglianze. Verità o mito?
Immagino che anche le personalità più opposte nell’essenziale hanno delle opinioni identiche su cose non essenziale o delle coincidenze per scrivere un articolo o un libro. Leggendo quell’articolo ho pensato che se cercasse benne forse trovava delle somiglianze fra le persone più opposte come il Papa e un mafioso per fare un articolo o un libro. Forze non farebbero notizia. Oggi fa notizia associare Berlusconi alla mafia. Non è per caso che la rivista più popolare pubblica quell’articolo e "Il Cannocchiale ... con gli interventi (i post) più significativi..." Colloca per primo chi ha trovato questa coincidenza popolare. Ma sarà verità o mito?
Mi auguro che Berlusconi sia il più efficiente contro la mafia e le somiglianze con Totò Riina rimangano una curiosità della storia del giornalismo.                                                                 
>>> Mais em português:
"MINISTRO DA TERRORISTA"

P.S. 2008-02-23: Siamo di nuovo in periodo elettorale e certa informazione anti-Berlusconi ricorda processi e cerca di associare la sua immagine e degli amici con la mafia. Oggi penso che Berlusconi abbia fatto il più intelligente golpe alla mafia con quello che un giudice americano chiama di "tortura", i 41 bis. Credo che una giustizia più intelligente aveva già sequestrato i tesori della mafia e quello che ha fato contro Berlusconi e Andreotti doveva essere fato contro i veri boss della mafia.
Scritti posteriori:
Mafia, corruzione, criminalità, rifiuti, “onorata” sanità, sicurezza, giustizia, informazione e politica
La mafia e corruzione sono le prime cause de tutto quello che funziona peggiore in certe parte d’Italia: rifiuti, sanità, sicurezza… La soluzione di questi e molti altri problemi dipende di una ... (continua)
Neo-tangentopoli, Antonio Di Pietro, “L'applauso della Casta”, politica, giustizia, legalità, intelligenza o stupidità?
Credo che mai la “casta” politica di una democrazia abbia avuto cosi poca fiducia del popolo: solo 7% ha fiducia nei politici. Questa fiducia contrasta con 78% di fiducia nella polizia, 64% nella ... (continua)
Mafia, marxismo culturale mafioso e civiltà mafiosa
Su La7, (2007-12-22, 21-22.45), ho visto messaggi importanti contro la mafia che da molto ripeto: il sequestro immediato dei beni alla mafia e la sua conversione in attività produttive sarebbe ... (continua)
Mafia, rispetto dell’immagine, avvocati di Riina e di Berlusconi
Avvocati di Toto' Riina vogliano azione risarcitoria a tutela della sua immagine chiesta dalla moglie Antonietta Bagarella >>> Il capo dei capi, mafia, Moratti, Andreotti, Cogne, Abu ... (continua)
Democrazia mafiosa, rispetto del’immagine dei boss della mafia e giustizia, legalità o stupidità?
Non uno ma 3 avvocati al lavoro per l’immagine del boss e della sua famiglia: "… Una lesione all'immagine" del boss arrestato nel gennaio del '93 dopo anni di latitanza. La famiglia Riina è ... (continua)
Il capo dei capi, mafia, Moratti, Andreotti, Cogne, Abu Omar, Calipari, Corona, G8,TV e giustizia, legalità o stupidità?
Toni Capuozzo, da' voce ai due avvocati di Toto' Riina, Riccardo Donzelli e Luca Cianferoni, dell'azione risarcitoria a tutela della sua immagine chiesta dalla moglie Antonietta Bagarella. Tv: ... (continua)
Studentessa, schiaffi al professore, sospensione, premio, castigo, pedagogia o stupidità?
Studentessa di 15 anni di Mortara, ripetente, prende a schiaffi il professore e è condannata a 15 giorni di sospensione, (La Stampa, 2007-11-16, p.1). Pedagogia o stupidità? Secondo VOI: ... (continua)
Etica del buono mafioso e etica o stupidità della civiltà mafiosa di gente per bene?
Con la cattura di un boss mafioso é stato trovato un libro di etica del buon mafioso: dire sempre la verità fra loro. Ricordo l’etica degli zingari: se può rubare ma non ad altri zingari. ... (continua)
Lavavetri, ladri, mafia, corruzione e politica, giustizia, vergogna, legalità o stupidità?
Tempo fa è stata la moda di criminalizzare i lavavetri. Sono spariti? O diventati ladri? O lavorano per altre mafie? O le stesse mafie le ha riciclato? Italia è al penultimo posto di corruzione ... (continua)
Marx, civiltà mafiosa e pena di morte
Marx ha sbagliato in molte previsioni, ma la sua intuizione più intelligente continua attuale in Italia: i modi di produzione condizionano la cultura. Secondo uno studio la mafia è la ... (continua)
“Torture” americane e italiane: orgoglio o vergogne della giustizia di due “civiltà-terroriste-mafiose”?
Italia è molto scandalizzata per un giudice americano negare l’estradizione di un boss mafioso in Italia perché il 41 bis sarebbe una forma di tortura. Ricordo quella volontaria di Napoli ... (continua)
“Corrotti Impuniti e Felici”… Prescrizione per assassini, boss della mafia, banda della Magliana…
“L’Espresso” de 2007-10-11 ha fato grande scandalo con titolo in copertina: “ Corrotti impuniti e felici” | L'espresso e a pagina 38 inizia con “... in 20 anni solo 2% ha pagato con il ... (continua)
Civiltà di “far West”, mafiosa e giustizia o stupidità?
Quasi tutti giorni muoiano vittime innocenti della criminalità che fanno meno scandalo de un criminale che muore in una rapina. Quando muore un criminale è scandalo da “far West”. Riina e ... (continua)
Giudici altra casta? Piccoli, precari e biologicamente inferiori?
Vedendo il titolo de prima pagina de “La Stampa”, 2007-10-08, “Giudici altra casta” vi propongo questo sondaggio: Secondo VOI? a) Casta di piccoli in intelligenza, poco ... (continua)
Bambini morti di fame, adozioni, pena di morte, Prodi, Onu e civiltà mafiosa
Il 2007-09-26, una ricerca su google ha trovato 81.000 pagine per Bambini morti di fame, Prodi, Onu ma 247.000 per pena di morte, Prodi, Onu. Mi sembra che salvare la vita di 5.000 condannati ... (continua)
Sicurezza, livello di vita, mafia, criminalità, Grillo, Mastella e Prodi
La sicurezza è una delle priorità per il livello di vita. Lo dicano gli studi su il livello di vita e lo dico io con le mie esperienze in Svizzera, Finlandia o Giappone, (quando erano dei ... (continua)
Indulto, Beppe Grillo e Antonio Di Pietro nel suo meglio: fora assassini, dentro giornalisti, comici, Corona ...
“Clemente Mastella non risponde alle parole di Daniele Pelliciardi, risponde invece a Grillo … il figlio dei due coniugi di Gorgo al Monticano massacrati con ferocia bestiale da due criminali, ... (continua)
Come tagliare la spesa pubblica, le tasse, e avere migliori servizi?
Nel Forum de Andkronus domandasi: “ Tagliare la spesa pubblica, le tasse, oppure entrambi? ” Seguano i miei suggerimenti per tagliare la spesa pubblica, le tasse e avere ... (continua)
Indulto, V-day ne suo migliore: albanesi, Mastella e foto segnaletiche
Spettacolare come messaggio e immagine: Foto segnaletiche di un albanese, condanna per dieci anni per tentato omicidio, uscito grazie all’ indulto, altro albanese, precedenti per ... (continua)
Avvocati, etica, giustizia, pena di morte, cultura, sensibilità e civiltà
Un avocato ha raccontato come ha salvato della galera un assassino di 4 innocenti in una rapina a una banca. Se sente molto orgoglioso della sua professionalità e senza il minimo rimorso per avere ... (continua)
AVI=Associazione de Vittime de Ingiustizie e volontari per una migliore giustizia
La peggiore terrorista di Germania degli ultimi tempi ha imparato nei primi tempi di galera in cella con altri terroristi le tecniche, l’ideologia il lavaggio al cervello per diventare molto ... (continua)
Forleo, politica, giustizia, legalità o stupidità? (Neo-sondaggio TV-PTV)
Il giudice Forleo all'attacco "Querele ... Unipol, il Gip Forleo al Parlamento "Politici erano complici, non ... Secondo voi, (Neo-sondaggio per TV-PTV): a) ... (continua)
Altroconsumo, qualità della vita, sicurezza, criminalità e Neo-giustizia
Secondo un’inchiesta di Altroconsumo sulla qualità della vita: "Sicurezza e lotta alla criminalità sono, secondo gli italiani, gli aspetti prioritari per assicurare ai cittadini adeguati standard ... (continua)
Giustizia, legalità o stupidità? (Neo-sondaggio)
Secondo voi? (Neo-sondaggio per TV-PTV) : a) La giustizia tradizionale è molte volte una delle peggiori fabbriche de ingiustizie: i più onesti contribuenti e le vittime pagano ... (continua)
Truffe e giustizia, legalità o stupidità? Ora, (solo ora?), truffatori se possano licenziare? Neo-giustizia, Neo-UE, Neo-ONU, Neo-jsf
“ Perugia: ospedale , 12 arresti per assenteismo - Corriere della Sera L'accusa è di falso e truffa . Facevano timbrare il badge da altri. Perugia: ospedale , 12 arresti per ... (continua)
Mafia de destra o informazione de sinistra?
Cercando mafia in tutti post de “il cannocchiale” trovo al primo posto: “ La mafia non esiste Parlare di infiltrazioni camorristiche, della 'ndrangheta o di mafia all'ortomercato è una ... (continua)
Tg5: “sono un deficiente” … Ma chi è più deficiente: alluno, padre del alunno, magistrato o professor?
La professoressa che aveva fatto scrivere ad un alunno 100 volte “sono un deficiente” , è stata assolta perché il fatto non sussiste. >>> Alunno deficiente, professoressa assolta ... (continua)
Giustizia e antiamericanismo de Italia al Afghanistan
Italia, noi contribuenti, abbiamo pagato 50 milioni per portare la giustizia all'italiana in Afghanistan. Ma esiste peggiore giustizia al mondo della italiana? Io ho lavorato in decine de ... (continua)
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Ricordo ancora la prima impressione della prima visita a Italia: se non fosse la mafia e criminalità Italia era il migliore paese al mondo per vivere. Sono passati più de 20 anni, adesso vivo in ... (continua)
Mafia, Pinna, sequestri, torture americane e giornalismo all’italiana
Titti Pinna è stato sequestrato e torturato per 253 giorni e non ricordo un unico giorno a occupare prioritariamente le prime pagine dei giornali. La Stampa de 2007-05-29 pubblica la ... (continua)
Elezione, mafia, (mafie), criminalità e corruzione di destra o sinistra?
Secondo me il peggio d’Italia la mafia, criminalità e corruzione. La migliore politica sarebbe una migliore giustizia e efficienza contro mafia, criminalità e corruzione. Per questo ... (continua)
Mafia, intimidazione, Libera, volontariato e giustizia o stupidità?
Distruzione nel terreno, confiscato al presunto mafioso Giovanni Simonetti, ed assegnato qualche tempo addietro all coop "Lavoro e Non", che fa riferimento all'associazione Libera di don Luigi ... (continua)
Mafia, Marx, marxismo culturale, civiltà mafiosa e pena di morte
Mi ha fato molto schifo vedere i fans de Provenzano a Corleone: "Un eroe, ... una legenda, ... non mi ha fato male, ... doveva essere libero, ... meritava una strada o piazza con il suo nome …" ... (continua)
Mafia e beni sequestrati: l’intelligenza arriva alla giustizia?
La giustizia fa adesso quello che non ha fato in 18 anni con i beni de Badalamenti >>> Beni sequestrati per 14 mln dalla DDA ) . Ma sarà vero che un ... (continua)
Corrado Carnevale, “ammazzasentenze”, Panorama, Januzzi, FI e giustizia, vergogna o stupidità?
Corrado Carnevale è ritornato in Cassazione con “auguri” di Jannuzzi, (senatore de FI), su Panorama. Secondo Voi : 1. Corrado Carnevale è il peggiore simbolo della ... (continua)
Associazione de Vittime de Ingiustizie, (AVI): progetto cerca collaborazione
... Immagino una “Associazione de Vittime de Ingiustizie”, (AVI), con collaborazione de volontari con ideali de giustizia, e ... (continua)
Rom, nomadi, zingari, cultura, civiltà, giustizia, tabù, bufale o verità?
Invitto a votare e commentare questo sondaggio, anche con un semplice numero con l’ordine della priorità delle vostre opinione: La cultura Rom, nomadi o zingari è ... (continua)
Neo-giustizia: la lezione della regina dei Rom arriva alla vecchia giustizia o stupidità?
Per la prima volta sento un numero cosi sostanzioso de sequestri alla mafia: €270.000.000. Me viene in mente la vecchia giustizia che in 19 anni non ha sequestrato i beni de Badalamenti. ... (continua)
Cdl in piazza … Ma… Se io fosse Berlusconi…
Le piazze mi fanno pensare alla prevalenza del populismo facile su l’intelligenza delle elite. Mi ricordano la chiusura delle centrali nucleari in Italia con 80% dei voti popolari per importare ... (continua)
Avvocati, più soldi per giustizia o ingiustizia?
Avvocati vogliano più soldi per la giustizia. Invito a votare questo sondaggio, (de preferenze dopo leggere: “Sondaggio dei miei sondaggi: perché e come votare” ) : ... (continua)
Avvocati del diavolo, della mafia, della giustizia o delle peggiori ingiustizie? (Sondaggio)
Invitto a votare con un semplice numero, dando priorità alle opinioni con chi siete di accordo: ... ... (continua)
Intercettazione, TV, politica, giustizia e legalità o stupidità? (Sondaggio)
La politica ha ordinato la distruzione delle intercettazione illegali. Certa giustizia che qualche volte se mostra più intelligente de certa politica non vuole la distruzione per servire a ... (continua)
Boss mafioso omicida scarcerato, giornalismo, cavillo e giustizia o stupidità?
Dei mezzi d’informazione tradizionale solo ho trovato 8 righe in fondo de pagina 2 de “Leggo”, 2006-06-26. Sono andato in Internet e nel www.google.com ho trovato: 966 ... (continua)
“Terrorista pericoloso”, Sismi, Cia e giustizia o stupidità?
Marco Mancini sembra molto scrupoloso e preoccupato di non compere illegalità nella collaborazione con la Cia. Questo mi sembra de leggere su La Stampa , 2006-07-19, la risposta alla ... (continua)
Intelligenza, intelligenze, informazione, TV, politica e giustizia stupidità?
Intelligenza non esiste: esistono le intelligenze o le differente capacità che sono differente alla nascita e se sviluppano ancora più differente con l’ambiente, condizione biologiche, stimoli ... (continua)
Machina della giustizia
( Continuazione de Ptv060601=Progetti di programmi per TV, (2006-06-01) La migliore tecnologia attuale, con il migliore della scienza attuale de psicologia, sociologia ... (continua)
Antonio Di Pietro e giustizia o stupidità? (Sondaggio)
“… Valutazione globalmente negativa sul funzionamento della Giustizia, di cui hanno individuato e segnalato le cause. … legislazione contraddittoria emanata in questi anni, nei formalismi ... (continua)
Amnistia: Antonio Di Pietro salverà la giustizia della stupidità?
Il 80% dei crimini sono da “amnistiati” e di quelli 75% che uscendo della galera continuano a fare lo stesso de tutta la vita. Molti innocenti rimangano decine di anni in galera e 70% dei processi ... (continua)
Calcio, camorra, tangentopoli, Napoli e giustizia o stupidità?
La giustizia de Napoli sembra orgogliosa nelle prime pagine dei giornali come se fosse la nuova tangentopoli … Io immagino che più dei 70% dei grandi assassini della camorra andranno in ... (continua)
Lavoro, mafia, politici, sindacati, impegni e demagogia
Su Rai3 la parola dei sindacalisti attribuisci i politici la colpa della mancanza di lavoro al Sud per la mancanza degli investimenti. Ricordo chi accusa de 6 euro d’investimenti dello Stato al ... (continua)
Berlusconi, Antonio di Pietro, conflitto senza interesse
Secondo me, il peggiore conflitto per il bene d’Italia non è quello conflitto d’interessi di Berlusconi ma quello con Antonio di Pietro. Secondo me è un conflitto senza interessi per Italia. ... (continua)
Antonio Di Pietro, Giulio Andreotti, presidenza del Senato, e vecchia giustizia della vecchia Italia, della vecchia politica …
Antonio Di Pietro in Corretta informazione : “Andreotti, come riportato nella sentenza della Corte d’Appello di Palermo del 2 maggio 2003 è stato ritenuto coinvolto in associazione a ... (continua)
Pena di morte: si, no, come, quando e perché
Sì alla pena di morte quando la morte de un assassino salva certamente molti innocenti. No quando non è certezza, quando non se donna la possibilità de collaborazione e conversione, quando non ... (continua)
Crime premeditato: giusto riscatto per una giusta causa
(ptv=progetto di programma per tv) ... Una delle più importanti aziende d’Italia, de quella che ha distribuito ... (continua)
Provenzano e civiltà mafiosa vista da uno straniero
Provenzano è stato per decenni di anni al servizio della mafia, di un’organizzazione criminale che è la principale responsabile della differenza fra Nord e Sul d’Italia. La mafia (o meglio le ... (continua)
Ivan Liggi, poliziotti, carabinieri e giustizia intelligente, stupida, vergognosa o schifosa?
Se non ho capito mal nel programma “Forum” de 2006-04-20, C4, ore 13, Ivan Liggi, un poliziotto de 25 anni con due premi per il suo lavoro, in un inseguimento le ha partito un colpo e ha ammazzato ... (continua)
Mafia, Libera, Luigi Giotti, politica e giustizia o stupidità?
... Luigi Giotti, fondatore de Libera, una delle cooperative con i beni sequestrati a mafia, ripete da molto una cosa che mi ... (continua)
Lubrano degenerato, mafia meglio della giustizia e Rai servizio pubblico o dei ladri-furbi?
Lubrano era per me un mito della difesa dei consumatori, del buon senso contro quello che va male. Quando lo vedeva facendo zapping mi fermava. Ma ultimamente mi sembra degenerato. Su Rai2, ... (continua)
Provenzano, mafia, pena di morte, torture e tabù della cultura mafiosa di gente per bene
Sergio Romano dice la Mussolini insulta l’intelligenza degli italiani per parlare della reintroduzione della pena di morte. Con il suo orgoglio di gente per bene parla dell’abolizione nel 1889 e ... (continua)
Giustizia, Berlusconi, Castelli, Taormina, piccoli magistrati, grandi avvocati
La vecchia magistratura dei piccoli magistrati considera Castelli il peggiore Guardasigilli della storia repubblicana, (1). Io lo considero il migliore del mondo de tutti tempi che ho ... (continua)
Tribunal de Napoli e giustizia o stupidità?
Il 70% dei processi va in prescrizioni. Un unico fax per tutto il tribunal sembra l’unico testimonio di progresso. Mancano telefoni, computer, le pene … molta carta ma anche questa … ... (continua)
Milosevic, giustizia americana, europea, italiana e del futuro
“L'ex presidente jugoslavo aveva ragione quando, all'Aja, accusava l'occidente di «due pesi e due misure». Un esempio? La schizofrenica pressione Usa sulla Serbia per avere la consegna all'Aja dei ... (continua)
Mafia, Berlusconi, Antonio di Pietro, Calderoli e giustizia o stupidità?
Cercare relazione con la mafia nel passato di Berlusconi è sempre stato populista della sinistra. L’ultima trovata va a 1950, perché nella stessa banca dove lavorava il ... (continua)
Berlusconi, Antonio di Pietro e la mafia.
Peccato che se odiano. L’efficienza de Berlusconi con i valori di Antonio di Pietro farebbero la migliore rivoluzione d’Italia. Una lettera del Presidente dell' Unione ... (continua)
Votare per Berlusconi o Prodi? Mafia, criminalità, intelligenza e Giustizia o stupidità?
(Continuazione de: Votare per Berlusconi o Prodi? Biologia, psicologia e filosofia per un voto ). ... (continua)
Volontariato: che fare da 100 miliardi di euro?
Se trovano in mani della mafia 100 miliardi. Una giustizia più intelligente e efficiente sequestrava questi soldi alla mafia e criminalità per darli al migliore volontariato. Per molti crimini non ... (continua)
Prostituzione e giustizia o stupidità? (Sondaggio)
... Padre e figlio, ricchi immobiliari, vanno in galera con accusa de favoreggiamento della prostituzione per avere affittato ... (continua)
Fiorani, Daki, Clementina Forleo, “sindaco 10%” e giustizia o stupidaggine?
... Era sindaco da 20 anni e le chiamavano “sindaco 10%”. Correvano voci che per tutti licenze e grandi opere del comune le ... (continua)
Ponte, mafia, ecologia, sinistra, Rai2, Berlusconi e Prodi
Ho visto su Rai2, 2005-10-20, ore7, Verdi e Lega uniti contro il Ponte, Verdi per ragione ambientale, e Lega per considerare il ponte un grande affare per la mafia. Immagino che Rai2 ... (continua)
Tg5, altro boss della Magliana libero, misteri dell’opinione pubblica e giustizia o stupidaggine?
Molti hanno parlato della cattura del “ migliore” boss della Banda della Magliana Enrico Nicoletti , (1), ma solo al Tg5 ho trovato la notizia de che era di nuovo libero: ... (continua)
Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. (Sondaggio)
Le stupidaggini della giustizia tradizionale sono evidenti mi sembrano tropo evidente per parlarne di più: molto efficiente per risarcire avvocati della mafia ma in 19 anni non entra in possesso ... (continua)
Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)
Il boss Badalamenti, (come tutti grandi boss d’ Italia), aveva una fortuna enorme. Il giudici Falcone ha ordinato in sequestro nel 1985. Condannato a 45 anni di carecere in New York non è stato ... (continua)
Soldi per le tasse? Impari con la regina dei Rom!
(Continuazione di: Neo-Machiavelli scrive una carta confidenziale al Neo-Principe ). Ricorda quella rom con un funerale pieno di fiore come se fosse un presidente, calciatore o boss ... (continua)
Giornalisti, volontariato, Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, giustizia, mafia, Badalamenti
Invito i giornalisti a scrivere meglio di me una carta aperta a Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, responsabile della giustizia… per domandare il sequestro effettivo immediato de tutti beni ... (continua)
Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra
Bertinotti è stato molto applaudito quando ha detto in TV che per essere politico non bisogna essere intelligente. Penso che per essere politico di persone poco intelligenti non bisogna essere ... (continua) 
P.S. 2010-01-27: Credo che Berlusconi è stato fino adesso il politico più chiamato di mafioso e che ha fato più contro la mafia:
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte