.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

8 novembre 2004
Ladri del premio Nobel di Dario Fo, giustizia e cultura italiana nel suo migliore e nel suo peggiore.

Il premio Nobel che vuole dare il suo premio in beneficenza, rappresenta il migliore d´Italia, della sua cultura di volontariato, della sua sensibilità a quello che ha più bisogno. Il ladro che lo roba i una giustizia che castiga più le vittime della criminalità che i ladri rappresentano il peggiore d´ Italia. Dei giornali ho saputo di ladri che le forze dell’ordine hanno preso e i giudici mandano via a casa senza il minimo castigo, altri che pagano 10% di multa di quello che hanno rubato, quasi mai, hanno restituito quello che hanno rubato, solo una volta nel programma “Forum” di Rete4 ho visto il primo che è stato condannato a pagare le spese con l’avvocato per essere truffato, mai conosciuto una povera vittima che sia stata risarcita dei traumi psicologici.

La giustizia doveva essere del lato delle vittime e cercare di risarcire tutti danni senza nessuna spesa. Pero nella realtà molte volte castiga ancora di più le vittime con spese straordinari per niente.

Ho capito benissimo il dolore della famiglia di Dario Fo perchè anche io sofro di essere stato vittima de ladri e criminali perfettamente identificati che la giustizia condanna alla prigione pero senza andare in prigione ne pagare i danni. Al dolore dei danni materiali mi fa sofrire ancora di più la mancanza di una giustizia migliore che mi castiga ancora di più per cercare giustizia e trovare stupidaggine alla volta di vera giustizia.

Credo che la rivoluzione delle stupidaggini della giustizia tradizionale sia il migliore mezzo di rivoluzionare il mondo per migliore. Per questo, invito alla collaborazione per la creazione di un’Associazione di vittime dell´ ingiustizie per lottare per una giustizia migliore.

 Ho scritto molto su lo stesso argomento:
Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Giornalismo italiano visto da uno straniero

Italia vista da uno straniero

Giustizia all´italiana

Taormina, Saddam e Giustizia




permalink | inviato da il 8/11/2004 alle 22:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11747947 volte