.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

12 novembre 2004
Giornalisti, volontariato, Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, giustizia, mafia, Badalamenti

Invito i giornalisti a scrivere meglio di me una carta aperta a Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, responsabile della giustizia… per domandare il sequestro effettivo immediato de tutti beni della mafia e risultante di criminalità, per darle al volontariato o attività produttive  e sociale.

Mi sento indignato de sentire la notizia de che i giudici Falcone e Borsellino hanno firmato in 1985 il sequestro dei beni del boss della mafia Badalamenti e adesso andranno i figli in Australia. Mi sembra una vergogna e un’offesa alla memoria de chi ha la vita per un’Italia migliore.

Pochi giornali hanno mezzo in prima pagina una notizia che me sembra la più importanti de tutti tempi per un’Italia migliore: UN STUDIO CIENTIFICO è ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE IL MERIDIONE POTEVA ESSERE RICCO COME IL NORD SE NON FOSSE LA CRIMINALITà. Io sono arrivato alla stessa conclusione molti anni prima della semplice osservazione di quello che ho visto o imparato dei giornali:

Comuni del Nord fanno soldi con trattamento di rifiuti in beneficio dell’ambiente e dei cittadini. Dove entra mafia danno soldi alla criminalità con danni dell’ambiente e cittadini. Mafia e criminalità sonno il peggiore de Italia. Per un’Italia migliore il più importante secondo me:

1- Combattere la mafia e criminalità con sequestri dei beni, prigione più sicura e incomunicabile per non continuare a mandare ammassare della galera.

2- Meno prigione per i convertiti non pericolosi, con più controlli e servizio sociale.

3- Multe elevate alla volta della prigione per chi può pagare e servizio sociale nel volontariato.

>>>  Per saperne di più:

Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia

Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana




permalink | inviato da il 12/11/2004 alle 21:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte