.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

17 novembre 2004
Sud, mafia e criminalità

Uno studio afferma che il Sud poteva essere ricco come il Nord se non era la mafia e criminalità.

Senza nessuno studio sono arrivato a quella conclusione decine d’anni prima, la prima volta che sono stato in Italia. E ancora adesso penso che senza mafia e criminalità Italia sarebbe uno dei migliori paesi del mondo. E credo che la priorità della politica sarebbe creare un sistema giudiziale più efficiente contro la mafia e criminalità. E credo che la priorità del giornalismo è creare una nuova cultura di collaborazione di tutti contro la mafia, corruzione e criminalità. E credo che se deve iniziare con la scuola, con la punizione dei piccoli crimini, esattamente al contrario de quello che fa la scuola tradizionale italiana: Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...

Nei diversi forum ho trovato lezione che me sembrano molto più intelligenti della giustizia tradizionale che castiga innocenti alla volta dei criminali e per quella direzione:

“«Parini» ha fatto scuola a tutte le scuole italiane. Il blitz degli studenti-vandali nelle aule del rinomato liceo milanese ha, purtroppo, trovato epigoni un po’ dappertutto.
Da Bologna a Roma si segnalano nuovi episodi di violenza e si arriva anche all’assurdo di qualche figlio di papà che è pronto a finanziare atti vandalici su commissione.
Aule allagate, aule irrorate di creolina, aule invase dai vermi, che si vanno ad aggiungere all’eterno problema della diffusione e dello spaccio della droga: il verminaio continua.

… il 41% ha dichiarato di averli compiuti ai danni di compagne e compagni di classe e non.

... constato e tu lo confermi … che il problema era da padri dei padri dei padri....... che adesso ci troviamo questi figli…”  http://forum.quotidiano.net/phpBB2/viewtopic.php?t=6362

il fatto del risarcimento monetario è importante perchè i danni sono stati molti e non sarebbe stato giusto che si ripassero con i soldi dei contribuenti; …Secondo me la sospensione per un anno è una punizione eccessiva e fine a se stessa, meglio un pò di lavoro.
link

…Sì, un po' di lavoro e un po' di risarcimenti da pagare...
link

TANTO volontariato...ecco come potrebbero riscattarsi moralmente. Tanto lavoro in qualche centro di recupero, compagnia agli anziani, ai bambini ricoverati...ecco io penso che potrebbe essere un'idea.
link

>>> Per saperne di più:

Giustizia, educazione o stupidaggine?

Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...

MERCENARI, VOLONTARI, TERRORISTI  E STUPIDAGINE DELLA GIUSTIZIA

Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog – informazione

Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato




permalink | inviato da il 17/11/2004 alle 21:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte