.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

30 novembre 2004
Pena di morti nel MCS, (sondaggio)

Nel “salotto buono” del MCS, 2004-11-30, Canal 5, alle 9.40 Maurizio Sostanzio dice che è agucchiante nel 2004 dovere parlare ancora della pena di morte. Alle 10.25 Mario Marazziti della Comunità do Sant’Egidio appella a manifestare contro la pena di morte e fino alle 10.35 se da voce ad un nero americano da 8 anni nella prigione della braccia della morte, alle vittime degli assassini che perdonano, alla notizia de che sono stati condannati a morte 65 in 2003 negli USA e più di 5.000 nel Cina. Non hanno detto, pero secondo altre fonti in Cina si calcolano più di 10.000 condannati dei quali tutto rimane secreto di Stato.

In tutto il programma ha dedicato qualche secondo a dire che a Napoli sono più di 100 morti quest’anno nella guerra di Camorra e uno che è stato torturato fino alla morte per non dire dove si trova un familiare. Questo non ha avuto nessun commento d’agucchiante della parte di Maurizio Costanzo.

Invito a commentare differente opinione o al meno a votare la lettera che corrisponde migliore alla vostra opinione:

A - Contro la pena di morte in tutti casi.

B - Favorevole alla pena di morti condizionale, vuole a dire, prima della condanna definitiva dare la possibilità di conversione ad una vita sociale, riparare danni nella misura del possibile, dire tutta la verità, collaborare con la forze dell’ordine e la giustizia, incluso denunciare i complici, non tornare a ripetere nessun crime.

C - Favorevole quando sia evidente che la morte di un criminale può salvare la vita di dieci, cento o mille innocenti.

D - Favorevole per assassini d’innocenti ma non agli assassini di criminali.

E – Favorevole agli assassini ma non alle madri senza marito o “reati d’opinione” politica o religiosa.

>>> Per saperne di più:

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO, (sondaggio) .




permalink | inviato da il 30/11/2004 alle 18:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte