.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

1 dicembre 2004
Pena di morte in primo piano da “Famiglia Cristiana” (Sondaggio)

“Contro la pena di morte perché vinca la vita” – dice il primo titolo della popolare rivista di 2004-11-28, p.5.

“Da anni la Comunità di Sant’Egidio, (www.santegidio.org), ha lanciato una campagna mondiale per fermare tutte le esecuzione capitali”.

Invito a commentare o scrivere le lettere che corrispondano alla vostra opinione:

 

A – Italia è in prima linea mondiale contro la pena di morte segnale di civiltà superiore.

 

B – Italia è al primo posto di sensibilità con i criminali e al ultimo di sensibilità con le vittime della criminalità, segnale della cultura mafiosa.

C – La sensibilità alle torture e pena di morte hanno priorità nella sensibilità e cultura italiana: 2.000 carabinieri morti in Italia vittime dei criminali hanno sensibilizzato meno certe opinione pubblica italiana che le dite “torture”, (più umiliazione sessuale senza sangue né ossi rotti), della soldatessa americana contro un iracheno. La volontaria di 22 anni di Napoli torturata fino alla morte ha sensibilizzato meno certe opinione pubblica italiana che la morte di un assassino in USA. Certe morti, torture, la condanna a morte di Tenzin Delek Rinpoche e “diritti dei minori nella Repubblica Islamica” solo trovano spazio nei  blog.

D – Con altra sensibilità, altra cultura, altra civiltà, … con certe morte di un criminale se potevano salvare 10, 100, 1000 innocenti.

>>> Per saperne di più:

Pena di morti nel MCS, (sondaggio)

PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO, (sondaggio) .

Torture e pena di morte della Camorra nella sensibilità italiana

Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana




permalink | inviato da il 1/12/2004 alle 9:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte