.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

3 dicembre 2004
Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)

Il boss Badalamenti, (come tutti grandi boss d’ Italia), aveva una fortuna enorme. Il giudici Falcone ha ordinato in sequestro nel 1985. Condannato a 45 anni di carecere in New York non è stato condannato in Italia, il sequestro non è mai passato a effetivo e il suo avvocato domanda il tesoro della criminalità per i suoi erede . (Corriere della Sera 2004-11-10, p. 21).

L’avvocato di Badalamenti Paolo Cinisi se è sentito offeso della parola “imbecille” dita al Costanzo Show, del fratello di Pepino Impostato, (ammassato della mafia di Badalamenti), e “con una celerità ha preteso e ottenuto il pagamento, come dire “preventivo” del risarcimento stabilito dai giudici ma non ancora sancito da una sentenza definita”… “Giovanni, persona perbene e rispettosa della legge e dei giudici ha pagato senza gridare alla congiura mondiale, aspettando i successivi gradi di giudizio. E spiega che l’”imbecille” era diretto a quanti sostengono ancora, pur in presenza di sentenze in contrario, che Pepino Impastato è morto mentre cercava di compiere un attentato: “Mio fratello è stato assassinato dalla mafia di Badalamenti…”La freta … viene vissuta da Impostato più come una sorta di “vendetta” che come il corso normale della giustizia.”(Francesco la Licata, “Specchio”, 2004-10-02, p. 16).

Invitto a votare o commentare le seguente opinioni immaginari:

A -  La giustizia funziona bene perché giudici, magistrati, pm,… sono intelligenti e avvocati della mafia e criminalità degli imbecille.

B - La giustizia tradizionale è efficiente a favor della mafia e inefficiente contro perché dei “piccoli” e imbecille giudici, magistrati, pm,… sono condizionati da intelligente e potenti avvocati della criminalità, dei mezzi d’informazione e dei politici.

C – La biologia e psicologia insegnano che  tutti nasciamo con differenti capacità che se sviluppano dalla nascita al lungo di tutta la vita si sono stimolati o spariscono se non vengano esercitati. La storia insegna che il progresso dell’umanità deve molto a talenti e grandi capacità di diverso genero che se sono manifestati e hanno dato il suo migliore in differente età, dei 10 ai 100 anni. Studi sociologiche dei paesi dove l’innovazione dei giudici viene punita nella carriera predominano giudici di poca creatività. I giudici attuali in Italia che contano e hanno fatto carriere per anzianità, sono entrati nella magistratura quando la mafia ammazzava in media uno giudici all’anno per dire agli altri chi comandava e come se dovevano comportare, quando giudice favorevole alla mafia come Carnevale facevano carriera più veloce, quando solo i giudici amici dei mafiosi se potevano permettere vacanze da milionari in barche dei boss mafiosi. Giudici più onesti hanno avuto vita dura e avvocati della mafia hanno fatto fortuna. In queste condizione sono entrati nella magistratura quelli che sono nati con meno capacità e le svilupparono di meno o idealisti di servitori dello stato con vocazione da eroi-martire. Da questi giudici non se può aspettare grande innovazione e quando arriva un ministro con più capacità e più sviluppate fanno sciopero. Non sono in età intellettuale di accettare riforme e mutazione. La giustizia deve la sua stupidaggine a piccoli giudici, schiavi di una stupida burocrazia, delle leggi di 1800 che solo sono ricordate dei grandi avvocati quando interessano alla mafia. La migliore rivoluzione sociale può risultare di una rivoluzione giudiziale lasciando continuare questa fino all’estinzione e con altra parallela adatta a risolvere con altri mezzi e altri giudici. Per questa vecchia giustizia non continuare a fare tropi danni è urgente il sequestro immediato di tutti beni dei grandi mafiosi e criminali, de tutti i suoi complici, di tutti quelli che non rivelano alla polizia e magistratura i crimine de che hanno conoscenza. Per i grandi criminali e mafiosi solo avvocati d’officio e solo se i beni sequestrati permettano di pagarlo.

D – Altra opinione?

>>>  Per saperne di più:

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Virus: intelligenze di Bill Gates e stupidaggine (od ottusità?) della giustizia
Se gli autori dei primi virus fossero in una prigione speciale ai lavori forzati per risarcire le vittime dei virus non perderebbero miliardi d’ore.
 

BILL GATES, MICROSOFT, VIRUS, WORM, GIUSTIZIA, INTELIGENZIA E ESTUPIDAGINI

Giustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità

Camorra, Ciampi, Mesina e giustizia

 




permalink | inviato da il 3/12/2004 alle 1:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte