.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

11 ottobre 2005
Maradona, Che Guevara, eroi, giovani di Napoli e giustizia o stupidaggine?

Parlando con giovani di Napoli che trattavano Maradona come un eroe, ho manifestato il mio stupore per non avere pagato 52 miliardi di lire de divide di tasse.

Il dialogo è stato cosi:

G, (giovani di Napoli) – A Maradona se perdona tutto perchè è un eroe. Agli eroi se perdona tutto. Se Che Guevara non avrà pagato tasse le perdonerete perchè è un eroe.

P (Pires) – E perchè Che Guevara è un eroe? (Non le ho deto che considerava Che Guevara un eroe degli sconfitti per non diventare antipatico).

G – E molto difficile da spiegare sopratutto ad uno che non lo considera un eroe.

P – Hei letto il “Diario di Bolivia” da Che Guevara?

G – Ho letto questo e molti altri di Che Guevara.

P - Hei letto come ammassava agricoltori solo perchè tradivano la sua causa?

G – ED era giusto cosi. In una rivoluzione non si fanno prigionieri. Quelli che non capivano che la rivoluzione era per suo bene e lo tradivano era giusto che le ammassasse.

P – Perchè considera giusta una rivoluzione comunista simile a quella d’URSS che ha fato 100 milione di morti e causato la miseria che conosciamo? Perchè ...

Ho voluto domandarle perchè era giusta una rivoluzione che è risultato un fallimento in quasi tutti campi... Ma erano tutti spartiti. Per la seconda volta ho capito che in Italia non se può parlare male di Che Guevara. Per la seconda volta mi sono trovato abbandonato di persone amiche al mettere in discussione l’eroe italiano per eccellenza di certa gioventù non solo di sinistra, no-global, precari e sconfitti.

Per i “pacifisti di Che Guevara” era giusto se CheGuevara ammassava agricoltori che non volevano la sua rivoluzione pero non è giusto che gli americani ammassano per togliere il potere politico a dittatori e darlo agli eletti del popolo. Per me è più giusta la rivoluzione americana di portare democrazia ed elezione liberi in Afghanistan e Iraq che quelle di Che Guevara di portare il comunismo in Sudamerica e Africa.

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

 

>>> Per saperne di più:

Maradona ha pagato le tasse? Fine moduloFine modulo

Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?
Giustizia di Stalin e italiana
Giovanni di Roma: stupidi e ignoranti o con il lavaggio al cervello antiamericano?
Boicottare coca-cola o la stupidaggine anti-americana?

Calipari e anti-americanismo

Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza ed etica di destra e sinistra, fatti e opinioni

MADRE TERESA DE CALCUTÁ, PAPA WOJTYLA, CHE GUEVARA, … MADARONA, Quattro eroi per due Italie http://berlusconi-prodi.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=391444

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista
Oriana Fallaci: umore nero dei comici no-global, commenti, e opinione molto discutibile
Sensibilità della vecchia Italia: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali




permalink | inviato da il 11/10/2005 alle 8:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte