.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

11 ottobre 2005
Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica

A Napoli un criminale uscito di galera tortura fino a morte una voluntaria di 18 anni... altro  svelò il covo di Di Lauro: ucciso 31enne ...  cui corpo presentava evidenti segni di torture ... http://www.audionews.it/notizia.asp?id=125175  ” ... chi sa il nome? Chi non sa il nome della soldatessa americana che “ torturou”, (senza sangue ne ossi roti), prigioneri iracheni? Quante torture in Italia mile volte peggio hanno mile volte meno notizie degli comessi di USA?

Repubblica.it » cronaca » Napoli, torturato e ucciso Ripresa la ... :

Il giovane è stato trovato nel bagagliaio di una macchina… di lusso. … La Monica, che era incensurato, era imparentato con uomini del boss Di Lauro, catturato la settimana scorsa. Una morte che fa pensare ad una ripresa della faida tra il clan Di Lauro e il gruppo degli scissionisti, che dall'ottobre del 2004 ha prodotto una quarantina di omicidi e numerosi ferimenti.

La Monica, prima di essere ucciso, è stato brutalmente torturato. I suoi assassini si sono accaniti contro di lui a colpi di spranga, con un coltello l'hanno torturato, gli hanno spezzato i polsi, tagliata la lingua, mozzato le orecchie e quindi tracciato una croce sulle labbra , rituali questi che si addicono a delitti di camorra effettuati per punire chi ha parlato o visto. Anche la circostanza che il cadavere sarebbe dovuto finire in una discarica fa pensare ad una sorta di regolamento di conti.”

Notizie e commenti nel web:

 

Tiscali Notizie - Un anno di cronaca e attualità : Aprile Lo scandalo delle torture nel carcere di Abu Ghraib. (Delle torture mile volte pegio in Italia non si parla ... ).

 

Rolli: Abu Ghraib: Charles Graner alla sbarra:

 “se la camorra uccide a Napoli è cronaca nera, se ne parla ma senza particolare sorpresa ...

Il soldato Charles Graner va alla sbarra, per aver torturato ed umiliato i priginieri iracheni nel carcere di Abu Ghraib: rischia fino a 24 anni di prigione.
Ed è giusto così.
Quello che fanno finta di non sapere - i tanti ipocriti che hanno strumentalizzato e sventolato la questione dellle torture - è che vessazioni, umiliazioni e violenze sono la regola nelle carceri mediorientali, e nessuno dei nostri indignati permanenti si esulcera, si straccia le vesti o organizza dimostrazioni di piazza per denunciare le torture.
Nè gli stessi governi, autori degli abusi, promuovono inchieste e processi per punire gli aguzzini e i loro complici.

Gli Usa, invece, sì.

Dalla "piu' grande democrazia del mondo" si ci aspettava che non scendesse mai a quei livelli di barbarie.

...  dopo tutta la retorica sull'esportazione di democrazia e sui diritti umani violati da Saddam, nessuno si aspettava che i "liberatori" si dimostrassero cosi' incivili e barbaramente sadici.

... come le torture di Abu Ghrahib abbiano provocato molto piu' scandalo e commenti indignati rispetto all'andazzo quotidiano della giustizia di molti regimi dittatoriali mediorientali.

... da un paese civile e democratico ci si aspetta che non scenda al livello di usare gli stessi metodi di una dittatura sanguinaria.

... se la camorra uccide a Napoli è cronaca nera, se ne parla ma senza particolare sorpresa. Ma se si scoprisse che i Carabinieri di Napoli torturano a morte i ragazzini che fanno il palo per la Camorra, che si direbbe?
Dalla Camorra non ci si aspetta che operi con criteri etico-morali: la si combatte e basta, a prescindere.
Ma dai Carabinieri (come da uno stato democratico) ci si aspetta anche una certa linea di condotta, e la si pretende. E giustamente - quando questa viene disattesa - ci si indigna.

...a proposito di paesi civili e democratici, in Francia hanno condannato qualche loro soldato per le torture commesse in Algeria?

...

tiriamo fuori pure lo sterminio degli Indiani d'America?

...

Indignamoci per le torture (e guarda i piu' indignati sono proprio quelli che sostengono che in Iraq ci si e' andati per esportare la democrazia), facciamo in modo che il marcio, se c'e', venga a galla, ma lasciamo perdere considerazioni sulla democrazia americana. O peggio ancora sulla sua moralita'.

...

I francesi SI CREDONO portatori di una cultura superiori, credetemi perché li conosco bene. Basta vedere come l'Italia è stata trattata nell'affare Cesare Battisti: come una dittatura sudamericana, e tutto questo senza che nessuno degli intellos parigini sentisse il bisogno di spendere qualche ora a documentarsi sul nostro sistema giuridico e per accertarsi che non ci sono mai stati tribunali speciali. La verità è che il mondo per i francesi è diviso in due parti: la Francia (patria dei diritti umani, della cultura etc) e l'insieme indistinto della non-Francia, che semplicemente dev'essere educata e istruita.”

Trovati 39 post con la parola "TORTURE" nel blog da Berlusconi-Prodi :
Antiamericanismo della vecchia Italia
 Il antiamericanismo attuale  mi sembra la cosa più irragionevole soprattutto in Italia. A giudicare di certi datti mi sembra che Italia è uuno ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture, sequestri, giustizia e opinione pubblica
In Italia sono stati rapiti circa mille persone negli ultimi anni. Immagino che quasi tutti hanno sofferto di più nelle mani dei rapitori che gli iraccheni ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Clementina Cantoni, pacifisti da Che Guevara, piazze di sinistra e donne afgane.
Indifferenza dell’opinione pubblica italiana, dei pacifisti da Che Guevara e delle piazze di sinistra se comparata con altri sequestri. Solo "centinaiia ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
2-Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra: come previsto
Più di come ho previsto: Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra, Rai3, 2005-05-13, 0re 7.30-8, ha conffermato ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra
Intelligenza ed etica delle elite di destra: siamo contro la guerra, Berlusconi ha cercato di convincere Bush a non fare la guerra ma Bush le ha dettoo ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci
Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, (fonte: “La Stampa”, 2005-05-09, p.2). IIl ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra
Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
L’Espresso-Berlusconi: cambiata direzione o letto il mio blog?
L’Espresso sembra cambiato: non è più il panfleto anti-Berlusconi, anti-USA e anti-Bush di prima. Cambiata direzione o hanno letto quello che ho scrittto: Umberto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Vietnam e anti-americanismo italiano
Per più di 30 anni ho sentito milione di volte la stessa versione: il Vietnam è la più gran vergogna e sconfitta degli USA. Non ricordo un’unica opiniione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Papa, torture, Baraldini, Che Guevara, Calipari, Sgrena, USA-Italia, visti da uno straniero
La morte del Papa Giovanni Paulo II e l’elezione del Papa Benedetto XVI sono stati il maggior fatto mediatico di tutti tempi, (Rai1, 2005-04-24). Percché? ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture, terrorismo, cultura e giustizia americana-italiana
Nella stampa italiana si aspettavano 20 anni di galera per l’americana, (1), che aveva “torturato” o forze meglio dire “umiliato”, i prigionieri irachheno. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Fallaci, la morte “mostruosa” di Terri Schiavo e milioni d’altri morti più mostruosi
Il bersaglio della Fallaci non poteva essere più piccolo: la vita di una semi-morta che poteva salvare milione di vite piene. Bastava che il talentoo ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Cristo, Papa, Andreotti, Panella, Ulivo, … amnistia e giustizia o stupidaggine
Il Papa ha domandato amnistia. Molti vogliano una amnistia in sequenza della morte del Papa. Cristo, forze il migliore pedagogo della storia, ha perddonato ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia e votare destra o sinistra?
La gran differenza fra destra e sinistra sta nel concetto di giustizia: per la destra è più giusto se ogn’uno recava secondo i meriti e per la sinistrra ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Umberto Eco nel panfleto anti-Berlusconi
Umberto Eco dedica la sua “bustina di Minerva” de “L’Espresso”, 2005-03-31, p. 202 al “regime di populismo mediatico”, naturalmente di Berlusconi. Berrlusconi ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture russe e americane nel giornalismo e opinione pubblica italiana
“Uomini e donne prelevati dai russi vengono regolarmente torturati. Solo in pochi sopravvivono”. (“L’Espresso” 2005-03-31, p 41). Zainap mostra “borsee ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pena di morte, giustizia, Calderoli
Pena di morte, criminalità, opinione pubblica, giornalismo, giustizia e politica: Calderoli diventa il primo discepolo di Neo-Machiavelli   Un ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni
Ho vissuto in decine de paesi di 4 continenti e non ho mai trovato tanto anti-americanismo come in Italia. Senza USA Italia non sarebbe come Albania, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Boicottare coca-cola o la stupidaggine anti-americana?
Dopo 3 giorni di dolore per un poliziotto morto da eroi per salvare una pacifista di sinistra, questa frase mostra la sensibilità e intelligenza di ceerte ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia di Stalin e italiana
        Nel tempo di Stalin l’economia beneficiava del lavoro forzato di 10 milione di condannati. Nell’Italiaa ... (continua)

...




permalink | inviato da il 11/10/2005 alle 18:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte