.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
16 ottobre 2005
Bush, Saddam, Osama Bin Laden, Irak, Rai3, cultura, verità e realtà visti da sinistra

Tes, (tipico elettore di sinistra), mi ha raccontato di avere visto a mezzo della note nel programma Nettuno di Rai3, (2005-10-14?), uno studio psicologico che mostrava le somiglianze fra Bush, Saddam e Osama Bin Laden … l’unica deferenza era che Bush era meno intelligente … Ho interrotto che le persone più intelligenti come Berlusconi e Bush sono considerati stupidi soprattutto delle persone meno intelligenti. Furioso me ha detto:
- “Ma questa è la realtà …”
Esistono miliardi di verità e realtà. Di queste sono selezionate dei differenti mezzi d’informazione solo quelle che interessano di più agli autori o al suo pubblico. Nell’informazione pubblica comunista, de Indymedia, Rai3, Travaglio, Grillo e tutti populisti all’italiana hanno priorità le informazioni contro i più intelligenti, efficienti e vincitori. Nell’informazione commerciale la priorità sta nel soddisfare il pubblico perché senza il pubblico non possano vivere, salvo che altro interesse economico sia disposto a spendere soldi e perdere per mantenere l’ideologia. La realtà è che Bush è stato il Presidente più votato della “migliore”, (1), democrazia di tutti tempi e solo nell’anno della sua elezione per il suo secondo mandato dove ha stravinto sono stati pubblicati 50 libri critici, sembra che quasi tutti a trattarlo di stupido. Il più popolare è stato quello che lo ha meglio “dimostrato scientificamente” quanto Bush sia stupido, cattivo e pigro. Fra le “prove scientifiche” molto effettive per la sinistra italiana sta il numero d’ore che ha “lavorato”, come se un presidente non potesse lavorare al letto, in viaggi, ricevendo presidenti nel suo locale di vacanze. Per il tes, (tipico elettore di sinistra), che solo conosce come lavoro le 8 ore in officio sarà facile ridere di un ted, (tipico elettore di destra), che dice lavorare anche al letto. Ricordo due dei più grandi inventori che conosco, uno che ha affermato che molte invenzioni le vengano dopo ore al letto guardando il tetto … altro che cammina due ore al giorno senza fare altro che pensare. Per il Tes, (tipico elettore di sinistra), questo non è lavoro …
È realtà che la guerra del Kosovo ha fatto più o meno 11.000 morti. Pero è anche realtà che ha fato il fine di una guerra che aveva fatto circa 300.000 morti. Per i pacifisti da Che Guevara senza quella guerra non sarebbero morti 11.000 persone. Per altri senza quella guerra non sarebbero quelli 11.000 morti causati degl’a guerra degli americani ma poteranno essere altri 300.000 della continuazione della guerra…
È realtà che nel Vietnam, Cambogia, Corea, Sudamerica, Africa … sono morti molti milioni dove USA ha intervenivo. È realtà che il comunismo ha fato molte più vittime degli americani ed è realtà evidente che USA è stato nel secolo scorso la principale potenza ad offrire resistenza. Per Tes, (tipico elettore di sinistra), e per i pacifisti da Che Guevara, (2), USA ha fatto più danni che benefici e vedano solo l’informazione che va al’incontro delle sue convinzioni, solo Rai3, mai Rete4. Per altri è il contrario.

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

>>> Per saperne di più:

Perché non votare Berlusconi
Non votare Berlusconi o evitare certe informazioni?
Panorama, L’espresso e votare Berlusconi o Prodi?

Nucleare: intelligenza delle elite di destra e stupidaggine di certe piazze di sinistra

Giovanni di Roma: stupidi e ignoranti o con il lavaggio al cervello antiamericano?

Boicottare coca-cola o la stupidaggine anti-americana?

Calipari e anti-americanismo
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza ed etica di destra e sinistra, fatti e opinioni
"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo

Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica

(1) “Migliore” dipende soprattutto della morale del gruppo di appartenenza reale o desiderato.

(2) Gran parte della sinistra della vecchia Italia è dominata da un antiamericanismo che me sembra irragionevole:

da Berlusconi-Prodi
Torture, sequestri, giustizia e opinione pubblica

In Italia sono stati rapiti circa mille persone negli ultimi anni. Immagino che quasi tutti hanno sofferto di più nelle mani dei rapitori che gli iraccheni ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Clementina Cantoni, pacifisti da Che Guevara, piazze di sinistra e donne afgane.

Indifferenza dell’opinione pubblica italiana, dei pacifisti da Che Guevara e delle piazze di sinistra se comparata con altri sequestri. Solo "centinaiia ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
2-Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra: come previsto

Più di come ho previsto: Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra, Rai3, 2005-05-13, 0re 7.30-8, ha conffermato ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Iraq, petrolio, Rai3, intelligenza ed etica delle elite di destra e piazze di sinistra

Intelligenza ed etica delle elite di destra: siamo contro la guerra, Berlusconi ha cercato di convincere Bush a non fare la guerra ma Bush le ha dettoo ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci

Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, (fonte: “La Stampa”, 2005-05-09, p.2). IIl ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra

Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
L’Espresso-Berlusconi: cambiata direzione o letto il mio blog?

L’Espresso sembra cambiato: non è più il panfleto anti-Berlusconi, anti-USA e anti-Bush di prima. Cambiata direzione o hanno letto quello che ho scrittto: Umberto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Vietnam e anti-americanismo italiano

Per più di 30 anni ho sentito milione di volte la stessa versione: il Vietnam è la più gran vergogna e sconfitta degli USA. Non ricordo un’unica opiniione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Papa, torture, Baraldini, Che Guevara, Calipari, Sgrena, USA-Italia, visti da uno straniero

La morte del Papa Giovanni Paulo II e l’elezione del Papa Benedetto XVI sono stati il maggior fatto mediatico di tutti tempi, (Rai1, 2005-04-24). Percché? ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture, terrorismo, cultura e giustizia americana-italiana

Nella stampa italiana si aspettavano 20 anni di galera per l’americana, (1), che aveva “torturato” o forze meglio dire “umiliato”, i prigionieri irachheno. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Umberto Eco nel panfleto anti-Berlusconi

Umberto Eco dedica la sua “bustina di Minerva” de “L’Espresso”, 2005-03-31, p. 202 al “regime di populismo mediatico”, naturalmente di Berlusconi. Berrlusconi ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture russe e americane nel giornalismo e opinione pubblica italiana

“Uomini e donne prelevati dai russi vengono regolarmente torturati. Solo in pochi sopravvivono”. (“L’Espresso” 2005-03-31, p 41). Zainap mostra “borsee ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pena di morte, giustizia, Calderoli

Pena di morte, criminalità, opinione pubblica, giornalismo, giustizia e politica: Calderoli diventa il primo discepolo di Neo-Machiavelli Un ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni

Ho vissuto in decine de paesi di 4 continenti e non ho mai trovato tanto anti-americanismo come in Italia. Senza USA Italia non sarebbe come Albania, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Boicottare coca-cola o la stupidaggine anti-americana?

Dopo 3 giorni di dolore per un poliziotto morto da eroi per salvare una pacifista di sinistra, questa frase mostra la sensibilità e intelligenza di ceerte ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia di Stalin e italiana

Nel tempo di Stalin l’economia beneficiava del lavoro forzato di 10 milione di condannati. Nell’Italiaa ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari e anti-americanismo

Le polemiche intorno a Calipari rappresentano la svolta del antiamericanismo tradizionale italiano e le nuove politiche filo-americane svolte sopratuttta ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Offende il giudice e paga chi non ha culpa. Giustizia o stupidaggine?

Offende Berlusconi … Offende il giudice: “farsi curare alla testa”. Condannato a 2 mesi di reclusione e al pagamento mille euro. ( “La Stampa” 2005-002-27, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
GIUSTIZIA, POLITICA, GIORNALISMO E INTELIGENZA O STUPIDAGINE.

Due innocenti di destra muoiano carbonizzati di un incendio attribuito alla sinistraa. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra

Elite di destra, in primo Bush, Blair e Berlusconi, sano chhe ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden

Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden Un pacifista con il “logo” da Che Guevara brucia le bandiere d’USA … Saprà questo pacifista ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione...

Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione secondo Al Jazira, Rai1, R4 e Rai3. Baldoni, Serene e Sgrena soono ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Iraq: intelligenza animale ed etica globale o stupidaggine umana?

Anche gli animali lottano per demarcare il suo territorio. Pero la lota se evita quase sempre con il più debole ad acchetare le condizioni del più forrte. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Culto dei ladri e criminali di un’Italia buona … tropo buona, tropi volte, per pochi…

Il TG5, il più popolare Tg d’Italia, ha dato molto tempo al funerale del ladro che è morto quando rapinava copie in machina con altre due complice. Laa ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture? Pena di morti? Si! … Se … Etica e deontologia di un neo-Machiavelli

Torture? Sì se la tortura di un torturatore salva della morte e della tortura dici, cento, mille innocenti e se è condizionale, vuole a dire se prima ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
PPPP, giornalismo, giustizia, politica

Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importaante. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo, giustizia, politica

Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importaante. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …

Molte volte ho l’impressione che le forze dell’ordine lavorano per vedere tutto buttato via della stupidaggine della giustizia. Molte volte ho l’immpressione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Anno del treppiede contro Berlusconi che colpisce anche Prodi

Per certa informazione italiana il 2004 è stato l’anno delle Torture americane e il 2005 è l’anno del treppiede. Lo ha detto un giorrnale ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture e vergogna ancora

“Londra: vergogna per le torture”, (TG5, 2005-01-20, ore 7.34). “Paese sotto choc … non simile agli orribile degli americani … ”, (corrispondente da LLondra ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Usa “in love”?

Forse per gli aiuti umanitari di Usa nel maremoto mi sembra che si è passato in Italia di un atteggiamento dell’opinione pubblica irrazionalmente moltto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture americane viste d’Italia

Nel 2004 le torture americane sono state in certa opinione pubblica italiana come la peggiore vergogna dell’anno: peggio degli attacchi terroristi conntro ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Auguri ... omaggio al volontariato ...Ciampi, Berlusconi, Prodi... complici della civiltà mafiosa …

Auguri di buon Natale con omaggio al volontariato, lettere aperte per Ciampi, Berlusconi, Prodi, politici del governo e opposizione, complici della ciiviltà ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture americane e della criminalità italiana

Quando ho sentito Eugenio Scalfaro sostienere sull’Espresso che i media dell’Occidente ha fatto censura e dato poca importanza alle torture americane ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Berlusconi-Prodi

Continuazione di: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/ con idee, informazione e commenti specifici per l’elezione. >>> Buonismo italiaano ... (continua)

P.S. il 2008-05-28: Dei miei risultati per intelligenza, populismo, Travaglio, Grillo, Berlusconi, VIPparlamento, WEBdemocraziaGRILLIANA, Santoro, meritocrazia, efficienza, neo-politica, ho selezionato:
Profeta per una Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-civiltà di una Neo-Italia?
Irak, Vietnam, USA, Bush, torture, informazione o antiamericanismo?
Travaglio, “censura di regime” o politica di Rai e populismo di sinistra?
D’Alema, Berlusconi, Iraq, Kosovo, Afganistan, pena di morte, Fazio, Rai3, Che Tempo che fa, antiamericanismo o populismo?
Iraq, Vietnam, Giappone, Bush, MacArthur, Magdi Alam, Oriana Fallaci, Ian Buruma, fatti, verità, opinione e credenze populiste
Rai3, Al Jazeera, Iraq, USA, Bush, Berlusconi, intelligenza, populismo, comunismo, terrorismo e antiamericanismo
Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio, B4s, legalità, stupidità e populismo
Travaglio, giornalismo, politica, populismo e intelligenza
Rai, Mediaset, Travaglio a Annozero di Rai2, Articolo 21 a Rai3, anti-Berlusconi, conflitto d’interesse e informazione parziale senza contradditorio, (sondaggio)
Minacce, mafia, politica, giustizia, Forleo, Santoro, Magistris, Annozero
Mafia, Grillo, Santoro, Travaglio, Pietro, politica e giustizia
Raccomandazioni Rai in diretta da Santoro a Prodi e D’Alema per Luttazzi …
Rai3, Al Jazeera, Iraq, USA, Bush, Berlusconi, intelligenza, populismo, comunismo, terrorismo e antiamericanismo
Beppe Grillo è il meglio a denunciare i malcostumi nazionali? E il meglio a risolvere e presentare migliore soluzione?
Antiamericanismo, “Politicamente Scorretto” di Rai3, Che Guevara, torture, pena di morte e marxismo culturale
Iraq: fallimento o intelligenza di destra e populismo de sinistra?
Pena di morte, torture, Rai3, Amnesty e antiamericanismo, intelligenza, populismo, etica o civiltà mafiosa?
Partigiani, nazi-fascismo, Bush, Hilton, mafia, informazione, verità o populismo antiamericano?
Berlusconi, anti-Berlusconimo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo
Guerre giuste? “L’opinione de Gino Strada, Howard Zinn e Fabio Fazio e la nostra)
Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
Grillo, Bush, antiamericanismo, pacifismo, terrorismo e “nostra” opinione
Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Anti-Bush, antiamericanismo, Iraq e etica, giustizia, civiltà, intelligenza o populismo?
Mafia, Pinna, sequestri, torture americane e giornalismo all’italiana
Emergency, Gino Strada, politica, salute, intelligenza, populismo, civiltà e giustizia
Anti-Bush o anti-americanismo?
Irak, Bush, Rai, intelligenza o populismo?
Antiamericanismo e pacifismo all’italiana
Torture, informazione, verità o anti-americanismo?
Pax, pace, pacifisti, pacifinti, anti-americanismo, informazione, credenze e verità
USA a Vicenza: “USAti” “Yankee go home” e non solo anti-americanismo
Pace, Vicenza, Bush, Irak, anti-americanismo, filoeuropaismo, euro-arabismo, (sondaggio)
Anti-americanismo o anti-Bush? Pace o ipocrisia dei pacifisti parziali de Che Guevara?
Anti-americanismo in Italia: verità, tabù, credenze, intelligenza, populismo o stupidità?(Sondaggio )
Anti-americanismo all’italiana
Irak, Calipari, Oliviero Diliberto, (ex-ministro della giustizia e della terrorista)
Le due volontari Simone e il migliore del mondo laico, cristiano, ebreo e musulmano unito contro il peggiore
TERRORISMO E MISSIONE DI “CIVILTÀ” DI PACE OD OCCUPAZIONE IN IRAK?
Iraq: intelligenza de Berlusconi e populismo de certa sinistra, Prodi e Veltroni
Bush, Kennedy, Berlusconi, Iraq, Vietnam, comunismo, terrorismo, pacifismo, G8 e populismo antiamericano italiano
Anti-Bush, antiamericanismo, Iraq e etica, giustizia, civiltà, intelligenza o populismo?
Iraq, terrorismo, anti-Bush, antiamericanismo e verità o bugia de Rai3, “La Stampa” e Indymedia?
Torture in Iraq, Rai3, BBC, terrorismo, dittatura, democrazia e futuro
Blob, Pannella, Bush, Iraq e intelligenza delle elite o dell’opinione pubblica?
Torture, diritti umani, Usa, Iraq, Rai3 (sondaggio)
Iraq, CIA, etica, cultura e politica, fra realtà e film
Diliberto, vecchio comunismo, Berlusconi e Neo-capitalismo
Sgrena, Rai3, Iraq, informazione, “barbarie” e “civiltà” o vergogna?
Iraq e antiamericanismo in Italia
TORTURA, PENA DI MORTE E ALTRI MORTI FRA EROISMO E TERRORISMO
L’intelligenza de Berlusconi e stupidità de certa sinistra

Berlusconi, Bush e il gatto: spot o informazione? (2 sondaggi per doppia intelligenza o stupidità?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte