.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

20 ottobre 2005
Ponte, mafia, ecologia, sinistra, Rai2, Berlusconi e Prodi

Ho visto su Rai2, 2005-10-20, ore7, Verdi e Lega uniti contro il Ponte, Verdi per ragione ambientale, e Lega per considerare il ponte un grande affare per la mafia.

Immagino che Rai2 ha scelto due politici per fare campagna elettorale contro Berlusconi, per favorire Prodi, (che è contro il ponte), che un giorno il ponte sarà visto come un progetto futurista di un gran genio, come altre che hanno fatto la fortuna de Berlusconi, quando ha visto più lontano degli altri.

Immagino che molte volte in politica è migliore l’intelligenza delle elite che la credenza delle masse popolare. So che questo non è popolare, che la maggioranza popolare, quella che legge un blog come questo, crede nel gruppo d’identificazione. Sono più i lavoratori che se identificano con la sinistra de piazze di Prodi che elite identificate con Berlusconi. Su il ponte, come su nucleari, staminalli e altre questioni me sembra più importante l’opinione di 1% dell’elite scientifiche e politiche che 99% dell’opinione popolare. Faccio parte dei 99% che ha un’opinione per credenza: Credo che Berlusconi è uno degli italiani più intelligenti della sua storia, credo che le persone più intelligenti se circondano de persone intelligenti, che ha domandato i migliori specialisti prima di prendere una decisione. Immagino che 99% delle persone di sinistra ha un’opinione contraria alla mia, anche loro per credenza: legano “L’espresso” dove trovano le prove che Berlusconi è stupido circondato da stupidi, (Giorgio Bocca, Giovanni Sartori, 2005-10-20, p.15), che ha deciso di costruir la ponte per favorire un suo amico capo mafia della zona …  

Al programma “Ballarò” me ha impressionato sentire dire: “In certe zone comanda certamente la criminalità organizzata …”

Al Tg2, (Rai2, 2005-10-20, ore 0.30, omicidio Fortugno): “Tutti sano chi sono gli assassini”.

Immagino che se un poco dell’intelligenza e creatività di Berlusconi arrivassero al sistema giudiziale anche questo poteva sapere chi sono gli assassini. Ma il sistema giudiziale ha dato priorità a scoprire illegalità nel passato di Berlusconi, a condannare i poliziotti del G8 di Genova e del Global Forum di Napoli mentre lasciava uscire dalla galera i boss della mafia o le permettevano di continuare a comandare assassini di galera. Berlusconi ha dovuto difendersi della giustizia e questa difesa ha favorito la mafia e criminalità. Se Berlusconi, Prodi, destra, sinistra e giustizia dessero priorità alla lotta alla mafia e criminalità beneficiava quasi tutta Italia, meno i criminali.

Relitto certe idee che me sembrano importante per una nuova Italia:

Secondo me, la differenza essenziale fra intelligenza e stupidaggine sta nelle priorità degli impegni. Le peggiore stupidaggine della giustizia sta nelle sue priorità contrarie al interesse italiano internazionale e globale: Quando la giustizia spende 11 anni e some astronomiche per giudicare Andreotti, (indipendente di essere stato o non mafioso 30 ani fa, certamente non è più un pericolo), mentre lascia uscire di galera per decorrenza dei termini … assassini di decine di persone. Quando Berlusconi era a presiedere il vertice internazionale della lotta alla criminalità arriva la giustizia con lo scandalo del avviso di garanzia per il quale dopo è stato assolto. Quando era importante la lotta al terrorismo un ministro della giustizia, conosciuto anche come  “Ministro della terrorista” per fare la sua politica di primitivo anti-USA, si occupa più di una terrorista, (diventata eroina perché antiamericana), che del interesse prioritario della giustizia e della politica: combattere terrorismo e criminali.

Secondo me, le peggiore stupidaggine della giustizia attuale risultano di occuparsi di quello che è popolare nel momento, lasciando il più importante: la lota alla mafia e criminalità. Berlusconi se occupa a difendersi della giustizia e questa a combatterlo. Secondo me, la giustizia faceva meglio combattere i grandi criminali attuali che perseguitare Berlusconi per quello che faceva da impresario. ( Vedere: Tribunal di Roma e giustizia o stupidaggine? )

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

>>> Per saperne di più:

Ponte, Libia, Berlusconi, Mussoline, “cultura” di Rai3

Panorama, L’espresso e votare Berlusconi o Prodi?

Non votare Berlusconi o evitare certe informazione?

Giornalismo, Mani Pulite e giustizia o stupidaggine?

Fine moduloFine moduloGiustizia, giornalismo e opinione pubblica

Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia

Mafia, lavori infiniti e stupidaggine della vecchia giustizia

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

Giustizia, prescrizione ed efficienza

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Ciampi, camorra, mafia, (mafie), civiltà mafiosa, civiltà “buona” (sondaggio)

Inizio moduloGiustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)




permalink | inviato da il 20/10/2005 alle 10:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11484438 volte