.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

21 ottobre 2005
e-matrix-2-Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4

(Continuazione di e-matrix: Se fosse Mentana alla Rai-1-mafia e giustizia o stupidaggine )

Se io fosse Mentana su Canal5, non poteva mai fare un programma del genero pero opposto al di Celentano su Rai1: sarebbe la rovina del prestigio creato de una TV politicamente più imparziale della Rai. Ma su Canal4 che de fama di destra non há niente a perdere, (al contrario con la verità mi sembra che guadagnerebbe molto), se poteva fare una parodia al Rockpolitik di Adriano Celentano ma con una filosofia di destra.

Per primo inviterebbe il migliore artista, storico e critico di cinema di trovarmi nei film di D. Cmillo e Pepone le migliori cene della lotta fra comunisti e destra. Su queste immagini farebbe un montaggio de doppiaggio di voce con un buon imitatore o con notti personaggi:

D. Camillo: (Se vede l’immagine di D. Camillo parlando con Cristo ma la voce appartiene ad Emilio Fede o di uno che imita un po’ D. Camillo e un po’ Emilio Fede ):

- “Hai visto la TV di Stato che ha tanti soldi del canone … se possono permettere de chiamare un grande Depardieu per se presentare come Pepone e fare passare Celentano per me. Celentano è il più furbo al servizio della peggiore politica, quella d’ex-URSS, ex-Cina, ex-Albania, ex-DDR, ex-Jugoslavia, ex-Cambojia, … tutti ex-… eccetto Cuba … Se veste de D. Camino per fare la politica di Pepone.  ”.

Pepone: (Le immagini sono à volta di Cristo e à volta di Celentano con una voce che passa fra Cristo, Pepone e Celentano)

-         “Tu hai Canal4 e loro hanno Rai1”.

D. Camillo: - “Ma io non ho tutti quelli soldi del canone come ha la Rai. Non ho tanti mezzi per farle concorrenza”.

Cristo-Pepone: (Le immagini sono de Cristo e la voce di Pepone).

-         “Domanda a Berlusconi. Ha molti soldi ed è molto filantropico. Ha affermato che se perde l’elezione farà beneficenza, costruirà ospedali nel terzo mondo … non sarà meglio che perda l’elezione?”

D. Camillo: -  “Ma no! A che servano più ospedale per salvare bambini delle malattie se dopo moriranno di fame? Abbiamo bisogni di politici intelligenti come Berlusconi per cambiare l’economia, per portare la sua efficienza allo Stato e produrre benne per quelli 5 milioni di bambini che muoiono di fame ”.

Dopo quest’introduzione entrava Mentana con l’espressione incisiva che conosciamo del Tg5: “Celentano ha detto che oggi se possano dire solo le cose che fanno vincere le elezioni. E lui ha fatto un programma dove il suo gran talento è stato al servizio di fare perdere l’elezione a Berlusconi per farle vincere a Prodi. Mai su una TV di Berlusconi con la mia partecipazione se è fatto un programma di demagogia politica contro un avversario di Berlusconi come tanti che se fanno in Rai e soprattutto questo Rockpolitik di Adriano Celentano.

Oggi faremo una parodia a questo programma con un'altra filosofia opposta alla di Celentano.

Immagine del Vietnam e una voce in sottofondo: ”Se è sempre detto che il Vietnam è la vergogna degli USA. Per la prima volta un “Avvocato del Diavolo” , ( Chi sono… ),  afferma che è stata la guerra più etica e intelligente della Storia: Etica perché gli USA sono andanti lontani dove non era petrolio né niente da prendere per difendere un popolo povero dell’invasione di altro appoggiato di due potenze: URSS e Cina; Intelligente perché quella guerra è stata una battaglia persa da una guerra vinta, la guerra fra capitalismo e comunismo che ha dominato il secolo scorso…”

 

E Mentana continuerebbe: un artista straniero, ( Chi sono… ), (Serip, magic-show ), afferma che se avesse di Berlusconi i soldi che Celentano ha avuto della Rai, (dei contribuenti ), darebbe tanti voti a Berlusconi come questo programma ha rubato a Berlusconi per darli a Prodi. Ma sarebbe giusto? Sarebbe efficiente? La TV di Berlusconi, Mediaset, dovrà fare come Rai per par condiccio?   O la grandezza di Berlusconi sta proprio nel fare migliore TV con meno mezzi e meno faziosi che la Rai?

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

>>> Per saperne di più:

Michele Santoro:  dal Parlamento Europeo al salotto di Celentano e della Rai anti-Berlusconi

Tasse, bugie, informazione, intelligenza, stupidaggine … votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)
Ponte, mafia, ecologia, sinistra, Rai2, Berlusconi e Prodi

Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra
Antiamericanismo della vecchia Italia
Vietnam e anti-americanismo italiano

Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
Mentana, Fallaci, Vietnam, Canal5
Iraq: intelligenza animale ed etica globale o stupidaggine umana?
PPPP, giornalismo, giustizia, politica
Giornalismo, giustizia, politica

Ponte, Libia, Berlusconi, Mussoline, “cultura” di Rai3

Panorama, L’espresso e votare Berlusconi o Prodi?

Non votare Berlusconi o evitare certe informazione?

Giornalismo, Mani Pulite e giustizia o stupidaggine?

Fine moduloFine moduloGiustizia, giornalismo e opinione pubblica

e-matrix: Se fosse Mentana alla Rai-1-mafia e giustizia o stupidaggine




permalink | inviato da il 21/10/2005 alle 9:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte