.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

23 ottobre 2005
Truffe e giustizia o stupidaggine?

                Ho visto in TV uno dei più ricchi d’Italia essere laureato “honoris causa” per le sue capacità d’imprenditore. In nome da questo signore o delle sue imprese ho ricevuto 3 truffe e decine di telefonate che suppongo delle truffe come le altre 3. Se non perdeva diverse ore per difenderne delle truffe di questo signore, delle sue imprese o de chi lavora diretta o indirettamente per lui poteva spendere più di €1000. In uno rado di 100 metri conosco altre 3 vittime della stessa truffa. Immagino che pochi italiani non pagano dirette o indirettamente per le truffe in nome di questo signore o che lavorano per lui e le danno interessi. Tutto questo in concorrenze con altri più onesti.

                Qualcuno domanderà se sono cosi stupido da lasciarmi truffare 3 volte della stessa persona o impresa. Me sono accorto della prima solo dopo che decorreva la seconda e non aveva prove. Per la tersa me sono procurato due testimoni, anche loro truffati. Ho pensato che con quelle due testimoni potesse fare un giusto riscatto per una giusta causa: se non me pagava anche i danni del tempo che me ha fato perdere pubblicava il caso nel mio blog e andrebbe a “Striscia la Notizia” e “Me manda Rai3” denunciare il fatto. Ho pensato mandarle una lettera con il riscatto ma le testimoni me hanno fatto sapere che nella migliore delle possibilità rimenerebbe senza risposta, poteva essere incriminati perché questi potenti hanno buoni avvocati e loro non avevano voglia di andare dieci anni a camino dei tribunali per qualche euro o qualche azione di civiltà e giustizia.

                Nel frattempo trovo su La Stampa, 2005-10-23, p.52 che “bidone” di questo genero del mio sono aumentato di 250% e solo 30% se accorgiamo.

                La giustizia italiana spende 5 milioni d’euro ad un’impresa privata per trovare illegalità nella sua attività del passato di Berlusconi e lascia questi truffatori milionari che tutti conoscono della TV e giornali senza fare niente? Non sarebbe meglio spendere 5 milione per nuovi giudici che senza le stupidaggini della vecchia giustizia facessero meglio? Un signore fa una fortuna rubando a milione d’italiani e ognuno se vuole giustizia con i tribunali tradizionali bisogna spendere migliaia d’euro per ricevere qualche decina. Giustizia o stupidaggine? La giustizia italiana ha speso milione o miliardi per condannare Berlusconi d’attività illegale in passato che sono stato benefiche per lo Stato e lascia per giudicare le truffe attuali che tutti possiamo conoscere attraverso i giornali e chi sono aumentate di 250% con danni astronomici per consumatori e concorrenza? Giustizia o stupidaggine?

                Immagino una giustizia più intelligente che dava priorità al presente su il passato, che dava priorità a quello che fa più danni a più innocenti. Immagino che basterebbe una mia e-mail dicendo il nome dell’impresa che me ha truffato e quanto voglio di danni. Immagino che con altri metodi differenti della vecchia giustizia tradizionale se poteva arrivare alla conclusione della verità molto prima dei giornali e TV. Immagino che basterebbe un giudice con un minimo d’intelligenza e onestà per vedere che se una avesse fatto fortuna con truffe a milione doveva pagare una multa per la società e indennizzare le vittime. Con questa multa se potevano avere migliore giudice, migliore sistema giudiziario, migliore concorrenza dei più onesti, migliori servizio pubblico.

                Perché con un governo di una persona intelligente come Berlusconi le truffe crescono 250%? Perché per Berlusconi è stato prioritario difendersi della giustizia, e per la giustizia è stato prioritario condannare una persona per il suo passato che condannare i truffatori attuali? Perché la giustizia non accompagna al meno in tempo reale le truffe denunziate in TV e giornali?

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Sud, mafia e criminalità: Uno studio afferma che il Sud poteva essere ricco come il Nord se non era la mafia e criminalità. Senza nessuno studio sono arrivato a quella conclusione ...

Furti a Malpensa, giustizia o stupidaggine e votare Berlusconi o Prodi?

Ladri di biciclette, furbi  e criminali nella giustizia e cultura italiana e americana

Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

Sensibilità della vecchia Italia: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Giustizia all´italiana

Giornalismo, giustizia, politica

Tv, Forum, giustizia popolare ed etica globale 
Giustizia, educazione o stupidaggine?

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo




permalink | inviato da il 23/10/2005 alle 7:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte