.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

1 novembre 2005
Berlusconi, giornalismo, politica e giustizia o stupidaggine

Il 2005-11-01 il blob di Rai3 se chiama “santorock” e Santoro occupa il tempo a difendere le sue tese ben conosciute. Curioso che quando ha lavorato per “Mediaste” ha detto che Mediaset le permetteva libertà che non era possibile nella Rai. Santoro= santo e Berlusconi = ridicolo come nel “Rockpolitik”.

Poco dopo un comico fa satira a Berlusconi e Ballarò inizia con altro comico anche a mettere Berlusconi in ridicolo e a difendere le tese di sinistra. Sarà impressione mia o l’informazione e comici è quasi sempre contro Berlusconi?

Il 2005-10-31 ho visto su La7 “25° ora” Berlusconi e suoi amici sono presentati come criminali, mafiosi, impuniti …

Proprio quando Berlusconi se trova con Bush in USA una TV ricorda illegalità de Berlusconi o delle sue imprese di 1979 lamentando la prescrizione.  A proposito ricordo quello che ho scritto tempo fa:

Il procuratore Antonio Pizzi ha detto una cosa che io immaginava dalla mia prima entrata in Italia: “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi diffuse che quando andiamo a guardare dentro troviamo sempre qualche violazione. Magari non sempre fatta in malafede. Il guaio è che gli arresti della magistratura, le inchieste sembrano rimasti l’ultima forma superstite di controllo”.

Ho letto nel “Corriere”, 2005-04-28, p. 19, il titolo:  “Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”.  Me domando: Con 5 milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? Qualcun’altra impresa italiana è costato agli italiani 5 milioni di perizie? (http://berlusconi-prodi.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=489703 ).

In questo programma se è parlato della Fiat che non faceva come Mediast. La Fiat non è stata anche condannata da tangentopolis? I danni della Fiat sono molte volte stati supportati dello Stato. Per Mediaset se cercano grane a costo di milione di perizie e per salvare altri se paga? 

Non sarebbe più intelligente se giornalismo e giustizia se occupassero dei 35 miliardi di euro della criminalità attuale che delle illegalità de Berlusconi in 1979?

Daw: “Intanto si rimette in moto la macchina giudiziaria contro Silvio Berlusconi.
(ma
non è accanimento giudiziario. Da quando è sceso in campo e fino a inizio 2003, contro Silvio Berlusconi e contro i dirigenti del suo gruppo sono stati avviati 87 procedimenti penali, sono state celebrate 1.561 udienze processuali, sono state effettuate 470 visite della Polizia giudiziaria e della Guardia di Finanza, sono stati asportati documenti aziendali per oltre un milione di pagine, sono stati studiati 270 conti correnti e depositi presso oltre 50 banche in Italia e all'estero. E sono dati aggiornati - ripeto - ad inizio 2003. Non è accanimento giudiziario quello che di colpo si realizza nel 1994, è solo una coincidenza)” http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=486278
Me sembra una vergogna una machina giudiziari contro Berlusconi che da libertà senza un giorno di prigione e senza una multa a
capi dell'organizzazione criminali, assassini di decine di persone con 3 anni di galera … ma 9 anni e mezzo a un poliziotto che al cadere le parte un colpo che mata un che non ha obedecitto al ordine di fermarsi… Solo in “La Repubblica”, 2005-01-27, p.24 ho trovato una notizia che mi sembra uno scandalo di prima pagina: Tribunale annulla l’ordine di custodia cautelare ... (continua: Berlusconi-Prodi )
>>>
Mediaset, Fiat, Festival Crociere, Volare, Alitalia, politica e giustizia o stupidaggine?




permalink | inviato da il 1/11/2005 alle 21:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte