.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

8 novembre 2005
Etickpolitik-Rai3-Tg5-Fallujah-p-tv- Projetto de programa per TV: “ITALIA VISTA DA UNO STRANIERO”

Immagino un programma per la TV, una spezie di “Rocpolitic”, “Blob”, ma contro-cultura: con immagine di questi programmi e di  Rainews24, Tg5, … ma con commentari di una cultura opposta alla più popolare del momento in Italia.

Io sono in un night-club de Belgio, ho finito il mio spettacolo e il proprietario me dice che c’è un buono cliente del ministero della difesa che me vuole invitare al suo tavolo … Complimenti per lo spettacolo … guardando per un lato se vedono strip-tease … guardando del altro se vede in una TV Rolald Reagan  a difendere il famoso piano di defeca del Europa contro URSS … e sparo la mia prinzipal domanda  politica de quelli 30 anni di vita:

-          Marx diceva che le contraddizioni del capitalismo finiranno per la vittoria del comunismo … Lei crede che il comunismo sarà la sequenza del capitalismo come questo è stato la sequenza del feudalismo …?

-          Negli ultimi anni l’URSS ha speso molto per le sue forze militare,  dieci volte più la percentuale degli americani o di qualche paesi europei. Questo non può continuare e finirà per rovinare la sua economia. L’URSS cederà per il calo della sua economia.

Sono passati 20 ani di quello discorso che non ho mai dimenticato perché è stato come una luce nuova che non aveva mai sentito.   Sentendo oggi, 2005-11-08, Rai3, ore 8.50 un capo della CIA dire che nessuno  immaginava in quello tempo il crolo del’URSS e del muro da Berlino me è venuto in mente quello discorso.  

Ho visto due volte al Tg5 e un’altra alla Rai3, 2005-11-08, ore 7.40, immagine da un soldato americano cha ammassava un ferito che le domandava aiuto. L’immagine data a milioni d’italiani, incluso della TV di Berlusconi amico di Bush e degli americani, è quella dei cattivi soldati americani che ammassano incluso feriti inoffensivi. Una verità è stata vista da milione però un’altra verità poco popolare nel momento in Italia la hanno letto solo pochi nel mio e in un altro blog: un giorno prima de quelle immagine, a pochi metri da quello locale, era stato ammassato un soldato americano quando cercava di aiutare un ferito trasformato in bomba. L’autore del filmato lo ha detto però per l’informazione popolare interessa solo mezza verità, quella che trasforma gli americani in cattivi.        

Ipocriti italiani beneficiano dei miliardi di dollari americani che hanno contribuito per evitare che Italia fosse come Albania … considerano gli americani cattivi, raccontano solo le cattiverie degli american e non de quello che hanno evitato.

Immagine di Rai3, 2005-11-08, ore 8.45, un ex-capo della Cia: “la guerra fredda ha costato agli USA 13.000 miliardi di dollari... Afghanistan è stato un affare: piccoli aiuti agli talibani hanno prodotto grande effetto con pochi costi. Ma come quasi tutti affare hanno contro-indicazione: le armi date agli talibani e il sistema politico creato degli americani per combattere il comunismo sovietico se è rivolto contro USA”.

Ipocriti italiani beneficiano dei miliardi di dollari americani che hanno contribuito per evitare che Italia fosse come Afghanistan … considerano gli americani cattivi, raccontano solo le cattiverie degli american e non de quello che hanno evitato.

Immagine di Rockpolitik e Rai3, 2005-11-08, ore 7… della guerra nel Vietnam, sempre i cattivi americani …

Ipocriti italiani beneficiano dei 58.000 soldati americani morti in Vietnam, dei miliardi di dollari americani che hanno contribuito per evitare che la “Grande Marcia” di Mao, (70 milioni di morti), arrivasse in Italia … considerano gli americani cattivi, raccontano solo le cattiverie degli american e non de quello che hanno evitato con l’unica resistenza effettiva contro in comunismo a conquistare il mondo…

Immagine di Rai3, 2005-11-08, ore 7…, 8… Fallujah …  americani che parlano contro USA: volevano solo prendere il petrolio … soldati  americani che confessano di ammassare bambini di 10 anni … armati di con mitra contro le americani … Jeff Englehart a confessare che gli americani hanno usato MK67 che bruciava fino agli ossi …

Ipocriti italiani beneficiano dei morti e dei miliardi di dollari americani che hanno contribuito per evitare che Saddam dominasse il petrolio del medio Oriente al servizio del terrorismo e della sua fortuna personale … considerano gli americani cattivi, raccontano solo le cattiverie degli american e non de quello che hanno evitato: Saddam che ha fatto molto peggio... e certamente poteva fare molto peggio degli americani come se può intuire de quello che ha fatto…

Immagine di Rai3, 2005-11-08, ore 8… Agnolleto a condure al Parlamento Europeo Mohamed … per raccontare che la violenza  ha aumentato in Iraq dopo l’intervento americano…  L’intelligenza populista di Agnolleto me ha sempre stupito: voleva la fine dei diritti d’autore o brevetti di medicamenti per produzione libera in Africa e salvare … pero dimentica che senza brevetti non aveva tanta investigazione e non sarebbero inventati molti medicamenti … Voleva che americani e tutti che hanno contribuito a dare Saddan alla giustizia adesso dessero il potere in Iraq a chi non ha collaborato … certamente dove è più appoggio al terrorismo allo stilo di Saddam …

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

>>> Per saperne di più:

Etickpolitic-rockpolitik: Pasolini, Celentano, moralisti popolari e odiati

TV-Infedele, spot anti-Berlusconi in versione “democratica”

Celentano, pppp, arte, intelligenza e stupidaggine

Rockpolitic: Satira, predica, informazione o spot anti-Berlusconi? .

E-Matrix-4- Se io fosse Mentana …Parodia a Rockpolitik con gaffe e comici anti-Berlusconi

Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4

Michele Santoro:  dal Parlamento Europeo al salotto di Celentano e della Rai anti-Berlusconi

Berlusconi, Pisanu, Castelli, Tremonti, Forza Italia:

Suggerimenti non domandati per vincere la prossima elezione

VOTARE BERLUSCONI SE…

Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione...
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione secondo Al Jazira, Rai1, R4 e Rai3.   Baldoni, Serene e Sgrena sono ... (continua da Berlusconi-Prodi )

Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden Un pacifista con il “logo” da Che Guevara brucia le bandiere d’USA … Saprà questo pacifista ... (continua da Berlusconi-Prodi )

Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra
Elite di destra, in primo Bush, Blair e Berlusconi, sano chhe ... (continua da Berlusconi-Prodi )

Iraq: intelligenza animale ed etica globale o stupidaggine umana?
Anche gli animali lottano per demarcare il suo territorio. Pero la lota se evita quase sempre con il più debole ad acchetare le condizioni del più forrte. ... (continua da Berlusconi-Prodi )

Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro ... dei reazionari?
Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro dei reazionari guerrieri per le cause fallite?   E se un giorno Bush è considerato ... (continua da Berlusconi-Prodi )

ELEZIONE IRAQ OSTAGGI INFORMAZIONE SENTIMENTI EMOZIONE RAGIONE
Informazione e emozione sono gli elemeenti ... (continua da neo-machiavelli ).




permalink | inviato da il 8/11/2005 alle 11:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte