.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
10 novembre 2005
Biagi, la VITTIMA, le vittime, civiltà del “Ministro della Terrorista” e giustizia o stupidaggine?

            La VITTIMA, (vedere: Fondazione Marco Biagi ), non sarebbe ammassata se avesse la scorta, lo ha detto la terrorista del gruppo che lo ha ammassato. Ammassavano altro più facile senza scorta? Quanti sono ammassati con la scorta? Mettiamo scorta a tutti che ricevono minaci? Si se questa scorta viene pagata dei criminali e non delle vittime.

            Dopo lunga battaglia giudiziaria i famigliari della VITTIMA hanno ricevuto dello Stato, vuole a dire dei più onesti contribuenti, 5,5 milione di €. Giusto? Sarà giusto che altre vittime innocenti pagano per una VITTIMA? Forze si perché i familiari di quella vittima lo hanno perso per il suo impegno con la società. Sarebbe certamente più giusto se fosse pago dei colpevoli, dei terroristi e dei suoi complici. Ma con la “civiltà” della cultura mafiosa della gente per benne i boss della mafia, i peggiori assassini e grandi criminali passano in media 7 anni. Ma questa media risulta di 14 anni per un carabinieri che ammazza il ladro che le vuole rubare la machia e 0 per molti assassini,  (l'assassino de Walter Tobagi è passato meno di 3 anni in galera), … al massimo  20 anni in galera a vivere senza lavoro, parasiti dei più onesti contribuenti. Nella cultura del “Ministro della Terrorista” la civiltà se misura per il buonismo nel trattamento dei criminali in galera. Niente lavoro per i criminali, solo per i più onesti contribuenti che le mantengono.  

            Secondo me sarebbe molto più giusto se tutti criminali, mafiosi, terroristi, assassini fossero subito e in primo piano condannati ad indennizzare le vittime e la società con i beni e con lavoro. Tutti dovevano essere obbligati per legge a collaborare con la giustizia, chi conosce un criminal deve denunziare, e se non lo fa può diventare colpevole dei danni che poteva evitare, dovendo risarcire le vittime e società.

            Una giustizia che vive dei più onesti contribuenti e lavora per fare pagare alle vittime dei criminali più danni è giustizia o stupidaggine?

            Ho sentito Barbara Palombelli lamentarsi in TV che se un senegalese ruba un radio vieni condannato a 12 anni di galera. Ma quando è stato condannato qualcuno in Italia a tanto per rubare anche una banca?  In pochi giorni ho letto nei giornali italiani e in Internet decine di casi di ladri che hanno rubato più di un radio e sono stati condannati a qualche mezzi, con la pena sospesa. Quando mai uno straniero è stato condannata ad anni di galera per rubare? Ricordo la storia di un albanese di 20 anni che ha ammassato un vecchio italiano per rubarlo dopo essere stato 7  volte arrestato delle forze dell’ordine e sempre mezzo in libertà della vecchia giustizia della vecchia Italia. Giornalisti e scrittori diventano popolari per esseri buoni con i criminali e dimenticare le vittime. Ricordo due senegalesi che in differenti momenti hanno aggredito le forze del’ordine originando ricovero in ospedale per diversi giorni e tutti condannati a qualche mezzo con la pena sospesa. Ho l’impressione che in Italia più la gente è buona con i ladri e criminali più diventa popolare.  Questo buonismo della cultura, giustizia, opinione pubblica e giornalismo con le stranieri criminale contribuisce a peggiorare la situazione di quelli che non sono criminali e a lungo termine al razzismo ed intolleranza di tutti stranieri. Ricordo Olanda che era dei paesi più tolleranti con altre culture fino a che un politico e un regista sono stati uccisi.

            Secondo me Italia bisogna di una rivoluzione culturale, iniziando per mettere divulgare i migliore eroi e mettere in ridicolo certa cultura, certa “civiltà” e i suoi eroi: Maradona che deve al fisco italiano €31.000.000, Silvia Baraldini che ha costato molto più i più onesti contribuenti, politici responsabili per questa politica, giornalisti che difendano i criminali:

Berlusconi-Prodi : MADRE TERESA DE CALCUTÁ,PAPA WOJTYLA, CHE GUEVARA, … MADARONA, Quattro eroi per due Italie .

Eroi per una nuova Italia:

Con www.google.it se trovano 43.600 pagine in Italiano per Walter Tobagi:

Centro culturale WALTER TOBAGI
Centro Walter Tobagi
Walter Tobagi
- Scritti scelti 1975-80, a cura di Aldo Forbice, Milano 1989).
Walter Tobagi - Biografia - biografie.leonardo.it
Giornali degli studenti - Liceo Parini
coraggiosa voce fuori dal coro di Giuseppe Baiocchi.

Con www.google.it se trovano 44.200 pagine in Italiano per Giovanni Falconi.

Su cubone di Giovanni Falconi - Narrativa in lingua sarda - Isola ...
Credits - Linea Poggio - Sardegna - Italia
STD - Sardinian Text Database
Sadinian Text Database --- Sa pedra

Con www.google.it se trovano 81.400 pagine in Italiano per giudice Paolo Borsellino.

Il giudice Paolo Borsellino: biografia
Giovanni Falcone (biografia) - La strage di Capaci
Il pool antimafia - Borsellino: chi contrastò Falcone
Falcone Borsellino. Mistero di Stato
Il Portale di Rai Educational Omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in Internet
Paolo Borsellino - Biografia - biografie.leonardo.it
Rita Borsellino Ascolta l'audio dell'intervento (prima parte ...
Rita Borsellino è vicepresidente dell'associazione Libera e sorella del magistrato

Polizia di Stato - Paolo Borsellino: 13 anni dopo
capitano ultimo L'attentato al giudice Paolo Borsellino e alla sua scorta …

Mediaset.it - Canale 5: Paolo Borsellino, una vita contro l'illegalità

Eroi della vecchia Italia:

Con www.google.it se trovano 15.400 pagine in Italiano per Silvia Baraldini. La vergogna della vecchia Italia e della sua civiltà di culto dei terroristi.

SPECIALE laPADANIA 18 aprile 2003 E ora che fa la famosa Silvia Baraldini, estradata dagli Usa in Italia ai ... Il famoso guardasigilli Di liberto …

Il più fanatico politico disposto a lottare per Prodi, “anche con la Kalashnikov”, come ha affermato è il “Ministro della Terrorista” . E questa è la prima ragione perché io non appoggio la candidatura di Prodi. Fassino da ministro della giustizia ha firmato per la TV a pagamento per i prigionieri. E questa è l’unica ragione de non appoggiare dove sia lui. Se tutti evitassero de votare politici favorevole dei terroristi, criminali, mafia e delinquenti creavamo una rivoluzione per un mondo migliore.

Con www.google.it se trovano 584 pagine in Italiano per Diliberto Silvia Baraldini:

SILVIA BARALDINI ADESSO FA LA NO-GLOBAL “Il 9 novembre del 1982 Silvia Baraldini fu arrestata in America per associazione sovversiva con l’accusa di aver partecipato il 20 ottobre 1981 ad una rapina ad un furgone portavalori della Brink’s a New York nella quale furono uccisi due poliziotti e una guardia privata.
Nel luglio 1983, dopo 5 mesi di processo, Baraldini venne riconosciuta colpevole di aver preso parte al progetto di un’altra rapina e di aver avuto un ruolo di supporto logistico nell’evasione dal carcere della militante nera Joanne Chesimard (Assata Shakur).
Il 15 febbraio del 1984 un giudice federale condannò la Baraldini a 40 anni di carcere, 20 dei quali per cospirazione in attività criminose (militanza nei gruppi estremisti “19 maggio” e “la Famiglia”). La sentenza raccomandava l’espiazione dell’intera pena....

Si andava dall’“orgoglio” di Diliberto “per averla riportata in Italia“, alla commozione di Cossutta che proclamava ai quattro venti, usando il “pluralia maiestatis” dei comunisti, che “il nostro cuore è colmo di gioia”…

Oggi Silvia Baraldini è vicina al movimento no-global italiano, dapprima sembrava volere condividere le sorti del Genoa Social Forum di Agnoletto poi sembra abbia preferito i “disubbidienti” di Casarini... Infatti i più informati sostengono che Silvia collabori al sito dei no-global di “Sherwood”, quello che “lotta” contro la legge Bossi-Fini e paragona Bush ad Hitler e Berlusconi a Mussolini. Insomma è tornata a fare attivismo politico antiamericano, in barba alle garanzie che l’Italia aveva offerto agli Usa per il suo rilascio.

CONDANNATA A 43 ANNI PER RAPINA E EVERSIONE
Baraldini Il segretario dei Comunisti italiani, Oliviero Diliberto, ministro Guardasigilli

la Repubblica/fatti: Il ritorno della Baraldini Storia di una ... Diliberto sia parso interlocutore credibile ... chiamare mobilitazione popolare… gli americani hanno richiesto massima discrezione nel trasferimento. Immaginatevi la Baraldini su un volo di linea con decine di giornali e tv a prenotare i posti. O, ancora, Baraldini come merce di scambio per il Cermis, dramma che certamente ha cambiato il clima e convinto gli americani ad ammorbidirsi un po'.
Ma non scordiamoci che è dal 1988 che in Italia, Parlamento compreso, si discute della Baraldini. … nel 1988 nasce a Ferrara il primo Comitato di solidarietà per Silvia. Altri ne nasceranno, a Firenze, a Roma, a Milano…

Io penso che se avesse fato contro il terrorismo e criminalità quello che se è fatto per Silvia Baraldini sarebbero in vita migliaia d’innocenti.

Post con la parola "ministro della terrorista":

da Berlusconi-Prodi
Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Secondo me, se salvavano milione d’innocenti con quello che Italia ha speso per importare un’unica terrorista. Può darsi che non sono milione, ma certamente ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia o stupidaggine?

Lettera aperta per Berlusconi e suo governo. Suggerimenti non domandati per vincere le prossime elezioni. Lo considero l’uomo più efficiente dell’economia ... (continua)

da neo-machiavelli
Pppp: arte, intelligenza e stupidaggine nel giornalismo e politica

Pppp = principio de Pires o delle priorità in piramide, arte e intelligenza di stabilire priorità. ... (continua)

da neo-machiavelli
Truffe, vecchia giustizia o stupidaggine e idee per una rivoluzione giudiziaria, etica e morale

Continuazione o complemento de Truffe e giustizia o stupidaggine? ... (continua)

da neo-machiavelli
Buonismo italiano visto da un new-global

Italia è uno dei paesi dove il buonismo più contrasta con la cultura dove sono nato: rural dal interno del Portogallo, lo più lontano posssibile ... (continua)

da neo-machiavelli
Prigioniere e vittime di serie A, B, C, … Z

Per certa cultura italiana a che fa capo il “Ministro della Terrorista” esistano prigionieri di serie A: terroristi anti-american e vittime di serie ……z: ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale

Ricordo Corrado Carnevale nella speranza che se trasformi in un pezzo della storia d’Italia e della vecchia giustizia da dimenticare. In questi giorni ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi, Pisanu, Castelli, Tremonti, Forza Italia...

Suggerimenti non domandati per vincere la prossima elezione: Sequestro immediato dei beni dei grandi criminali, mafiosi, suoi complici e tutti ... (continua)

da neo-machiavelli
Guerre umanitarie e comici Rai

Ho visto un comico dire che i politici avevano rubato le parole i comici: “guerre umanitarie”… e la platea Rai applaudono … Nell’ex-Jugoslavia tuttoo ... (continua)

da neo-machiavelli
Politica di piazze, G8 di Genova e votare Berlusconi o Prodi?

Ho visto in TV il ex-ministro della giustizia, diventato tristemente celebre come "MINISTRO DELLA TERRORISTA" nelle manifestazione di piazze … Me ... (continua)

da neo-machiavelli
Truffe e giustizia o stupidaggine?

Ho visto in TV uno dei più ricchi d’Italia essere laureato ... (continua)

da neo-machiavelli
Pisanu, mafia, ’ndrangheta, volontariato, carabinieri e giustizia o stupidaggine?

Pisanu: “Bloccheremo i soldi della ‘ndrangheta con confische su larga scala”. Solo adesso? Solo di parola? Solo alla ‘ndrangheta? Da molto vengo diicendo ... (continua)

da neo-machiavelli
Ponte, mafia, ecologia, sinistra, Rai2, Berlusconi e Prodi

Ho visto su Rai2, 2005-10-20, ore7, Verdi e Lega uniti contro il Ponte, Verdi per ragione ambientale, e Lega per considerare il ponte un grande affaree ... (continua)

da neo-machiavelli
Bush, Saddam, Osama Bin Laden, Rai3, cultura e realtà visti da sinistra

Tes, (tipico elettore di sinistra), mi ha raccontato di avere visto a mezzo della note nel programma Nettuno di Rai3, (2005-10-14?), uno studio psicollogico ... (continua)

da neo-machiavelli
Giustizia secreta delle elite e stupidaggine della vecchia giustizia per il cittadino comune?

Ho sentito parlare per la prima volta solo oggi, 2005-10-01, nele programa “Forum” di R4, da una specie di “giustizia secreta” fra le elite: le due paarte ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica

A Napoli un criminale uscito di galera tortura fino a morte una voluntaria di 18 anni... altro “ svelò il covo di Di Lauro: ucciso 31enne ... &nnbsp;cui ... (continua)

da neo-machiavelli
Giornalismo, Mani Pulite e giustizia o stupidaggine?

Perchè uno dei principali giornali italiani,(1), pubblica in prima pagina il titolo: “Io, magistrato lascio la toga contro la riforma” e non spiega niiente ... (continua)

da neo-machiavelli
Tasse, bugie, informazione, intelligenza, stupidaggine … votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

La Stampa ha pubblicato le parole di Santoro: “Tutti italiani pagano più tasse”. Il TG4 di 2004-11-30 ha dato voce ai manifestate: - &nbssp; ... (continua)

da neo-machiavelli
Giustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità

Ho sentito in TV, (C5, 2004-11-28, ore 9-10) un di FI difendere la separazione di potere per non succedere come al tempo d’Antonio di Pietro quando puubblico ... (continua)

da neo-machiavelli
Ciampi, Mesina, “carabinieri”, giustizia, civiltà, cultura, e sensibilità della vecchia Italia

“Ciampi grazia Mesina”. E chi ricorda Pellé? Credendo che si trattasse del famoso giocatore brasiliano, ho trovato: “Perdono di Stato anche a Orrù ee ... (continua)

da neo-machiavelli
Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”

Nel programma di Rai2, 21.35, 2004-11-25 “Punto e a capo” il Ministro della Giustizia Castelli ha difeso le riforme in nome dell’efficienza. Non ho coonoscenza ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture e pena di morte della Camorra nella sensibilità italiana

In pochi giorni sono stati ammassati molti a Napoli. Sembra che due sono torturati fino alla morte per rivelare informazione dei rivali. Sembra che deeste, ... (continua)

da neo-machiavelli
Cogne, intelligenza di Taormina e stupidaggine della giustizia.

Se una signora ammassa un figlio senza nessun motivo, senza un passato di criminali, certamente non è normale o al meno non lo ha fato in uno stadio nnormale ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
La stupidaggine della vecchia giustizia e la “cura” politica

La più grande stupidaggine della vecchia giustizia sta nel occuparsi da quello che è non solo inutile come pregiudiziale e lasciare il più importante ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Andreotti, Berlusconi, mafia e giustizia o stupidaggine?
Per Bruno Vespa Andreotti è stato un perseguitato ingiustamente della giustizia. Per altri, Andreotti è stato un mafioso riconosciuto della sentenza ppero ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo

Certe notizie mi sembrano cosi scandalose che mi sembra uno scandalo che non facciano più scandalo: Una pacca sul sedere ad una ragazza è confermata ... (continua)

Berlusconi-Prodi
PPPP, giornalismo, giustizia, politica

Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia: non solo stupidaggine

Spiccioli d’intelligenza, buon senso di giustizia e creatività sono arrivati alla giustizia: alimentari per nascondere droga sono stati sequestrati e ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidaggine?

Tg5, 2005-04-11: 85 agenti feriti in uno stadio. L’immagine dei tifosi ad aggredire i poliziotti mi ha fato ricordare il G8 di Genova. Dopo quasi 4 anni ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia e votare destra o sinistra?

La gran differenza fra destra e sinistra sta nel concetto di giustizia: per la destra è più giusto se ogn’uno recava secondo i meriti e per la sinistra ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
“Sua Sanità” de Lorenzo e il camino più lungo per le peggiori ingiustizie.

Una vittima o milione di vittime dell’ingiustizia e stupidaggine della vecchia giustizia? “Corriere della Sera”, 2005-04-22, p. 2, pubblica il titolo: ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Mediaset, Fiat, Festival Crociere, Volare, Alitalia, politica e giustizia o stupidaggine?

“Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Con 5 milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? I danni della ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Fumo e giustizia o stupidaggine?

Dopo due anni della morte di una donna per fumo passivo i familiari sono risarciti da €395.000. Pagano i più onesti contribuenti. Primo caso in Italia. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
L’efficienza della mafia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale

Nel libro “Il Padrino”, il primo compito della mafia è fare giustizia. Il più famoso ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci

Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, (fonte: “La Stampa”, 2005-05-09, p.2). IIl ... (continua)

da neo-machiavelli
Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”

Nel programma di Rai2, 21.35, 2004-11-25 “Punto e a capo” il Ministro della Giustizia Castelli ha difeso le riforme in nome dell’efficienza. Non ho conoscenza ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture e pena di morte della Camorra nella sensibilità italiana

In pochi giorni sono stati ammassati molti a Napoli. Sembra che due sono torturati fino alla morte per rivelare informazione dei rivali. Sembra che deste, ... (continua)

da neo-machiavelli
Cogne, intelligenza di Taormina e stupidaggine della giustizia.

Se una signora ammassa un figlio senza nessun motivo, senza un passato di criminali, certamente non è normale o al meno non lo ha fato in uno stadio normale ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte