.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

16 novembre 2005
Nuova giustizia per una nuova Italia: Vandalismo del Liceo Parini, giustizia o stupidaggine della vecchia Italia

Dopo il vandalismo del Liceo Parini molti altri scuole sono state distrutte. Solo adesso arriva la condanna: €200.000 di danni a pagare dei familiari e una ora di lavoro sociale per qualche giorni…La vecchia giustizia della vecchia Italia ha fatto un piccolo passo per una nuova giustizia, per una nuova Italia. I danni materiale erano stati calcolati in più di €500.000 e immagino che i danni di tempo e disturbo delle classe sono statti più di un milione. Se quelli fossero condannati a pagare 10 milione e al lavoro de due ore tutti giorni e nelle vacanze fino a pagare i danni certamente non si sarebbero tanti atti di vandalismo dopo quella condanna. Non so se qualcuno ha letto quello che io ho scritto e ho dato un contributo per questo passo:

Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...

Vandali: sorveglianza o educazione? Educare con il premio o con punizione? Giustizia o stupidaggine?

Non ho dubbi che con un’altra Giustizia non sarebbero distrutti tanti bene pubblici e privati pagati dei più onesti contribuenti con miliardi d’euro tutti anni.

Immagino una nuova Italia con una nuova giustizia: più importante de tutti enciclopedie di diritto, delle leggi de 1800 applicate con metodi di 1700 serve intelligenza, etica, pedagogia e buon senso di giustizia nell’applicare il principio più elementari di giustizia: i danni della criminalità devono essere pagati de chi le fa, dei criminali, degli anti-sociali, e non dei più onesti contribuenti come succede quasi sempre con le stupidaggini della vecchia giustizia.

Questo vuole dire che un vandalo può essere condannato a pagare dieci volte i danni conformati, un ladro può essere condannato a pagare 200 volte la refurtiva trovata, e un mafioso 1000 volte le tangenti incassate. Questo perché un vandalo che è stato trovato una volta a distruggere beni di tutti, quasi sicuro ha fato altri danni non scoperto, è più educativo e giusto che atti di vandalismo siano pagati dei vandali che dei più onesti contribuenti. In un paese dove solo 1% dei crimini vieni puniti è più giusto, più etico e più educativo se un ladro è condannato a pagare 200 volte il botino di una volta che pagare 10% del confermato come faceva la vecchia giustizia della veccia Italia. In un paese dove la mafia gestisce 35 miliardi d’euro con danni enormi per tutti sarebbe giusto il sequestro immediato de tutti beni e condanne a lavorare per risarcire le vittime, isolamento senza diritti di saluti per tutti che non collaborassero.  

 

Per saperne di più:

Giustizia, educazione o stupidaggine?

Giustizia di Stalin e italiana

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

 

G8 e Giustizia all’italiana

GIUSTIZIA, POLITICA, GIORNALISMO E INTELIGENZA O STUPIDAGINE

G8, Berlusconi e giustizia, ingiustizia o stupidaggine?

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

MERCENARI, VOLONTARI, TERRORISTI  E STUPIDAGINE DELLA GIUSTIZIA

Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog – informazione

Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato

Castelli e potere dei vecchi magistrati

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Giustizia all´italiana

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

Taormina, Saddam e Giustizia

Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato

Il"ministro della terrorista" e la critica della giustizia  

GIUSTIZIA E “LEGGE IGUAL PER TUTTI”

Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana

Cuffaro, mafia e Berlusconi




permalink | inviato da il 16/11/2005 alle 8:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte