.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

21 novembre 2005
PENA DI MORTE negli USA vista d'Italia, (zap-web )

“13 novembre 2005: continuano a diminuire negli Stati Uniti il numero di esecuzioni” … permalink

Perché Report parla solo della pena di  morte in USA? >>> neo-machiavelli : PENA DI MORTE, Report, spettacolo e informazione o disinformazione?

ilparoliere : LA VERITA' SU CUBA …solo in lingua spagnola, collegandosi al sito www.cubanet.org  ...

Perché Report parla solo della pena di  morte in USA? >>> neo-machiavelli : PENA DI MORTE, Report, spettacolo e informazione o disinformazione?

LiberaliPerIsraele Corano e "delitto d'onore"  Uccidere una donna a causa di un comportamento non conforme alla propria religione o cultura è una pratica attuata in molti stati islamici  ...

Perché Report parla solo della pena di  morte in USA? >>> neo-machiavelli : PENA DI MORTE, Report, spettacolo e informazione o disinformazione?

ideeincircolo "Non sarà una condanna a morte a far risorgere l’Iraq" di Alessandro Battisti
 Da sempre i grandi processi hanno un grande contenuto simbolico e teatrale e le esecuzioni ancora di più. Si pensi all’aspetto mediatico della ppena ... (continua)

“La pena capitale e gli americani di provincia...” By Mancino (http://mancinoedestro.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=740328 ) :

 “Io sono fermamente convinto che la pena di morte sia una cosa giusta e buona. Lo sa perché? Perché la pena di morte deve combattere i reati, contrastarli… Ne abbiamo assoluto bisogno, qui in Texas: rispetto a 30 anni fa, i crimini sono notevolmente aumentati…”

 

… Ma come? E’ da 30 anni che in Texas i crimini aumentano? Ma la pena capitale non è stata ripristinata circa 30 anni fa con lo scopo di diminuirne il numero?…

 

Commento da Neo-Machiavelli:

Se non possiamo sapere se i crimine sarebbero ancora de più senza la pena di morte questo ragionamento può essere molto populista pero non scientifico: i crimine sono dovuto a molte cause e forze dove esiste una cultura della legalità della maggioranza cresce l’intolleranza con la criminalità.   

 

E’ ovvio che essa sia una barbarie e che non rappresenti nessun tipo di deterrente sul crimine (dati alla mano).

Commento da Neo-Machiavelli:

La barbarie di una media di 30 assassini condannati alla morti all’anno in USA non è niente comparata con la barbarie di 30.000 (innocenti nella maggioranza), assassinati della criminalità in Brasile, 20.000 in Sud-Africa o 3.000 in Italia. La teoria de non essere deterrente sul crimine va contro il principio più elementare de psicologia del comportamento: i comportamenti premiati tendono a ripeter-si e quelli puniti tendono a essere evitati. Immagino che tutti datti statistiche di sociologia che cercano di provare il contrario del logico e scientifico de psicologia fanno parte del più comune falso uso e interpretazione dei datti: confondano le cause con le conseguenze. Quando la criminalità sta in crescita dovuto a emigrazione, differenze sociale, emarginate o altre cause, la maggioranza della gente per bene tollera meno la criminalità e i politici seguano la volontà dell’opinione pubblica imponendo la pena di morte. Quando la criminalità diventa meno pericolosa e la maggioranza non ritiene tanto importante la punizione i politici seguano la volontà popolare e eliminano la pena di morte.

 

“… sarebbe ipocrita attaccare gli Usa sulla pena di morte quando tanti altri Paesi la praticano, dalla comunista Cina al fondamentalista Iran, dove poco tempo fa tre minorenni sono stati impiccati davanti alla folla per un crimine da noi veniale…”

Commento da Neo-Machiavelli:

Finalmente qualcuno vede quello che dico da molto:

“… La mentalità di certa gente, la loro fede cieca in falsi miti e la stupidità di una gran parte di americani forcaioli…

Commento da Neo-Machiavelli:

Per me è mille volte peggio con mille volte peggiore conseguenze la cultura mafiosa della gente per bene in Italia:

 

Mancino è un po’ razzista verso gli stupidi ignoranti della bigotta provincia americana.

Commento da Neo-Machiavelli:

Al contrario, penso che sono più stupidi e ignoranti i più onesti contribuenti che pagano con su tasse e con la miseria del Sud d’Italia le conseguenze di una impunità generale della pena di morte applicata dei criminali e la sensibilità con assassini. Io non credo a certe idee attribuite a Machivelli: non tutti fini giustificano tutti mezzi ma sono dei si sono dei mezzi che giustificano certi fini, incluso la tortura e pena di morte, quando la tortura di un torturatore evita la tortura de molti innocenti, quando la morte di un assassino evita la morte de molti innocenti.

 

“E non perché credano che la pena di morte serva, ma perché ne sono convinti sulla base di ragionamenti privi di senso!

Commento da Neo-Machiavelli:

Per me è più privo di senso la condanna a sei mesi se un criminale ammassa un poliziotto e 10 anni di galera a un poliziotto che ammassa il ladro che le ruba la machina … due anni per l’assassino di Valter Tobagi … 3 anni per assassini di decine d’innocenti …




permalink | inviato da il 21/11/2005 alle 17:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte