.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

22 novembre 2005
Iraq, Falluja, etica, regole, diritti e giustizia in guerra

                Ho visto decine di volte nelle TV d’Italia il sodato americano che dice che ha ammassato dei civili a Falujja, immagine simile a fuoco d’artificio con il commentario dei barbari americani che usava del fosforo bianco proibito delle convenzioni, dei corpi bruciati per terra…

                Non ho visto una sola volta l’immagine dei 5.000 civile morti da Saddam da una sola volta, de tanti altri morti non in guerra, de quelli studenti datti alle fere solo perché rivali in amore dei figli di Saddam …

                Solo nella “La7”, 2005-11-22, ore 7.30 ho sentito un’altra versione di quello che è successo a Falujja: era un covo dei terroristi, gli americani hanno invitato i civili ad uscire dei posti da bombardare pero i terroristi non le hanno lasciato uscire o non hanno voluto.

                Se gli americani usano armi meno convenzionali causano grande scandalo in Italia. Se i terroristi tagliano la testa di volontari umanitari occidentali, o civile innocente in Italia solo causa scandalo che qualcuno pubbliche quelle foto.   

                Al contrario di quelli che dicano che nella guerra non esiste etica, diritti umani e giustizia … io penso che esiste molta pero molto differente di parte a parte: per me e per gli americani se Saddam non rispettava etica, regole e diritti può essere giusto trasgredire certi valori per altre superiori. Per me la fine di Saddam e del petrolio ad alimentare terrorismo, corruzione e dittatura può giustificare il sacrificio di certi valori per altri superiori.   

                Quello che me sembra un’ipocrisia senza etica è grande parte dell’’ informazione in Italia che solo parla delle cattiverie delle guerre americane dimenticando le cattiverie che le proprie guerre americane hanno posto fine. Secondo me Italia è il primo paese dell’Europa Occidentale a beneficiare della maggioranza delle guerre americane e il primo che le condanna di più.

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:
Iraq, etica e giustizia in futuro global

Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra
Iraq: intelligenza animale ed etica globale o stupidaggine umana?  
Calipari, eroi di prima pagina ed eroi ignoto di pagina 44
Calipari: comunicazione di Berlusconi al Parlamento
Calipari e anti-americanismo
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione
Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro dei reazionari guerrieri per le cause fallite?
Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale) 
USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori
TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE
Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e stupidagine




permalink | inviato da il 22/11/2005 alle 17:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte