.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

1 dicembre 2005
Pena di morte, criminalità e giustizia

Sono dei pochi che in Italia è per la pena di morte. Prima era contro. Ho cambiato idea proprio in Italia al vedere tutte le sue campagne contro la pena di morte negli USA dove sono stati morti 1000 in 30 anni mentre in Italia morivano vittime della criminalità 3.000 al anno, in Brasile 30.000, in Sud’Africa 20.000, …

Non sono per la pena di morte come è applicata negli USA, (quasi solo a poveri neri che non se possano permettere buoni avvocati), non so per la pena di morti a Saddam anche se lo considero uno dei peggiore dittatori degli ultimi tempi, ma so per la pena di morte quando la morte de un criminale salva di sicuro decine, centenne o migliaia d’innocenti. E secondo me questo succede proprio in Italia: se al primo sequestro di persone il presidente della Repubblica, o il ministro della giustizia avesse il potere della condanna a morte condizionale e se un unico assassino fosse condannato a morte sono pienamente convitto che se salvavano migliaia de innocenti. Per altre parole sono per la pena di morte in certe condizione, sempre condizionale, voglio dire che prima se deve offrire la possibilità di collaborare, e solo degli assassini senza il minimo dubbio. La prima bugia o la mancanza di collaborazione con le forze del ordine e della giustizia poteva determinare la condanna a morte effettiva. Non con la corda al collo o … ma in uno ospedale con il minimo di dolore possibile e con la sventa al migliore offerente dei suoi organi. Cosi se risarcivano le vittime e se salvavano molti innocenti. Ma per la cultura mafiosa de certa gente per bene la vita de mille criminali è mille volte più importante della vita de un innocenti e in questa cultura i più onesti contribuenti continuarono a pagare per assassini quello che salverebbe la vita de milioni d’innocenti.   

In parte alcuna del mondo ho sentito tanta campagne contro la pena di morte e ogni volta penso che se quella informazione fosse per la pena di morte condizionale per ogni assassino morto se salvavano molti e se creava un mondo migliore: Rai3, 2005-12-01, ore 7.15: “Pena di morte, … 42 paesi in meno … 86 abolizionisti … pena di morte è assenza di democrazia:  98% in paesi totalitari … la grande eccezione: USA con   1000 esecuzione in oltre 30 ani … Cina 5.000 al ano …” Poco dopo: Italia 8, ore 8.45: “Farmacia chiusa perché è sofferto 4 rapine … ancora uno stupro da un marocchino … dopo calci pugni e minate di morte … conosciuto delle forze dell’ordine … condannato a 5 anni di galera per avere violentato di forma continuata una ragazzina di 12 anni …”

Queste notizie me sconvolgano, me fanno ricordare tutti quelli che hanno ammassato i ladri e sono statti condannati a 10-13 anni di galera e i grandi assassini di molti innocenti a 3 anni … o a vivere in quasi alberghi di lusso in cambio di fingere collaborare con la giustizia per fare condannare i rivali …  

Per questo ho scritto tanto su la pena di morte. Sono convitto che se quello che se fa contro la pena di morte fosse fato a favore de un’altra pena di morte condizionale, di un’altra giustizia e cultura contro la criminalità se eviterebbe molti ingiustizie e la vita de molti innocenti:

Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità La campagna contro la pena di morte e “torture” americane sta di nuovo in moda in Italia. Sarà per dimenticare le pene di morte e le torture della mafia e criminalità in Italia?

da neo-machiavelli
Pena di morte in primo piano da “Famiglia Cristiana” (Sondaggio)
“Contro la pena di morte perché vinca la vita” – dice il primo titolo della popolare rivista di 2004-11-28, p.5. “Da anni la Comunità di Sant’Egidio, ... (continua)

da neo-machiavelli
Pena di morti nel MCS, (sondaggio)
Nel “salotto buono” del MCS, 2004-11-30, Canal 5, alle 9.40 Maurizio Sostanzio dice che è agucchiante nel 2004 dovere parlare ancora della pena di morrte. ... (continua)

da neo-machiavelli
Mafia, pena di morte, torture, cultura mafiosa di gente per bene e giustizia o stupidaggine
Solo a Locri e solo in meno di un anno la mafia ha assassinato 34 persone, più della media dei condannati a morte negli USA negli ultimi anni. Solo a ... (continua)

da neo-machiavelli
PENA DI MORTE, USA, Tookie, boss pentito e il terrore d’Arnold Shwarzenegger
Io penso che in questo caso come in tutti dove l’assassino se converte, se si pente e collabora per risarcire le vittime e la sua vita può essere utile socialmente la PENA DI MORTE non ha senso.

da Berlusconi-Prodi
Pena di morte vista d' Italia
Ricordo, pochi anni fa, le campagne di prima pagina contro la pena di morte di qualche assassini negli USA. Me sembra che 3 di loro, tutti assassini senza ... (continua)

da neo-machiavelli
PENA DI MORTE, Report, spettacolo e informazione o desinformazione?
(Continuazione di PENA DI MORTE, Tg3, Report, e scienza o bugia? ) Il programma Report di 2005-11-20 sul tema “PENA DI MORTE” è iniziato con molte lagrime ... (continua)

da neo-machiavelli
PENA DI MORTE, Tg3, Report, e scienza o bugia?
Il Tg3 di 2005-11-20 sera ha annunciato il tema “PENA DI MORTE” del programma Report iniziando per nominar USA, come dei paesi dove è la pena di morte ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture e pena di morte della Camorra nella sensibilità italiana
In pochi giorni sono stati ammassati molti a Napoli. Sembra che due sono torturati fino alla morte per rivelare informazione dei rivali. Sembra che deste, ... (continua)

da neo-machiavelli
Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia.
Una notizia mi ha fatto saltare della sedia: i beni del gran mafioso Badalamenta, le fortune fate dell’attività criminale con tanti giudici, politici ... (continua)

da neo-machiavelli
Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana
Nel imperio Romano i criminali erano condanati alla morte mangiati degli animali nel circo per divertimento dei più onesti. Nella attualità i più oneesti ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pena di morte, giustizia, Calderoli
Pena di morte, criminalità, opinione pubblica, giornalismo, giustizia e politica: Calderoli diventa il primo discepolo di Neo-Machiavelli   Un ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Camorra, mafia, criminalità, giustizia, vecchia e nuova Italia
Nel 2005-02-24, Italia1, “Studio Aperto”, in diretta da Napoli ho visto immagine della vecchia Italia che non voglio più vedere nei prossimi tempi. Peer ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
GIUSTIZIA, POLITICA, GIORNALISMO E INTELIGENZA O STUPIDAGINE. Due innocenti di destra muoiano carbonizzati di un incendio attribuito alla sinistra. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Culto dei ladri e criminali di un’Italia buona … tropo buona, tropi volte, per pochi…
Il TG5, il più popolare Tg d’Italia, ha dato molto tempo al funerale del ladro che è morto quando rapinava copie in machina con altre due complice. Laa ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture? Pena di morti? Si! … Se … Etica e deontologia di un neo-Machiavelli
Torture? Sì se la tortura di un torturatore salva della morte e della tortura dici, cento, mille innocenti e se è condizionale, vuole a dire se prima ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog - informazione
Ho trovato nell’e-mail: "Il Cannocchiale ... con gli interventi (i post) più significativi..." e ho clicado il primo piblo70, dove ho leto: "I giudiici ... (continua)

da neo-machiavelli
2- Torture? Pena di morti? Si!!!!!
(Continuazione de: Italia vista della "Famiglia Macchiavelli" : 1-Torture e cultura della vecchia Italia . Per libro in forma di fantasia con le posizzione ... (continua)

da neo-machiavelli
Italia vista della "Famiglia Macchiavelli" : 1-Torture e cultura della vecchia Italia
(Nota: La "famiglia Macchiavelli" é una creazione di fantasia cercando di collocare in 3 personaggi le posizioni opposte della cultura italiana: un ... (continua)

da neo-machiavelli
Pena di morte e spettacolo
Secondo Dario Fo, (RAI3 2004-07-24, 24 ore), nel tempo di Caravaggio la pena di morte era uno spettacolo molto popolare: ogni due o tre volte alla settimana ... (continua)

da neo-machiavelli
Cuffaro, mafia e Berlusconi
”Totò Cuffaro, il presidente della regione Sicilia, aveva delle connivenze con la mafia? … appartenente allo schieramento del primo ministro italianno ... (continua)

da neo-machiavelli
Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
La campagna contro la pena di morte e “torture” americane sta di nuovo in moda in Italia. Sarà per dimenticare le pene di morte e le torture della maffia ... (continua)

da neo-machiavelli
Rai, Iraq, Falluja, USA, Saddam, fosforo bianco, etica e informazione o ipocrisia
Solo il 2005-11-23, Rai3, ore 6, un giorno dopo che ho pubblicato:  Iraq, Falluja, etica, regole, diritti e giustizia in guerra e informazione, ho ... (continua)

da neo-machiavelli
Nuova giustizia per una nuova Italia: Vandalismo del Liceo Parini, giustizia o stupidaggine della vecchia Italia
Dopo il vandalismo del Liceo Parini molti altri scuole sono state distrutte. Solo adesso arriva la condanna: €200.000 di danni a pagare dei familiari ... (continua)

da neo-machiavelli
Biagi, la VITTIMA, le vittime, civiltà del “Ministro della Terrorista” e giustizia o stupidaggine?
            La VITTIMA, (vedere: Fondazione Marco Biagi ), non sarebbe ammassata se avesse laa ... (continua)

da neo-machiavelli
Israel, antiamericanismo, “ministro della terrorista” e Silvia Baraldini (zap-web-blob)
(zap-web-blob=zapping nel web alla maniera di “Blob”) One More Blog : Shoah, antisemitismo, comunismo e Diliberto … “quella sinistra che è disposta aa ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica
A Napoli un criminale uscito di galera tortura fino a morte una voluntaria di 18 anni... altro  “ svelò il covo di Di Lauro: ucciso 31enne ... &nnbsp;cui ... (continua)

da neo-machiavelli
Buonismo italiano visto da un new-global
Italia  è uno dei paesi dove il buonismo più contrasta con la cultura dove sono nato:  rural dal interno del Portogallo, lo più lontano posssibile ... (continua)

da neo-machiavelli
PENA DI MORTE negli USA vista d'Italia, (zap-web )
“13 novembre 2005: continuano a diminuire negli Stati Uniti il numero di esecuzioni” … Perché Report parla solo della pena di  morte in ... (continua)

da neo-machiavelli
Prigioniere e vittime di serie A, B, C, … Z
Per certa cultura italiana a che fa capo il “Ministro della Terrorista” esistano prigionieri di serie A: terroristi anti-american e vittime di serie ……z: ... (continua)

da neo-machiavelli
Giustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità
Ho sentito in TV, (C5, 2004-11-28, ore 9-10) un di FI difendere la separazione di potere per non succedere come al tempo d’Antonio di Pietro quando puubblico ... (continua)

da neo-machiavelli
Ciampi, Mesina, “carabinieri”, giustizia, civiltà, cultura, e sensibilità della vecchia Italia
“Ciampi grazia Mesina”. E chi ricorda Pellé? Credendo che si trattasse del famoso giocatore brasiliano, ho trovato: “Perdono di Stato anche a Orrù ee ... (continua)

da neo-machiavelli
Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”
Nel programma di Rai2, 21.35, 2004-11-25 “Punto e a capo” il Ministro della Giustizia Castelli ha difeso le riforme in nome dell’efficienza. Non ho conoscenza ... (continua)

da neo-machiavelli
Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara
Italia è uno dei paesi con le tasse più alti e dove le pagano di meno. O forze meglio: i più onesti contribuenti pagano per quelli che non pagano e una ... (continua)

da neo-machiavelli
Neo-Machiavelli scrive una carta confidenziale al Neo-Principe
Caro Neo-Principe Mi dispiace che il suo importante lavoro per Italia e per il mondo sia continuamente disturbato per una vecchia stupida giustizia che ... (continua)

da neo-machiavelli
Giornalisti, volontariato, Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, giustizia, mafia, Badalamenti
Invito i giornalisti a scrivere meglio di me una carta aperta a Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, responsabile della giustizia… per domandare il ... (continua)

da neo-machiavelli
Giustizia, educazione o stupidaggine?
Cinque ragazzi causano €500.000 di danni e come premio non hanno bisogno di andare a scuola per 15 giorni, possano fare vacanze, mentre altre devono sstudiare. ... (continua)

da neo-machiavelli
Rutelli di destra o marxismo culturale della RAI? Torture, pena di morte e civiltà occidentale.
Keywords: rutelli_destra_marxismo_culturale_rai_torture_pena_di_morte_civilttà_occidentale La Rai ha mostrato Rutelli molto di destra, dando l´imprressione ... (continua)

da neo-machiavelli
Avvocati: guerrieri dell’ingiustizia
La giustizia, lungo la storia, è stata spesso la giustizia del più forte. La forza nella giustizia attuale sta negli avvocati: più soldi, migliori avvvocati, ... (continua)

da neo-machiavelli
Mafie, giustizia, Berlusconi, Andreotti …
Le mafie, criminalità e corruzione sono i peggiori mali d’Italia. Combatterle la più urgente priorità della politica, giustizia e cultura. La competiitività ... (continua)

da neo-machiavelli
Le due volontari Simone e il migliore del mondo laico, cristiano, ebreo e musulmano unito contro il peggiore
Kw: volontari_umanitari_pacifisti_rapiti_berlusconi_prodi_bush_civiltà_occidentale_islam_giornalismo Simone Pari e Simone Torretta, due volontarie ... (continua)

da neo-machiavelli
Antonio di Pietro, "Ministro della Terrorista" e persone di serie A, B, C …
Antonio di Pietro e il "Ministro della Terrorista" diventarono notizia per le accuse al governo di Berlusconi di non avere fato per un iracheno che viiveva ... (continua)

da neo-machiavelli
Volontari e civiltà superiore di Berlusconi, di Machiavelli e dei coglioni occidentali
Perché i terroristi hanno inviato aeri contro USA, Bombe nei treni in Spania e ratto dei volontari in Italia? Forze perché sanno la psicologia dei popoli, ... (continua)

da neo-machiavelli
Votare Berlusconi o Prodi?
Berlusconi_prodi_castelli_giutizia_ministro_terrorista_giornalismo Lezioni di democrazia di Saramago, Castelli, "Ministro della terrorista"… Elite ... (continua)

da neo-machiavelli
Volontari umanitari e pacifiste rapite, torture, civiltà occidentale
Volontari umanitari e pacifiste rapite, torture, civiltà occidentale de Berlusconi e de Oriana Fallaci, barbari della vecchia Italia, giornalismo, mmarxismo ... (continua)

da neo-machiavelli
Volontariato, terrorismo, politica, criminalità e giustizia: il migliore e il peggiore d’ Italia
Iraq e politica italiana: Berlusconi, ministro della terrorista e Prodi Nel volontariato Italia è dei migliore del mondo. Nella criminalità e giusstizia ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture in Iraq Cecenia America Latina giornalismo e sensibilità italiana. (Sondaggio).
Il 2004-06-28 tarde note ho visto in Rede4 un reportage delle brutalità dei soldati russi in Cecena. Abbandonati senza soldi e senza mangiare devono rubare ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
Santoro mi sembra un missionario del populismo anti-Berlusconi dove emozione e credenze irrazionale contano più dell’intelligenza. Ho visto un solo pprogramma ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Buonismo italiano ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture, terrorismo, cultura e giustizia americana-italiana
Nella stampa italiana si aspettavano 20 anni di galera per l’americana, (1), che aveva “torturato” o forze meglio dire “umiliato”, i prigionieri iracheno. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture, sequestri, giustizia e opinione pubblica
In Italia sono stati rapiti circa mille persone negli ultimi anni. Immagino che quasi tutti hanno sofferto di più nelle mani dei rapitori che gli iracheni ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Fallaci, la morte “mostruosa” di Terri Schiavo e milioni d’altri morti più mostruosi
Il bersaglio della Fallaci non poteva essere più piccolo: la vita di una semi-morta che poteva salvare milione di vite piene. Bastava che il talentoo ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture russe e americane nel giornalismo e opinione pubblica italiana
“Uomini e donne prelevati dai russi vengono regolarmente torturati. Solo in pochi sopravvivono”. (“L’Espresso” 2005-03-31, p 41). Zainap mostra “borsee ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia.
Francesco Romeo, difensore di Diana Blefari Melazzi, afferma che “sono stati lesi i diritti della difesa”, (“La Stampa, 2005-03-22, p.15), nel processso ... (continua)

Buonismo italiano visto da un  new-global

Taglia sui killer, criminalità, Lega Nord, Padania, destra e sinistra




permalink | inviato da il 1/12/2005 alle 12:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte