.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

11 dicembre 2005
“NO-TAV”, TV, “L’infedele”, informazione “democratica” o populista?

            Con una platea piena di “NO-TAV”, scienziati “NO-TAV” bene scelti e qualche “PRO-TAV” per simulare democrazia, se può fare un’informazione molto dubbiosa. Nella platea era anche Dario Fo, non solo mostrato con il suo efficiente teatro de mimica sempre che un’informazione non è “NO-TAV” ma anche ad interrompere un politico “PRO-TAV” quando ha detto quello che me sembra del più importante de questo problema: le forze dell’ordine che sono li da diversi giorni costano molto alla società in termine di criminalità che non possano affrontare. Il politico interrotto da Dario Fo e della platea ha detto: “Vado a fare altro più utile …”  e non ha detto più niente. I “NO-TAV” hanno vinto in TV ma secondo me l’informazione ha perso l’opportunità di fare il suo oggettivo principale: informare per un mondo migliore.

            Nei blog d’amatori individuali come questo è normale che ogni uno difenda il suo punto di vista. Dei blog visti quasi tutti sono “NO-TAV”, (1). Se io volessi essere popolare o non diceva quello che penso o non parlava con un’opinione contraria alla quasi totalità. Ma io scrivo per un futuro migliore e credo che molte volte il populismo delle piazze e dell’opinione pubblica dominante non corrisponde all’interesse generale. Dall’inizio ho pensato che non se può interrompere un progetto studiato per anni da elite della politica e scienza per una manifestazione locale. Il progetto è stato studiato da elite che hanno previsto il trasporto, costi, impatto ambientale … Se ogni opera pubbliche fosse interrotta per qualcuno che non è d’accordo non se faceva niente. L’opinione pubblica conosce meno ragione scientifica che simpatie del cuore ed influenza dell’informazione. “L’infedele” ha due ragione per essere “NO-TAV”: è più popolare e crea problemi a Berlusconi facendo cosi un regalo elettorale a Prodi. Una TV privata come La7 ha più interesse d’essere “NO-TAV” perché è più popolare com’era popolare chiudere le centrale nucleare d’Italia. Penso che oggi solo Dario Fo e pochi ignoranti pensano che è stata una vittoria popolare la chiusura delle centrale nucleare in Italia. Immagino che se l’opera non si fa Dario Fo e certe piazze di sinistra cantarono vittoria popolare ma dopo molti anni se contarono i danni. Immagino che l’opera se fa da adesso se devono contare i danni de questa resistenza popolare e attribuire la colpa a chi ha appoggiato i manifestanti. E fra questi danni sta l’attività della mafia e criminalità che non è disturbata dell’informazione e forze dell’ordine occupate con i manifestanti.

TAV-NO-TAV: Ciampi, Casini, Berlusconi, Prodi e Beppe Grillo

NO-TAV, ETICA GLOBALE, EGOISMO LOCALE, SCIENZA ED INTELIGENZA DELLE ELITE, CUORE DELLE PIAZZE, POLITICA, DEMAGOGIA E HIPOCRISIA

Tav-zap-web: etica, intelligenza, giustizia, elite, piazze … e votare Berlusconi o Prodi?

Tav: etica, intelligenza e giustizia delle elite e delle piazze … e votare Berlusconi o Prodi?

Libertà, secondo me, francesi, no-Tav, Santoro, Papa Benedetto XVI, e Pletone

Nucleare: intelligenza delle elite di destra e stupidaggine di certe piazze di sinistra
Libertà, secondo me, francesi, no-Tav, Santoro, Papa Benedetto XVI, e Pletone

Pppp: arte, intelligenza e stupidaggine nel giornalismo e politica

(1) Dei blog visti quasi tutti sono “NO-TAV”:  

da giacomo
La libertà di espressione, versione italiana...
da
jester24
CONTRO IL PROGRESSO

da miocuggino
Dal blog di Beppe Grillo

da praga
La Val Susa è un fiume in piena, il governo annaspa. Si può vincere




permalink | inviato da il 11/12/2005 alle 21:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte