.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

13 dicembre 2005
Pena di morte, da banda criminale ad uomo di paci, (Sondaggio)

            Dall’informazione che ho ricevuto in Italia, Tookie,  sarebbe l’ultimo a meritare di essere condannato a morte: innocenti secondo certa informazione, ( ), “…da creatore de banda criminale alla seconda vita: uomo di paci “, secondo altra informazione, (Tg2, 2005-12-13, 10.46), condannato solo perché nero secondo altra, (Rai3 matina, Tg3, 2005-12-13, 19.12:  “La pena di morte è barbara … Bush dice che serve evitare la morte de innocenti ma non è vero, non è efficace perché  in USA  ha più morte che in Europa”.  Questa è una conclusione non scientifica.  Nel Brasile non esiste la pena di morte e sono 30.000 morti all’anno.  ).

            Secondo me mai deve essere condannato a morte un’innocente o che non se sa di sicuro, mai uno che se è convertito, mai uno a chi non se ha donato la possibilità di conversione.

            Propongo questo sondaggio su la pena di morte da rispondere con un numero, o un commento:

1.      No. Mai.

2.      Si. Quando la morte de un assassino salva di sicuro 10,…100, … 1000 innocenti.

3.      Condizionali per grandi criminali se non collaborano con la giustizia e non dicano la verità.

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

 

>>> Per saperne di più:

Pena di morte negli USA vista del populismo italiano
Pena di morte, criminalità e giustizia
Sono dei pochi che in Italia è per la pena di morte. Prima era contro. Ho cambiato idea … Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana




permalink | inviato da il 13/12/2005 alle 20:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte