.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

27 dicembre 2005
Amnistia o altra giustizia? Nuove galere come le vecchi?

Con 80% dei crimine da “amnistiati” o in libertà grazie alle stupidaggine della vecchia giustizia me domando se avviamo bisogno di amnistia o di altra giustizia.

La galera come punizione della criminalità mi sembra in molti casi una grande ingiustizia e stupidaggine. Per certi casi può essere difficile trovare altra forma di punire, educare i criminali e salvaguardare la società dei suoi danni. Per altri mi sembra la forma più ingiusta nel confronto dei più onesti contributori, più stupida come forme d’educazione, più incivile e anti-sociali. Per molti casi esistano molte forme più educative, più sociali e sopratuto meno ingiuste con i contrubutori. Dei dati pubblicati in Italia sembra che uno in galera costa alla società, vuole a dire i più onesti contributori, €200 il giorno in media, la sua salute costa 2,5 volte di più della media e 80% dei crimini sono fati dei abituali criminali che le forze dell’ordine hanno consegnato alla giustizia e questo mandato in libertà, qualche volte dopo essere costato some astronomiche per la detenzione e salute.

Dei dati pubblicati sono centine di milione le persone che vivono con meno di un euro il giorno nel mondo e solo in un anno sono morti 6 milioni di bambini di fame.

Applicando la logica di questi numeri con ogni giorno di galera di un detenuto se potevano salvare della morte 200 bambini che morranno di fame. Con questi numeri, in un’etica e giustizia globale, se può domandare se non sarebbe più giusto condannare alla morte condizionale, (vuole dire: se competessero altro crimine), i criminali irrecuperabile e salvare per ognuno 200 bambini innocenti?

Supponiamo che alla volta di avere 50.000 carcerati in Italia, se avevano solo metà, se salvavano 6 milione di bambini con quello che se economizzava. Altra metà dei carcerati riceveva altra punizione: economica, servizio social, lavoro per risarcire le vitime.

Con le punizioni economiche alla volta della galera se poteva avere più e migliori giudici, appoggiati da più e migliori psicologi, creativi, intelligenti consulenti alla volta dei furbi avvocati guerriere al servizio della criminalità e dei molti diritti dei peggiori criminali con pochi diritti per le sue vittime.

Sono molti i casi dei criminali usciti di galera con attestati dei psicologi a dire che sono ricuperati e che compiranno di nuovi omicidi o altri crimini. Non so se gli psicologi delle galere sono dei più incompetenti della società, o corrotti, o se trattando centine di casi con poche ore alla settimana non riescano a conoscere, e molto meno educare i carcerati.

Con più soldi delle punizioni sopratutto dei reati economici se potevano pagare i miglior psicologi, avere più assistenti sociali, forze avere commissione di consulenti con diversi psicologi, assistenti sociale, forze del’ordine e persone in contatto con carcerati e famiglie prima de metterle in piena libertà. 

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Sud, mafia e criminalità: Uno studio afferma che il Sud poteva essere ricco come il Nord se non era la mafia e criminalità. Senza nessuno studio sono arrivato a quella conclusione 20 anni prima ... (continua da neo-machiavelli )

Sensibilità della vecchia Italia: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Giustizia di Stalin e italiana

Giustizia all´italiana

Giustizia, educazione o stupidaggine?

Giornalismo, giustizia, politica

Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

Furti a Malpensa, giustizia o stupidaggine e votare Berlusconi o Prodi?
Ladri di biciclette, furbi  e criminali nella giustizia e cultura italiana e americana

Papa, giustizia, semimorta, 2.000 morti, milione di quasi morti

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia, educazione o stupidaggine?
Giustizia in TV: pista Bulgara dell’attentato al Papa, verità e poteri condizionanti, 2005-02-24




permalink | inviato da il 27/12/2005 alle 14:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte