.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

30 dicembre 2005
Taormina, mafia, altra amnistia, vecchia e nuova giustizia

Ogni volta che vedo Taormina in TV e lo sento parlare ho l’impressione di una persona con un’intelligenza superiore alla media e infinitamente superiori a dei giudici della vecchia giustizia che ho conosciuto personalmente o che conosco per atti di dominio pubblico.

Ricordo uno studio in un’università: nei primi 3 minuti i nuovi professori erano giudicati degli alluni. Dopo 6 mesi de classi gli stessi alluni giudicavano di forma quasi identica gli stessi professori.

Ricordo un avvocato, dei più intelligenti che ho conosciuto, che me ha detto: “Dopo 5 minuti so se il cliente mi sta a mentire o no”.

Peccato che anche questo avvocato, come Taormina, come la maggioranza dei grandi avvocati, lavorava più al servizio della grande criminalità che de la giustizia. (>>> Vedere: Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia ).

Peccato che persone con grande intelligenza siano al servizio dei grandi criminali, (che le pagano che servendo lo Stato), o delle stupidaggini della vecchia giustizia.

Immagino che Taormina, con la sua intelligenza superiore, abbia accettato di difendere una madre condannata a 30 anni per la morte del figlio per una di queste 3 ragioni:

1. Ha capito subito che è innocenti e con la sua intelligenza superiore vincerà…

2. Ha capito subito che ha ammassato il figlio però è una grande stupidaggine e ingiustizia condannare i più onesti contribuenti a pagare €2.190.000, (€200X365X30), per tenere in galera una madre che al massimo solo il marito e figlio potevano considerare pericolosa.

3. Non sa se è innocente o colpevole pero le pagano come i grandi criminali che ha difeso e questa causa è più favorevole per la sua carriera politica che difendere i grandi mafiosi.

Da molte cose sono sicuro al 1000%: esitano 10, …100, … 1.000 possibilità di fare migliore giustizia di questa, esistano 10, …1000, … 1.000 possibilità di risolvere i problemi dei carcere pieni che un’amnistia generale, esistano 10, … 100, … 1.000, … 10.000, … 100.000 casi più importanti di molti che occupano la vecchia giustizia tradizionale:

Un vecchio magistrato della vecchia giustizia compare in tutti tg per scavare nei fascicoli de quasi 40 anni fa perché non è sicuro se un cantante di San Remo se è suicidato o è stato assassinato. Non lo so … pero me interessa meno sapere quanti assassini continuano ad assassinare oggi e sono nel milione di processi attuali andati in prescrizioni per qualche stupidaggine della vecchia giustizia.

Perché questo magistrato se occupa dei crimini de 40 anni fa e non degli attuali? Sarà perché le attuali le possano causare problemi e le antiche no? Forse l’assassino è morto e non se può vendicare mandando ammassare il giudice che lo ha condannato? O quelli milioni di sconosciuti danno meno tg in TV?

Immagino una nuova giustizia con persone intelligenti come i grandi avvocati che essendo più pagati per difendere grandi criminali preferiscono lavorare contro la giustizia. Immagino il sequestro immediato delle grandi fortune dei grandi criminali per pagare migliore giudice, migliore mezzi di fare migliore giustizia, senza permettere migliori avvocati dei grandi criminali che delle sue povere vittime.  Immagino che con una nuova giustizia giudici con l'intelligenza di Taormina facevano meglio in 3 minuti che la vechia giustizia fa in 30 anni, por lo meno in certi casi.

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia

Taormina, Saddam e Giustizia

Giustizia all´italiana

Giornalismo, giustizia, politica

Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. (Sondaggio)

Giustizia in TV: leggi, buon senso e giustizia 




permalink | inviato da il 30/12/2005 alle 11:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte