.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

2 gennaio 2006
Progetti per 2006, dalla vecchia alla nuova Italia: blog, libro, TV, film …

            Uso il termine “vecchia” chiaramente negativo, de quello che considero importante cambiare per nuovo. Il più vecchio d’Italia è la mafia e criminalità, il più novo è quello che considero la grandezza d’Italia: il volontariato, la solidarietà globale.

            Nel mio blog rendo pubbliche le idee importanti per il momento. Con le critiche imparo della cultura italiana quello che più contrasta con la mia cultura de straniero, più cittadino del mondo che dal Portogallo dove sono nato. Le idee migliori aspirano di essere più divulgate in un libro, un programma di TV, un film…

            Un blog è una comunicazione gratuita facile, e come tale in grande profusione senza grande responsabilità. Ha il vantaggio della spontaneità, opportunità temporanea e quantità. Ha lo svantaggio di fare perdere molto tempo per trovare l’importante per ognuno in un mare d’informazione non selezionate. Contro questo inconveniente appare il libro dove l’autore ha l’obbligo e lo stimolo monetario di selezionare il suo migliore, un editore e una commissione editoriale garantiscono una selezione del più importante per la maggioranza dei clienti e una presentazione in libro favorisce la lettura e il passare di un assunto all’altro.

            La maggiore aspirazione di un autore de idee o creazione intellettuali è il passaggio al grande pubblico attraverso la TV o cinema. Con il mio blog rendo pubbliche le mie idee con l’aspirazione di diventare utile per un’Italia migliore. Il passaggio al grande pubblico diventerà dipendente de la collaborazione di altri se considerano importante quello che scrivo.

 

Per un’Italia migliore considero prioritario  :

 

  1. Volontariato, giovani con il coraggio di manifestare contro la criminalità mi hanno compensato per la tristezza delle donne dei boss di Napoli che difendevano i suoi cari criminali.
  2. La giustizia tradizionale e l’italiana in particolare mi sembrano il più vecchio e le peggiori stupidaggini ad alto livello. Una nuova giustizia è il più importante per una nuova Italia. Secondo me deve imparare del “Forum” di Canal4, del comunismo de Stalin, da una zingara milionaria facendo giustizia, da e-Bay, de quello che scrivo…
  3. Votare Berlusconi o Prodi sarà la decisione politica più importante del prossimo ano. Per che vinca il migliore è importante l’informazione onesta. Farò l’avvocato del diavolo dell’informazione che mi sembra meno corretta. Essendo straniero ho il vantaggio di essere meno influenzato dei tabù culturali e lo svantaggio di conoscere meno la cultura italiana.     



permalink | inviato da il 2/1/2006 alle 11:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10814658 volte