.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
12 gennaio 2006
Eugenio Scalfari e superiorità o inferiorità morale di destra e sinistra?

Eugenio Scalfari ha parlato della differenza di sensibilità morale della sinistra: più contro la corruzione politica-mafia-economia di grandi numeri delle elite.

Ricordo quando “Panorama” ha iniziato a parlare dello scandalo degli aiuti umanitari al Kosovo che terminavano dei ladri de piccole mafie italo-albanese. Contro se è alzato Eugenio Scalari a domandare: “Dove è lo scandalo?”. Panorama ha preso la domanda e mostrato dove finivano containers di aiuti umanitari rubati e finiti non dei più bisognosi sino dei peggiori criminali. Un’americana “tortura”, con umiliazione sessuali, prigionieri del Iraq, per due anni diventa il peggiore mostro di “L’Espresso”, Rai3 e di certa informazione di sinistra, ma per Eugenio Scalari l’informazione internazionale le ha dato poca importanza. Se una terrorista italiana è complice della morte de 3 innocenti americani in un attentato a un portavalori diventa un’eroina perché lottava per un “buono” ideale: come Robin Hood rubava i ricchi per i poveri.

Per me  è più importante se è morale e giusto che se è legale. Per me importa meno se la divulgazione de intercettazione telefoniche è stata legale o illegale che se ha contribuito per una Italia migliore e per una causa giusta. Per me la corruzione è dei peggiore male della politica. Se l’informazione comete una illegalità per un servizio pubblico più importante e per una causa giusta è discutibile e può essere sccusato. Ma la deformazione dell’informazione può anche essere molto cattiva se è di parte.   

P.S.

Tutti commenti al mio post “Eugenio Scalfari e superiorità morale, etica e cultural della sinistra? (Sondaggio)“ sono di sinistra? Perchè?

 

Scalfari, torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia
P.S. il 2008-10-11: Dei miei 20 risultati per Scalfari

Scalfari a Rai3: servizio pubblico, informazione, opinione o spot anti-Berlusconi
Scalfari ha presentato a Rai3, (2008-05-18, 21-22) la sua opinione su Berlusconi: un attore che ripresenta … Come ha sempre ripresentato … Sono tanti italiani stupidi che votano un attore per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/05/2008 , 21.28 :

Eugenio Scalfari, Andreotti, Berlusconi, Grillo, … peggiore italiano o peggiore populismo di sinistra?
Ho sentito a OTTO e MEZZO, La7, 2008-05-06, Eugenio Scalfari a raccontare che in un gruppo dei suoi amici se è domandato chi sarebbe il personaggio tipico del peggiore italiano e fra i primi nomi: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/05/2008 , 2.45

“Torture” americane e italiane: orgoglio o vergogne della giustizia di due “civiltà-terroriste-mafiose”?
Italia è molto scandalizzata per un giudice americano negare l’estradizione di un boss mafioso in Italia perché il 41 bis sarebbe una forma di tortura. Ricordo quella volontaria di Napoli ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/10/2007 , 8.07

Torture: Informazione, verità popolare e impopolare, bugie politicamente corrette o bufale populiste?
Eugenio Scalfari sostenere sull’Espresso che i media dell’Occidente hanno fatto censura e dato poca importanza alle torture americane in Iraq. Io penso esattamente il contrario: Lyndie England ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/09/2007 , 10.33

Antiamericanismo, “Politicamente Scorretto” di Rai3, Che Guevara, torture, pena di morte e marxismo culturale
Ho l’impressione de sentire quasi solo il più negativo de USA su Rai3. Poi vedo l’autore del libro “ Politicamente Scorretto” “Quello che i media non dicono” … A dire che non dicano il negativo ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/06/2007 , 9.12

Torture, informazione, verità o anti-americanismo?
Ho visto immagine di 7 torturati fino alla morte in Irak. Credo che sia stata la prima volta che ho visto su Rai3 torturati in Irak degli iracheni, (ore 7-8). Ho visto senza dubbio centinaia de ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/02/2007 , 9.02

Anti-americanismo all’italiana
... Baraldini, Che Guevara, Pannella, Saddam, pena di morte, torture in Irak, Calipari, Abu Omar, Cia, Sismi, sono, secondo me ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 15/01/2007 , 8.39

Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro
Per Time l’uomo del anno è “You”, tu, me, noi che collaboriamo a creare informazione globale. La persona singola più votata per l’uomo del anno è stato Ahmadinejad, il dittatore de Iran che ha ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/12/2006 , 15.36

Tarak Ben Ammar: il mussulmano che difende la civiltà occidentale superiore de Berlusconi
Per la prima volta, dopo esattamente 6 anni, sento per la prima volta in TV, con la voce da un mussulmano, la difesa de Berlusconi per le sue parole a Berlino il 2001-11- 26 : Berlusconi non ha ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/11/2006 , 13.35

Profeta pedofilo, poligamico, furbo e tarato sessuale
(Idee per film in continuazione de “ Profeta maledetto, fatti attuali e fantasie per film ” e de Vignetta profetica ...) Un tarato sessuale, un vecchio de 69 anni con ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/10/2006 , 20.39

Silvia Baraldini, eroina della vecchia sinistra
Il terrorismo delle BR è stata la seconda immagine più negativa che ho ricevuto de Italia, dopo la mafia. Una delle prime cose che ricordo quando ho iniziato a leggere giornali italiani è stata la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/09/2006 , 14.41

Che guevara, Eugenio Scalfari, Israel, USA, Cana, … e anti-americanismo della vecchia Italia


Sempre che vedo tanta popolarità di Che Guevara in Italia me domando se sarà anti-americanismo, bontà, stupidità o ignoranza? In un giorno ho visto le foto de Che Guevara in 3 posti distinti: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/08/2006 , 19.10

Sesso de sangue blu e scandali de Eugenio Scalfari
La copertina de “ L’Espresso ”, 2006-06-29, presenta come grande scandali: “Soldi sesso e sangue blu … Mafiosi e dirigenti di An… Fini … Vaticano … Rai … Tg5 … ultimo scandalo” ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/06/2006 , 10.58

Torture, terrorismo, giustizia e informazione nella civiltà mafiosa e terrorista
Domenico Marrone, innocente, ha passato 15 anni in carcere, dei 27 i 42 anni di età. Solo ho visto una piccola notizia in La Stampa de 2006-04-23, niente in Internet. Solo il 2006-04-27 al C5 ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/04/2006 , 14.22

Scalfari, Annunziata, Rai3, antiamericanismo, Berlusconi e fascismo
Mai visto Annunziata sorridente come quando Scalfari ha suggerito l’informazione di Berlusconi fascista. Io ho l’impressione che Berlusconi se assomiglia a Mussoline nel suo migliore: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/04/2006 , 8.03

Berlusconi, intelligenza e stupidità in politica


Solo i più stupidi considerano Berlusconi stupido. E sono molti. Centinaia a mostrare pubblicamente la sua stupidità chiamando stupido a Berlusconi proprio quando ha avuto un’intuizione ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/04/2006 , 21.31

Tg4, Rai3, authority, informazione di Berlusconi e pubblica
Procedimento contro “il Tg4,controllato … da Berlusconi…viola sistematicamente il principio pluralistico, … l’obiettività, la completezza, la lealtà e l’imparzialità dell’informazione” ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 13/01/2006 , 15.34

Eugenio Scalari e superiorità o inferiorità morale di destra e sinistra?
Eugenio Scalfari ha parlato della differenza di sensibilità morale della sinistra: più contro la corruzione politica-mafia-economia di grandi numeri delle elite. Ricordo quando “Panorama” ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/01/2006 , 8.49

Lo scandalo del condono o dell’informazione? (Sondaggio)
... Sentendo Rai3 sembra che Berlusconi è stato il più grande furbetto d’Italia, ha curato i suoi interessi ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 11/01/2006 , 17.27

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10802971 volte