.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

7 febbraio 2006
Vignette sataniche e “Emergency” che cura feriti dei kamikaze

Per la terza volta in un giorno, (Matrix, 2006-02-06), ho visto lo stesso caricaturista de “Emergency” e per la terza volta ho sentito una nobile campagne e idee poco condivisi: ha chiamato Calderoni di razzista. Per molto meno sono morti inimichi di Saddam. Se lei può dire questo in una TV di Berlusconi forze lo deve agli americani che le sono cosi poco simpatici. Se gli americani non liberassero e difendessero Italia del fascismo, nazismo, integralismo religioso e comunismo come oggi difendono il mondo del terrorismo forze oggi Italia sarebbe come Albania, Iraq o Afghanistan.  “Emergency”  sta facendo un ottimo lavoro che deve dare esempio per altre emergenze: fame nel mondo, guerre, violenze, …

Nel mio piccolo credo che la cultura, etica, politica e giustizia devono avere in conto due cambiamenti attuali e di futuro: cambio veloci de tutto e globalizazzione. Fassino ha ricordato in questi giorni che nel suo tempo de giovani se cercava un lavoro per tutta la vita, una casa prossima del lavoro, … Adesso trova giovani che hanno cambiato due volte lavoro, …

Questa è una caratteristica del presente e futuro che i no-global vogliono fermare. Io credo che i no-global non abbiano sempre torto, ma più volte farebbero meglio collaborare a un new-glocal che distruggere il migliore della globalizazzione per un ritorno alla miseria comunista. Quando hanno distrutto Napoli per la visita de Bill Gates farebbero meglio imparare con le idee più intelligenti e futuristi de Bill Gates che impedire la modernizzazione della funzione pubblica. E questa è una delle ragioni perché voterebbe Berlusconi che ha modernizzato molto e fato diventare più efficiente i servizi pubblici.

La cultura sta cambiando sempre più velocemente per accompagnare il ritmo della globalizazzione. Immagino che le guerre dell’opinione de delle vignette sataniche non se devono interdire ma esaltare, con intelligenza etica e buon senso. Non sono totalmente di accordo con il Papa, quando dice che non se devono offendere le credenze. Secondo me non se devono offendere gratuitamente le credenze che non causano danni sociali. Ma non se deve avere paura de mettere in ridicolo le ridicole credenze che mettono in pericolo la nostra esistenza. Con i nostri soldi, (finanziamenti della Ue), nelle scuole delle Palesatine, bambini di dieci ani imparano che se muoiono da kamikaze vanno in un paradiso con 75 vergine. Molti di questi bambini con questa cultura esplodano fra civili che provocano odio e altri morti e feriti per essere curati da "Emergency”  con i soldi de chi invia un SMS al numero 48587.
Me domando se non sarebbe meglio se questo caricaturista, (Paolo S?), facesse una bella caricatura de 75 vergine di gambe aperte con il portiere del paradiso a dire: “Quello che vedete è un’allucinazione, …” o qualche altra strozzate? Immagino che questa caricatura percorreva il mondo, originava altre violenze, qualche morti e feriti in più … ma per ogni morto e ferito se salvavano 10, 100, 1000, … Perché la cultura dei kamikaze sarebbe mezza in ridicolo. Immagino che molti griderebbero allo scandalo degli insulti i libri e persone sacri … ma la guerra continuerebbe perché il profeta non ha detto che devono essere 75 vergine per chi morre a combattere i “cani infedeli” … ma ha detto altro simile … o differente …?
Immagino che queste guerre di opinioni salverebbero guerre vere con bombe atomici…

Immagino che questa caricatura scatenava una guerra di opinioni con qualche violenza e qualche morti e darebbero le colpe al vignettista, … Ma forse questa guerra evitava un’altra, … con altre mezzi, …

Immagino che l’anarchico che ha scatenato la prima guerra mondiale causerebbe meno morti se avesse i mezzi di contestazione di oggi e scatenasse una guerra di opinione prima della crisi mondiale arrivare a quello punto. Credo che una guerra cultural per una cultura globale più civile se deve combattere più con caricature che con bombe atomiche. Forze qualche caricature in più conto le bombe atomiche, guerre e violenze sia più utile della violenza de certi no-global e pacifisti da Che Guevara.

Sondaggio:

1. “Emergency”   fa meglio curare i malati che fare politica.

2. Più urgente de curare i malati che se salvano per morire de fame o a combattere “cani infedeli” è urgente cambiare la cultura, la politica, etica e giustizia per non lavorare per le guerre, contro-guerre, kamikaze e ospedali per le vittime dei kamikaze e delle guerre …

3. Altro?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Fine modulo

“Emergency”, fame e altre emergenze

Satire al islam: Libertà o censura? (Sondaggio dell'opinione)

Vignette: Papa, Ciampi, USA, Al Jazeera… mai cosi di accordo

2020: Odissea de Italia, Benigni condannato a morte, memorie di Berlusconi e della civiltà superiore  




permalink | inviato da il 7/2/2006 alle 13:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte