.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

15 febbraio 2006
Graffiti: arte, vergogna o schifo? Politica e giustizia o stupidità?

            “Anni 60 sui muri di New York, … emergenza sociali …piaga … vera cultura dei ragazzi di strada … “hit hop culture” … artisti da milioni di euro …etica del D-I-Y, ovvero del Do-it-your-self …il meglio de quell’anarchia … oltre trenta artisti … della grafitti art al Triennale de Milano” (Corriere della Sera 2006-02-15, p. 51-53).

            Credo che se è detto dei graffiti lo stesso de quasi tutti arti: quello che per uno è arte per altri fa schifo. Per me molte volte sono arte e me fanno piacere vederle, altre fanno schifo.

            Ricordo ancora una volta i 30 miliardi di lire del comune di Milano per pulire dei graffiti ... 5 writers trovati in flagrante della polizia dopo che qualcuno le aveva telefonato sono stati mandati a casa senza essere stati puniti per niente. I più onesti contribuenti pagano 30 miliardi per pulire opere dei graffitisti e questi presi in flagrante non pagano niente? Non sarebbe meglio dare premi i migliore artiste che fanno arte al posto giusto e condannare chi sporca a pulire tutta la città o pagare per chi pulisce? Non sarebbe meglio usare i 30 miliardi per pulire Milano della corruzione, criminalità, delle truffe,… e fare pulire la città dei graffiti a chi le fa? Politica e giustizia o stupidità?

>>>

“Ricciolo di donna”, graffitari, arte o scherzo? Provocazione o nulla? Giustizia o stupidaggine?
Arte&horror: etica, estetica e giornalismo politicamente corretto

“Un recente sondaggio Eurispes ha rivelato che al 76% dei giovani
piacciono le opere dei writers” Graffiti, arte o vandalismo? Di' la tua nel forum .

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )




permalink | inviato da il 15/2/2006 alle 18:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte