.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

16 febbraio 2006
Sgrena, Rai3, Iraq, informazione, “barbarie” e “civiltà” o vergogna?

            Il 2006-02-16 ho visto per la quarta volta, (due al tg5 e due su Rai3), l’immagine da un soldato americano che spara a un ferito. Tutte le volte l’immagine sono accompagnati di commenti per sottolineare la barbari degli americani che hanno sparato ad un ferito. Queste immagine e questi commenti particolarmente aggressivi contro la “barbarie” dei soldati americani della famosa giornalista Sgrena, del noto giornale comunista, hanno corso il mondo con grande indignazione della “civiltà” occidentale. Milioni o miliardi di persone hanno visto queste immagini, questi commenti ... ma forze solo qualche decine hanno letto in un blog l’altra verità e la circostanza di quelle immagini: il giorno prima a pochi metri un iracheno ferito, o simulando-se ferito, aveva domandato aiuto e esploso mattando il soldato americano che lo voleva aiutare. Se questo è vero non è una vergogna per l’informazione occidentale che deforma l’informazione mostrando solo la parte de quello che da un’idea de barbarie degli americani e della civiltà occidentale?

            Per diversi giorni ho visto in diverse TV, ma particolarmente su Rai3, l’immagine dei “barbari” soldati britannici con manganelle, pugni e piedi contro 4 ragazzi. Solo in pochi ho visto l’immagine delle pietre contro i soldati e mi sembra di sentire parlare de una bomba esplosa contro i soldati. Sarà vero che quelli 4 ragazzi hanno cercato di aggredire i soldati britannici con pietre e una bomba? E se è vero perché il mondo vede solo la “barbarie” dei soldati britannici?

>>>  Per saperne di più: 

USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE

Calipari e anti-americanismo

Calipari e anti-americanismo

Di Pietro, antiamericanismo, Iraq e giustizia

Boicottare coca-cola o la stupidaggine anti-americana?

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni

Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?



permalink | inviato da il 16/2/2006 alle 13:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte