.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

18 febbraio 2006
TV-Talk, intelligenza, furbizia, stupidità, saggezza e prove di auto-satira. (Sondaggio)

Intelligenza è l’arte di dare priorità a tutto ciò che è più importanti con più grande beneficio per se e per gli altri.

Furbizia è l’arte di trarre più interesse per se anche a danno di altri.

Stupidità è fare danni per se e per altri. Stupidità è anche la mancanza di arte nell’ottenere benefici per se e per altri.

Saggezza è l’arte di dare priorità ai valori superiori. Saggezza eroica della vecchia politica era collocare in primo piano l’interesse partitario, (il  “ministro della terrorista” (1)
 che colloca in primo piano l’ideologia comunista perchè considera il suo comunismo l’interesse prioritario nazionale). Saggezza politica del futuro globale sarà dare priorità all’ interesse globale anche con sacrificio immediato nazionale. Secondo me la cosa più saggia che ho sentito da un politico italiano è stato Berlusconi quando ha detto che in un futuro non lontano saranno 2 miliardi di persone in più dove adesso muoiono di fame. Se i ricchi non esportano il suo benessere a questi poveri dove muoiano 20.000 al giorno di fame,  miliardi che non hanno niente da perdere invadirano i più ricchi.

Vedo sempre quando posso il programma TV-Talk. Lo considero molto intelligente ed è uno dei programmi a cui  mi piacerebbe partecipare. talvolta mi immagino in questo programma a dire il meglio  di quello che scrivo in questo blog. Vedendo il programma il 2006-02-18, ho sentito un elogio a un intellettuale molto colto della storia della TV commentando le immagini del primo allunaggio. Ho pensato: come sono intelligenti questi signori di TV-Talk che mostrano immagini poco spettacolari ma di uno dei fatti più importanti del secolo con commenti che sono loro stessi uno spettacolo. Divagando ancora sulla bravura di questi signori e di come deve essere la TV mi sono perso la sequenza e mi sono svegliato dai miei pensieri sentendo gente che rideva molto di cose che non facevano ridere: una persona incappucciata  saliva lentamente su una scala …sentiva ridere e non vedeva niente che facesse ridere… dopo le immagini della scala, la gente che rideva e io che non vedevo niente da ridere, mi sono domandato se fossero stati gli stessi bravi di prima a fare quella stupidità, … La persona al mio fianco mi domanda che cosa c’ è da ridere … dove è l’intelligenza di questo programma che tanto elogio e a cui vorrei partecipare … Le dico che anch’ io non capisco che c’è da ridere, anche a me sembra una stupidaggine … ma vediamo dove vogliono arrivare …

Le immagini erano della Fattoria, un nuovo programma di C5 con 27% di share e 5 milioni de spettatori. Questi autori del programma non erano tanto stupidi ma furbi: volevano dare degli stupidi ai 5 milioni di spettatori della TV concorrente. Sapendo dalle statistiche che chi vede questo programma in genere non vede “La Fattoria”, offendono pochi chiamando altri stupidi e alzano il livello di auto stima degli spettatori di TV-Talk, come per dire: noi spettatori di TV-Talk siamo più intelligenti, non siamo cosi stupidi da ridere per niente non vedremmo mai quelle stupidaggini…

Dopo questo arriva uno storico che sembra un missionario della tradizionale Rai contro la transgressista Mediaset che sembra dire “guardate la famiglia Rai … non guardate quelle stupidità dell’altra TV…”

Immagino che con questo mio commento mi sono bruciato uno dei miei sogni: fare parte di questo programma con l’opinione di uno straniero che non ha la cultura tradizionale italiana e vede quasi tutto da un'altra prospettiva. Immagino che con i miei commenti negativi di Rai3, mi privo di uno dei miei sogni: fare TV proprio su Rai3.

Ho immaginato un programma di TV con l’arte di immagini celeri come in Blob, con il modello di TV-Talk, diretto da me, con la collaborazione di Antonio Ricci, Mentana e autori dei programmi “La Storia Siamo noi”, “Forum”, … Con il titolo “Italia vista da uno straniero”.

La fine del programma sarebbe un concorso di comici con tutta la libertà di fare satira sul mio programma, su di me, sulla mia filosofia, etica e cultura.

Sondaggio 1:

Secondo voi, TV-Talk, mostrando le peggiori immagini del ridere senza senso de “La Fattoria” é:

            1. Intelligente e di servizio pubblico: la Rai è più intelligente, colta e superiore a Mediaset, mostrando il ridicolo di un programma visto da 5 milioni che chiama stupidi e li educa ad essere intelligenti come Rai3.

            2. Il contrario de 1: Rai è la vecchia cultura e Mediaset è la cultura attuale della gente orientata per il futuro. 

            3. Sbagliano 1 e 2, anche i più intelligenti sbagliano, ha sbagliato TV-Talk quando ha considerato prioritario mantenere i suoi spettatori lontani da “La Fattoria” e rubare spettatori a Mediaset chiamandoli stupidi o facendo credere ad una falsa stupidità con immagini fuori contesto.

             4. Altro?

 

            Sondaggio:

            Fatemi un piacere: ridete di me, fate satira su di me, scrivete quello che pensate di me, o votate:

a)      L’autore di questo blog è molto stupido: poteva guadagnare in poche ore del suo lavoro, (Chi sono… ), più di quanto ha guadagnato in migliaie di ore a investigare e scrivere in questo blog. Nelle pause del suo lavoro se beveva la sua bevanda gratis osservando decine di donne nude, non perdeva il suo tempo con le stronzate che scrive e non faceva perdere il tempo agli altri.  

b)      L’autore di questo blog è molto saggio: crede che la sua creatività è più importante per cambiare il mondo che per divertire qualche cliente più interessato a toccare i seni di un’intreneuse di night-club … che il mondo sta cambiando rapidamente e ha più bisogno di creatività per inventare un futuro migliore… crede che è più importante essere utile per un mondo migliore che guadagnare più soldi …

c)      Altro …

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Etickpolitik-Rai3-Tg5-Fallujah-p-tv- Projetto de programa per TV: “ITALIA VISTA DA UNO STRANIERO”
Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine

TV-Talk, Rockpolitik, Celentano, Santoro, Bruno Vespa Porta a Porta

E-Matrix-4- Se io fosse Mentana …Parodia a Rockpolitik con gaffe e comici anti-Berlusconi

Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi

 

Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici

Etickpolitic-rockpolitik: Pasolini, Celentano, moralisti popolari e odiati

Santoro, Rai, mafia, politica e Berlusconi

Zap-blog: Guerre umanitarie e comici Rai

             

(1)   Quanti politici, in percentuale del partito che rappresentano, sono stati più volte a Rai3 del  “ministro della terrorista”?
 Perché? Perché Rai condivide la sua politica? Perché quelli 80% de giornalisti della sinistra nella Rai de che parla Berlusconi sono entrati in TV con una mano del “ministro della terrorista” o del suo partito o della sua corrente politica? Ho scritto molto su il  “ministro della terrorista”  la sua popolarità e sue presenze in TV perché lo considero un fenomeno molto strano:

Post con la parola "MINISTRO DELLA TERRORISTA" selezionati fra 145 citazione nel mio blog:

da neo-machiavelli
“Ministro della terrorista”, ladri, criminalità: prima ragione per non votare Prodi
            Ho visto a “Porta a Porta”, (2006-01-26),  il “Ministro della terrorista” difeendere ... (continua)

da neo-machiavelli
TVTalk, mafia italiana vista degli USA e lo scandalo dello scandalo o del’ipocrisia?   Nel programma TVTalk, 2005-11-26, se scandalizarono moltto ... (continua)

da neo-machiavelli
Amnistia, indulto, criminalità, mafia, corruzione, truffe e giustizia o stupidaggine?
            Secondo i dati statistici de che ho conoscenza il 80% dei crimini risultano da amniistiati, ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi, Rai3, “ministro della terrorista”, Toni Negri, USA, criminalità e bugie informative
Nello stesso giorno, 2005-11-27, ho visto su Rai3: il  “ministro della terrorista”  che altro ad importare Silvia Baraldini ha ristorato … TTogliati ... (continua)

da neo-machiavelli
Sparare i ladri … Berlusconi nel suo migliore e sinistra nel suo peggiore
            La nuova leggi su sparare i ladri    che entrano in casa o negozio hha ... (continua)

da neo-machiavelli
Sparare i ladri, giustizia, Calderoli, D’Alema, e votare Prodi o Berlusconi?
                A proposito del italiano che ha sparato al ladro albanese CCalderoni ... (continua)

da neo-machiavelli
Italiano spara a ladro albanese: galera, una medaglia o due medaglie? (Sondaggio)
Accordato a mezzo della note un italiano trova due che cercavano entrare in casa. Spara i chiama carabinieri che trovano il cadavere de un albanesse. ... (continua)

da neo-machiavelli
Antonio di Pietro nello Lo scontro fra Berlusconi e Rutelli
Ricordo di avere sentito parlare del invitto di Berlusconi a Antonio di Pietro per fare il ministro della giustizia. Questo è stato ricordato e affermmato ... (continua)

da neo-machiavelli
Mafia, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV
 “La mafia me fa schifo … Santoro anche” – Silvio Berlusconi TV 2005-11-29 Brava risposta al continuo riferimento di Santoro alla mafia e Berlussconi: ... (continua)

da neo-machiavelli
Giorgio Bocca: mostro sacro dell’informazione o deformazione?
            Giorgio Bocca scrive essenzialmente su due cose: contro criminalità e Berlusconi. MMe ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi, Quattrocchi e civiltà occidentale (Sondaggio ).
Ho sentito di nuovo che i rapitori di Quattrocchi hanno domandato le scuse di Berlusconi per avere offeso l’islam parlando di superiorità della civilttà ... (continua)

da neo-machiavelli
Che Guevara, Sostiene Pereira, Sostiene Pires, Sostiene “LA Repubblica”
            Nel libro “Sostiene Pereira” la cultura del Portogallo di Salazar era condizionata ... (continua)

da neo-machiavelli
Biagi, la VITTIMA, le vittime, civiltà del “Ministro della Terrorista” e giustizia o stupidaggine?
            La VITTIMA, (vedere: Fondazione Marco Biagi ), non sarebbe ammassata se avesse laa ... (continua)

da neo-machiavelli
Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine
Se io fosse Berlusconi mandava questo messaggio a Forza Italia, destra e alle sue imprese: “avete visto Rockpolitik … un caro spot contro di me e tuttta ... (continua)

da neo-machiavelli
Criminalità, mafia, politica, giornalismo e giustizia o stupidaggine
Suggerimenti non domandati per politici ed elettori di destra e sinistra La criminalità non solo non produce benefici sociali ma impedisce il lavoro ... (continua)

da neo-machiavelli
Israel, antiamericanismo, “ministro della terrorista” e Silvia Baraldini (zap-web-blob)
(zap-web-blob=zapping nel web alla maniera di “Blob”) One More Blog : Shoah, antisemitismo, comunismo e Diliberto … “quella sinistra che è disposta aa ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Fumo e giustizia o stupidaggine?
Dopo due anni della morte di una donna per fumo passivo i familiari sono risarciti da €395.000. Pagano i più onesti contribuenti. Primo caso in Italiaa. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
L’efficienza della mafia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale
            Nel libro “Il Padrino”, il primo compito della mafia è fare giustizia. Il più famosso ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci
Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, (fonte: “La Stampa”, 2005-05-09, p.2). IIl ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra
Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Vietnam e anti-americanismo italiano
Per più di 30 anni ho sentito milione di volte la stessa versione: il Vietnam è la più gran vergogna e sconfitta degli USA. Non ricordo un’unica opinione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Andreotti, Berlusconi, mafia e giustizia o stupidaggine?
Per Bruno Vespa Andreotti è stato un perseguitato ingiustamente della giustizia. Per altri, Andreotti è stato un mafioso riconosciuto della sentenza pero ... (continua)




permalink | inviato da il 18/2/2006 alle 20:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte