.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

19 febbraio 2006
Calderoli: eroe triplo

                Secondo me, Calderoni è un eroe triplo: coraggio di scontro frontale con certo Islam, con Berlusconi … e coraggio della dimissione, della diplomazia o ipocrisia politicamente corretta.

                Secondo me, un giorno ricordarono Calderoli per questo gesto con triplo significato:

1.       Calderoli resterà per la storia come il politico italiano che non ha avuto paura degli islamici estremiste che condannano alla morte chi ride delle sue ridicole credenze da un paradiso con 75 vergine di gambe aperte per attendere i “kamikaze”. L’occidente ha visto l’attacco alla sua cultura e civiltà simbolizzato nelle torre gemelle, USA ha reagito con 94% a volere la guerra al terrorismo prima ancora di iniziare, molti dell’occidente hanno difeso i terroristi, molti islamici hanno condannato il terrorismo. L’”occidente” sta dando un passo indietro nella sua libertà con paura del vecchio Islam. Quando parlo di “occidente” non parlo de cattolici per opposizione agli islamici. Parlo de una cultura superiore e più evoluta in libertà, democrazia e diritti umani che è stata esportata de Europa agli USA, al Gippone, a parte del mondo arabo più moderato …

2.       Secondo me, Berlusconi è stato un eroe con quello che ha detto a Berlino il 2001-09-26 su la superiorità occidentale. Sarebbe stato una rivoluzione cultural se il giornalismo occidentale avesse visto lontano come ha visto Berlusconi. Ma una grande parte del giornalismo occidentale lo ha chiamato stupido e ignorante per non conoscer “la superiorità storica della cultura arabe”. Non hanno capito che Berlusconi parlava de superiorità “occidentale” de tute le religioni e credenze che se opponeva a quello terrorismo islamico che 15 giorni prima aveva colpito il cuore di USA. Inimichi di Berlusconi e degli USA se hanno unito i terroristi islamici offesi e cercato de dire a tutto il mondo arabo che Berlusconi le aveva offeso. Tutto il suo governo ha sofferto dei stupidi giornalisti che lo hanno chiamato stupido e hanno interpretato male il suo messaggio. Incluso quando italiani sono stati sequestrati hanno domandato le scuse di Berlusconi per avere offeso la civiltà islamica.  Immagino che con questa esperienza abbia capito che in politica molte volte è meglio l’ipocrisia politicamente e diplomaticamente corretta che la verità. La verità è che nella “civiltà occidentale” nessuna autorità politica condanna alla morte l’autore di un libro, il regista de un film, autore e giornale che pubblica vignette o TV che le diffuse. La verità è che autorità politico-religiose invitano alla morte dei “cani infedeli” e promettano un paradiso con 75 vergine a che compie stragi d’innocenti. Quelli che se sonno uniti i terroristi islamici per combattere Berlusconi e USA farebbero forze meglio unirsi gli islamici moderati contro terroristi estremisti. Berlusconi sa che la maggioranza non approva l’eroismo di Calderoli e in periodo elettorale trova più diplomatico e politicamente corretto la condanna di Calderoli.

3.       Anche Calderoli ha capito che in periodo elettorale è meglio un pò di codardia diplomaticamente e politicamente corretta che fare l’eroe. Forze anche questa dimissione è una forma de eroismo.   

Post con la parola "Calderoli": giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

da neo-machiavelli
Striptease de Calderoli con vignette satanici e diplomazia o ipocrisia?
Calderoli ha provocato Berlusconi che le aveva detto che doveva dimettersi per indossare la maglietta con la vignetta satanica e ha fato uno striptease ... (continua)
da neo-machiavelli
Torture, fosforo bianco, Falluja, pena di morte, mafia e “civiltà” occidentale o vergogna del giornalismo, giustizia e cultura?
            Il Tg3 de 2006-02-16, ore 6 ha dato proprio queste priorità, proprio il contrario de ... (continua)
da neo-machiavelli
Castelli imputato al MCS dalla madre del morto di overdose in carcere
Il ministro della giustizia Castelli sembra un imputato che se difende perante la madre di uno che è morto in carcere per overdose … La madre insiste ... (continua)
da neo-machiavelli
Sparare i ladri, morti, criminalità e sensibilità di destra e sinistra
Un sondaggio su Rai1, 2006-02-05, ore 9-10 ha votato per la nuova legge al 72% e 38% contro.
Su Corriere se ricorda l’opinione di Giulia Buongiorno:: ... (continua)
da neo-machiavelli
Vescovi e elite di sinistra pela vita dei ladri. E la vita delle vittime dei ladri?
Sono nato in una regione molto cattolica dove la criminalità era l’ultima preoccupazione. Sembrava che la criminalità e giustizia fossero cose de altro ... (continua)
da neo-machiavelli
Morti, criminalità e sensibilità
Un ladro ha ammassato un poliziotto in una rapina. Ho l’impressione che ha sensibilizzato molto meno della morte del ladro … “Spara al ladro. L'accusa: ... (continua)
da neo-machiavelli
Armi contro i ladri? Sondaggio)
Secondo Bongiorno, l’avvocato di Andreotti, la legge ha cambiato poco: Chi reagiva i ladri in casa doveva dimostrare la proporzionalità nella legittima ... (continua)
Da neo-machiavelli
Sparare i ladri … Berlusconi nel suo migliore e sinistra nel suo peggiore
            La nuova legge su sparare i ladri    che entrano in casa o negozio ha ... (continua)
Da neo-machiavelli
Sparare i ladri, giustizia, Calderoli, D’Alema, e votare Prodi o Berlusconi?
                A proposito del italiano che ha sparato al ladro albanese Calderoni ... (continua)
Da neo-machiavelli
Criminalità e votare Berlusconi o Prodi?
            Più a destra più mi identifico con gli ideali de lotta contro la criminalità: la Lega ... (continua)
Da neo-machiavelli
Più onesti contribuenti, lavoro in galera, etica globale e giustizia o stupidità?
         La galera come punizione della criminalità mi sembra in molti casi una grande ingiustizia e stupidità. ... (continua)
Da neo-machiavelli
Napoli, camorra, Tortora, avvocati con conflitto d’interessi e giustizia o stupidaggine?
Leggendo un articolo di Lino Jannuzzi, “Napoli, incubo Tortora in Tribunale” su “Panorama” 2005-08-04, p. 72 mi viene in mente la domanda: giustizia... (continua)
Da neo-machiavelli
Bush, Saddam, Osama Bin Laden, Rai3, cultura e realtà visti da sinistra
Tes, (tipico elettore di sinistra), mi ha raccontato di avere visto a mezzo della note nel programma Nettuno di Rai3, (2005-10-14?), uno studio psicologico ... (continua)
Da neo-machiavelli
Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica
A Napoli un criminale uscito di galera tortura fino a morte una volontaria di 18 anni... altro  “ svelò il covo di Di Lauro: ucciso 31enne ... (continua)
Da neo-machiavelli
Maradona, Che Guevara, eroi, giovani di Napoli e giustizia o stupidaggine?
Parlando con giovani di Napoli che trattavano Maradona come un eroe, ho manifestato il mio stupore per non avere pagato 52 miliardi di lire de divide ... (continua)




permalink | inviato da il 19/2/2006 alle 2:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte