.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
20 febbraio 2006
Straniero, no-“albanesi”, no-antiamericano, no-patriottismo, no-nazionalismo, glocal …

Sono straniero in Italia. Forse domani sarò un nuovo italiano. Ho passato più della metà della mia vita da straniero in 4 continenti. Per più di 20 anni cambiava posto in media più di una volta al mese. Questo mi ha dato un senso di tolleranza dei differenti modi di vivere, culture, credenze, religione, politiche. Pero ho mantenuto l’intolleranza della criminalità. Tollero il criminale che se converte. Non tollero quello che continua nella criminalità. Questa è forza la maggiore differenza fra me e molti della “vecchia” Italia. Per me è un assurdo la tolleranza nei confronti della peggiore criminalità in Italia.

Secondo l’ONU la popolazione dei paesi più poveri triplica nei prossimi anni. Un ministro della giustizia, (anche chiamato “ministro della terrorista”), ha detto che la civiltà di un popolo si misure per il trattamento dei suoi criminali. Con questa “civiltà”, più civile con criminali che con le sue vittime, Italia diventerà un paradiso dei criminali, sarà invasa de molti che preferiscono le galere in Italia che la libertà o morte di fame nei propri paesi. I lavoratori e persone più oneste non sopporteranno di vivere per alimentare criminali e originerà fenomeni di razzismo contro tutti immigrati.

Più è la tolleranza dei criminali, più altri pagano per le conseguenze.

Pires Portugal (Chi sono… : Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Curriculum )

P.S.: Questo è stato il peggiore commento del mio blog: Antiamericanismo della vecchia Italia: “mi dai l'idea di essere uno di quei spochi Albanesi che vengono ad infettare l'Italia, sporca merda veditene di ritornartene nella tua terra di merda invece di venire a sidacare quì da noi. IDIOTA”.

 

Non lo ho cancello per restare come testimoni. Quello che me chiama “uno dei sporchi Albanesi” farebbe bene di leggere quello che ho scritto su Albania e albanesi:

da Berlusconi-Prodi
Berlusconi: sconfitta de un genio con un passo tropo avanti e “vittoria”, (?) popolare della sinistra

In una "newsletter" di Dario Fo ho letto le due grandi vittoria popolare: non hanno comprato una macchina d’Agnelli causando 30 miliardi di danni pagati ... (continua)

da neo-machiavelli
Vignette sataniche e “Emergency” che cura feriti dei kamikaze

Per la terza volta in un giorno, (Matrix, 2006-02-06), ho visto lo stesso caricaturista de “Emergency” e per la terza volta ho sentito una nobile campagne ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro ... dei reazionari?

Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro dei reazionari guerrieri per le cause fallite? E se un giorno Bush è considerato ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Votare per Berlusconi o Prodi? Biologia, psicologia e filosofia per un voto

Il più importante che ho imparato della biologia: tutti nascono differenti e le nostre capacità se sviluppano con pratica e stimoli positivi o negativi. ... (continua)

da neo-machiavelli
Prodi, sinistra e democrazia di piazza

La prima grande azione politica di Prodi per combattere Berlusconi sembra essere portare le”masse popolari" degli sconfitti, senza lavoro, dei centri sociali, (continua.)

da Berlusconi - Prodi
Vietnam e anti-americanismo italiano

Per più di 30 anni ho sentito milione di volte la stessa versione: il Vietnam è la più gran vergogna e sconfitta degli USA. Non ricordo un’unica opinione ... (continua.)

da Berlusconi - Prodi
MADRE TERESA DE CALCUTÁ, PAPA WOJTYLA, CHE GUEVARA, … MADARONA, Quattro eroi per due Itale

Madre Teresa con una percentuale de preferenze di 25% e il Papa con una percentuale de 24,6% ripresentano secondo me il migliore dei valori d’Italia: ... (continua.)

da Berlusconi - Prodi
Antiamericanismo della vecchia Italia

L’antiamericanismo attuale mi sembra la cosa più irragionevole soprattutto in Italia. A giudicare di certi datti mi sembra che Italia è uno ... (continua.)

da Berlusconi - Prodi
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci

Secondo Cossuta Putin ha fato benne ricordare il sacrificio dell’Unione Sovietica nella liberazione d’Europa, (fonte: “La Stampa”, 2005-05-09, p. 2).l ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra

Secondo me Calipari è stato vittime di un incidente non colposo, sarebbe giusto se USA domandasse scusa dell’errore, pagasse una parte dei danni e la ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
L’Espresso-Berlusconi: cambiata direzione o letto il mio blog?

L’Espresso sembra cambiato: non è più il panphleto anti-Berlusconi, anti-USA e anti-Bush di prima. Cambiata direzione o hanno letto quello che ho scritto: Umberto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Papa, torture, Baraldini, Che Guevara, Calipari, Sgrena, USA-Italia, visti da uno straniero

La morte del Papa Giovanni Paulo II e l’elezione del Papa Benedetto XVI sono stati il maggior fatto mediatico di tutti tempi, (Rai1, 2005-04-24). Perché? ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia e votare destra o sinistra?

La gran differenza fra destra e sinistra sta nel concetto di giustizia: per la destra è più giusto se ogn’uno recava secondo i meriti e per la sinistra ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Umberto Eco nel panphleto anti-Berlusconi

Umberto Eco dedica la sua “bustina di Minerva” de “L’Espresso”, 2005-03-31, p. 202 al “regime di populismo mediatico”, naturalmente di Berlusconi. Berlusconi ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Salvare la morta-viva e lasciare morire milioni di bambini

Un’americana da 15 anni in stato vegetativo ha mobilitato mezzo mondo in difesa della sua vita. Se quello che se è fatto per quella morta-viva fosse fatto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni

Ho vissuto in decine de paesi di 4 continenti e non ho mai trovato tanto anti-americanismo come in Italia. Senza USA Italia non sarebbe come Albania, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Boicottare coca-cola o la stupidaggine anti-americana?

Dopo 3 giorni di dolore per un poliziotto morto da eroi per salvare una pacifista di sinistra, questa frase mostra la sensibilità e intelligenza di certe ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Offende il giudice e paga chi non ha culpa. Giustizia o stupidaggine?

Offende Berlusconi … Offende il giudice: “farsi curare alla testa”. Condannato a 2 mesi di reclusione e al pagamento mille euro. ( “La Stampa” 2005-002-27, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden

Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden Un pacifista con il “logo” da Che Guevara brucia le bandiere d’USA … Saprà questo pacifista ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione...

Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione secondo Al Jazira, Rai1, R4 e Rai3. Baldoni, Serene e Sgrena sono ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia, leggi, giornalismo, terrorismo e intelligenza o stupidaggine?

Uno ex-Presidente della Repubblica Italiana non ha affermato che la sentenza di CLEMENTINA FORLEO era una porcheria? Faccio la domanda perché mi ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?

Santoro mi sembra un missionario del populismo anti-Berlusconi dove emozione e credenze irrazionale contano più dell’intelligenza. Ho visto un solo programma ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo, giustizia, politica

Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
MAFIA, TOTUCCIO CONTORNO e anti-americanismo nella giustizia

Torna libero Totuccio Contorno ''pentito di mafia'' per un vizio di forma. "In Iraq gli americani hanno liberato anche i comunisti"... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi, Napoleone e altre gaffe

Le gaffe, in politica, sono molte volte una fuga incoscientte ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi, Quattrocchi e civiltà occidentale (Sondaggio ).

Ho sentito di nuovo che i rapitori di Quattrocchi hanno domandato le scuse di Berlusconi per avere offeso l’islam parlando di superiorità della civiltà ... (continua)

da neo-machiavelli
Straniero, tabù, credenze, e ragione di un mostro, rivoluzionario o profeta?

Uno straniero che cerchi di cambiare una cultura sarà sempre visto al inizio come un mostro. Come lui considera mostruosità certi aspetti di quella cultura. ... (continua)

da neo-machiavelli
Che Guevara: idolo o caricatura di certa sinistra? (Sondaggio)

Rai3, 2006-01-02, ore 12.55-13.10: Che Guevara è l’idolo preferito di certa sinistra italiana. La sua foto con lo slogan: “Tu ejemplo vive, tus ideaas ... (continua)

da neo-machiavelli
Bill Gates, Mario Monti, ricchi, poveri e giustizia o stupidaggine.

Times sceglie come personaggi dell’anno Bill e Melinda Gates e il cantante Bono: tre samaritani, “saggi ... (continua)

da neo-machiavelli
Che Guevara: eroi della vecchia o nuova Italia?

“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a qualsiasi altro uomo” - parole dell’uomo che ammassava contadini che non coondividevano ... (continua)

da neo-machiavelli
Che Guevara, Sostiene Pereira, Sostiene Pires, Sostiene “LA Repubblica”

Nel libro “Sostiene Pereira” la cultura del Portogallo di Salazar era condizionata ... (continua)

da neo-machiavelli
Rainews24: informazione o spot anti-Berlusconi?

2005-11-02, 6.30: “E polemica su le parole di Berlusconi ... Bush non vuole intervenire nell’elezione in Italia ... “ Ma... “Cia-gate ... Niger-Gate ... (continua)

da neo-machiavelli
Etickpolitik-Rai3-Tg5-Fallujah-p-tv- Projetto de programa per TV: “ITALIA VISTA DA UNO STRANIERO”

Immagino un programma per la TV, una spezie di “Rockpolitic”, “Blob”, ma contro-cultura: con immagine di questi programmi e di Rainews24, Tg5, … ... (continua)

da neo-machiavelli
Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine

Se io fosse Berlusconi mandava questo messaggio a Forza Italia, destra e alle sue imprese: “avete visto Rockpolitik … un caro spot contro di me e tutta ... (continua)

da neo-machiavelli
Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici

Rockpolitik continua ad essere il più caro spot anti-Berlusconi: in uno spot se cerca l’artista più popolare, se esplorano le immagini più polari del ... (continua)

da neo-machiavelli
Zap-blog: Guerre umanitarie e comici Rai

(Zap-blog=da altri blog. Continuazione de Guerre umanitarie e comici Rai ) Guerre umanitarie? Guerre giuste? Tutte bugie: la guerra è terrorismo, anzi ... (continua)

da neo-machiavelli
Celentano, pppp, arte, intelligenza e stupidaggine.

Celentano è uno dei più intelligenti a sapere dire le peggiori stupidaggini. Anche ... (continua)

da neo-machiavelli
e-matrix-2-Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4

(Continuazione di e-matrix: Se fosse Mentana alla Rai-1-mafia e giustizia o stupidaggine ) Se io fosse Mentana su Canal5, non poteva mai fare un programma ... (continua)

da neo-machiavelli
Bush, Saddam, Osama Bin Laden, Rai3, cultura e realtà visti da sinistra

Tes, (tipico elettore di sinistra), mi ha raccontato di avere visto a mezzo della note nel programma Nettuno di Rai3, (2005-10-14?), uno studio psicologico ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica

A Napoli un criminale uscito di galera tortura fino a morte una voluntaria di 18 anni... altro “ svelò il covo di Di Lauro: ucciso 31enne ... (continua)

da neo-machiavelli
Tasse, bugie, informazione, intelligenza, stupidaggine … votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

La Stampa ha pubblicato le parole di Santoro: “Tutti italiani pagano più tasse”. Il TG4 di 2004-11-30 ha dato voce ai manifestate... (continua)

da neo-machiavelli
Iraq e antiamericanismo in Italia

"Ridurre, a livello globale, l’odio per gli Stati Uniti è un impegno prioritario e cruciale. E non solo per gli Stati Uniti" - Moises Naim, direttore ... (continua)

da neo-machiavelli
Votare Berlusconi o Prodi?

Kw: berlusconi_prodi_castelli_giutizia_ministro_terrorista_giornalismo Lezioni di democrazia di Saramago, Castelli, "Ministro della terrorista"… Elite ... (continua)

da neo-machiavelli
Giorgio Bocca: primo giornalista del primo pamphlet anti-Berlusconi e anti-USA,

Tutta informazione è deformazione. Anche quando se dice tuta la verità è deformazione nella misura dell’importanza che dona all’informazione. Non se possano ... (continua)

da neo-machiavelli
Volontariato, terrorismo, politica, criminalità e giustizia: il migliore e il peggiore d’ Italia

Iraq e politica italiana: Berlusconi, ministro della terrorista e Prodi Nel volontariato Italia è dei migliore del mondo. Nella criminalità e giustizia ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi,Prodi,civiltà occidentale,islam e giornalismo

K=keywords: berlusconi_prodi_civiltà_occidentale_islam_giornalismo_torture Il 2001-11-29 a Berlino Berlusconi ha parlato della superiorità della civiltà ... (continua)

da neo-machiavelli
Italia vista della "Famiglia Macchiavelli" : 1-Torture e cultura della vecchia Italia

(Nota: La "famiglia Macchiavelli" é una creazione di fantasia cercando di collocare in 3 personaggi le posizioni opposte della cultura italiana: un ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi-Bush contro Prodi-Bin Laden

La caricatura che meglio riflette la realtà dell’elezione dal 2004 in Italia, le ho visto in www.panorama.it, due bicefali per una medaglia: Berluscconi-Bush ... (continua)

da neo-machiavelli
Rutelli di destra o marxismo culturale della RAI? Torture, pena di morte e civiltà occidentale.

Keywords: rutelli_destra_marxismo_culturale_rai_torture_pena_di_morte_civilttà_occidentale La Rai ha mostrato Rutelli …

da neo-machiavelli
Anti-americanismo: pro-Papa, Che Guevara, Saddam, Albania …

Ministro della terrorista, pace in Iraque e voti per le europei: anti-americanismo: pro-Papa, Che Guevara, Saddam, Albania … Il partito ... (continua)

da neo-machiavelli
"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO

Keywords: DILIBERTO_MINISTRO_TERRORISTA_SILVIA_BARALDINI_VECCHIA_ITALIA DILIBERTO, ex-MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DIVENTATO FAMOSO PER IL SUO CONTRIBUUTO ... (continua)

da neo-machiavelli
Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra

Keywords:intelligenza_etica_civiltà_destra_sinistra_Berlusconi_Santoro_USA_informazione_Italia_terroristi_comunismo_capitalismo Bertinotti è stato ... (continua)

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 7326869 volte