.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

23 febbraio 2006
Torture, pena di morte e “civiltà”, anti-americanismo o cultura mafiosa? (sondaggio)

Il, 2006-02-22 diversi tg hanno mostrato di nuovo l’immagine più viste su Rai3 negli ultimi 2 anni e forze le più viste  in quasi tutti mezzi d’informazione in Italia: le “torture” americane. Uno dei torturati, l’incapuciato, ha detto che negli interrogatori c’era un che parlava italiano, il Governo smente … guadagno i mezzi d’informazione dove è più popolare essere contro il Governo che contro terroristi islamici e quelle che se indignano per le polèmica…

Migliaie di cristiani torturati da islamici fino alla morte, incluso 25 prete e un vescovo, in gran parte  solo per la sua credenza cattolica o differente dei regime islamici al potere, non trovano nei mezzi d’informazione italiana lo spazio di una sola americana che ha “torturato” (o umiliato senza ferimenti?) iracheni sospetti di terrorismo.

Anche la prima pagina de Corriere, Liberazione, Manifesto … 2006-02-23, portano per primo pagina la stessa foto che ho visto centenne di volte su Rai3.

Anche Blob de 2006-02-22, in quelli 15 minuti del migliore de tutte le TV, ha mostrato di nuovo il condannato a morte che se ha confessato assassino de decine de persone e Bonolis ha ripetuto che se ha declamato innocente da quelli assassini per i quali è stato condannato.

Per me che sono straniero e non la cultura tradizionale italiana questo me sembra lo stesso assurdo irragionevole dei 20 anni in lotta per importare la terrorista Silvia Baraldini e che adesso fa il ridicolo del principale protagonista: “Ministro della terrorista”.

 Un ebreo innocente torturato a Parigi da islamici da una piccola notizia interna in fondo di pagina, mai prima pagina o tg. Un assassino di decine di persone condannato negli USA o una soldatessa americana che “tortura”, (o umiglia?), prigionieri iracheni sensibilizzano più di migliaie de vittime innocenti della mafia in Italia. Perché?

1.      Anti-americanismo de 80% degli italiani?

2.      Cultura mafiosa interessata più nella difesa degli assassini che delle sue vittime?

3.      Altro?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

Torture, fosforo bianco, Falluja, pena di morte, mafia e “civiltà” occidentale o vergogna del giornalismo, giustizia e cultura?

Torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia
TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE

Pena di morte, torture, nazismo, tabù e “barbari”… (sempre altri)

Pena di morte negli USA e China vista da Italia

Pena di morte, psicologia e filosofia della giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Pena di morte in USA, rapina in Italia, pppp e giornalismo nella TV
Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
PENA DI MORTE, USA, Tookie, boss pentito e il terrore d’Arnold Shwarzenegger

Pena di morte negli USA, “civiltà”, tabù e opinione pubblica italiana




permalink | inviato da il 23/2/2006 alle 7:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte