.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

24 febbraio 2006
Torture, Abu Ghraib, Berlusconi, Bush, influenza aviaria, Rai3, servizio pubblico o vergogna?
Le peggiore foto delle torture ad Abu Ghraib, le ho visto di nuovo il 2006-02-24 alle 6, 6.33, ... Seguano le parole del torturato accusando italiani e le parole de Berlusconi a smentire: “Il Governo non è al corrente …” Continuazione dei commenti: “La sua foto ha fato il giorno del mondo …”brano del famoso Ali …: “…per tre giorni ho ricevuto scorze elettriche …”

Mi sembra che è vero, che “La sua foto ha fato il giorno del mondo …" ma è soprattutto vero in Italia e di una forma molto particolare su Rai3. Ho l’impressione che queste immagini sono mostrate su Rai3 negli ultimi 2 anni più del terrorismo alle torre gemelle, Madrid e Londra insieme. E questo mi fa pensare al irragionevole di questa informazione: da più importanza a un torturato per 3 giorni per rivelar terroristi e evitare altri atti di terrorismo che al terrorismo con migliaie di morte de innocenti.  Incluso oggi questa notizia ripetuta non so quante volte viene prima dei 130 morti, (10 iman morti e 15 rapiti), e 178 moschea bruciate. Questo solo diventa notizia quando se possono mettere in mezzo l’immagine de Bush, amico di Berlusconi, colpabile della guerra, anche de quella civile …

Mi sembra evidente che le torture al tempo di Saddam forano molto peggio, forze 10, 100, 1000 volte peggio, terminando con la morte per non potere parlare. Immagino che 10, 100, 1.000, 10.000 o 100.000 torturati fino alla morte hanno fato meno notizia su Rai3 che un torturato per 3 giorni, altro interrogato con una dona tropo sex, altri “torturati” o umiliati della soldatessa, condannata a 3 anni, per chi molti italiani volevano una condanna di 30 anni, forze gli stessi che non volevano un solo giorno per Silvia Baraldini, complice dell’assassino de 3 innocenti. Molte volte ho l’impressione che più la vittima è innocente meno sensibilizza certa informazione: certamente le 3 morti del terrorismo dei complici della Silvia Baraldini sono più innocenti de molti dei torturati di Abu Ghraib. O forze la difesa della terrorista Baraldini e la condanna dei supposti torturatori italiani entra nella logica del interesse popolare: 80% di anti-americanismo più 70% de giornalisti Rai della sinistra, in periodo elettorale contribuisce a dare priorità a tutto quello che può diventare contrario a Berlusconi e i suoi amici. Ricordo che oggi Berlusconi e Bush sono stati mescolati di forma a suggerire le colpe, ma ieri sono state introdotte delle vignette molto più esplicite. Immagino che per molti di sinistra la negazione di Berlusconi diventa conferma.

L’influenza aviaria come una catastrofe alle porte viene in terzo posto su Rai3: sono stati trovati qualche ave morta in Francia, non se sa ancora se è il catastrofico virus, ma la TV delle nostre tasse fa già danni molti superiori alla aviaria: il catastrofismo è costato €200.000 i più onesti contribuenti, ma molti di più per i posti di lavoro persi. Il tempo de milioni d’italiani è rubato di questa informazione prima a lanciare l’allarme, dopo a mostrare i danni degli allarmismi, dopo a dire che non è ragione per allarmismi, dopo di nuovo a lanciare nuovi allarmismi? Una TV pubblica non doveva avere migliore informazione, con più senso di responsabilità del interesse de chi la paga?

Rai3 è “servizio pubblico, grande giornalismo, qualità e profondità” o vergogna de certa informazione? Se è vero quello che ha detto Berlusconi che 70% dei giornalisti della Rai sono di sinistra come se può misurare la par condicio? La sinistra ha fato un grande scandalo per 3 giornalisti dei peggiori anti-Berlusconi che sono stati sospesi della Rai. Non so se sono veri le percentuali dette da Berlusconi pero me sembra che gran parte dell’informazione di Rai3 sono dei spot pubblicitari anti-Berlusconi, anti-Bush, anti-americani.  

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

Torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia

Torture e diritti umani nell’Iraq (sondaggio)

Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e stupidaggine

“RIVOLUZIONE DEI GAROFANI” E MARXISMO CULTURALE

Pacifisti da Che Guevara, eroi della porta acanto ed etica americana

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Anti-americanismo: pro-Papa, Che Guevara, Saddam, Albania …

Magistrati lontani della realtà e stupidaggine della giustizia ad alto livello
Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro ... dei reazionari?

Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia

Terrorismo e “civiltà” occidentale

Fidel Castro, Che Guevara, Comunismo, USA e Cuba visti dall'Italia

Torture e vergogna ancora

Torture? Pena di morti? Si! … Se … Etica e deontologia di un neo-Machiavelli

Fidel Castro, Che Guevara, Comunismo, USA e Cuba visti dall'Italia

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e de tanti altri …

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)




permalink | inviato da il 24/2/2006 alle 9:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte