.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

25 febbraio 2006
TV-Talk: comico de “Striscia” de Mediaset, a “vecchio saggio” della Rai, moralista de tg5

Nel TV-Talk, 2006-02-25, ho visto un comico de “Striscia la Notizia” a diventare “signor dottore”, come un “vecchio saggio” della Rai, a fare il moralista de tg5 criticando il presentatore che ha mangiato pollo.  Questo simpatico comico de “Striscia la notizia” per me diventa antipatico quando da un’idea molto deprecativa de Tg5 con un’opinione che non condivido.  Secondo questo “signor dottore” per dire che il pollo non fa male se lo fa dire del ministro … non mangiandolo.

            Per me questo fa la differenza de Mediaset e Rai, del capitalismo e comunismo, de votare Berlusconi o Prodi. Il Tg5 è fatto con 1/3 dei mezzi dei Tg Rai e arriva ad essere più spettacolare e più servizio pubblico dei Tg della Rai. Mi sembra evidente che mangiare un pollo nel Tg5 è molto più spettacolare, più effettivo, più economico per la TV e per la comunità che disturbare un ministro per dire che il pollo non fa male.

            Immagino che Berlusconi non diventava ricco in un mercato di libre concorrenza se non aveva prodotto beni, servizi e consumi più utili con meno mezzi e meno costi degli altri. Immagino che Berlusconi ha creato una struttura de persone efficiente e creative con l’etica de giustizia che più distingue capitalismo e comunismo: meritocrazia, ad ogni uno è giusto dare secondo e meriti. Questo crea una gerarchia dei più creativi ed efficiente che fa la differenza fra USA e ex-comunisti, fra un Tg5 e un Tg3, fra una compagnia aerea privata e pubblica, (le private fanno più servizio pubblico, viaggi a metà prezzo, danno interesse al proprietario e Stato con le sue tasse per i danni de Alitalia che costa più al pubblico consumatore).

            Quello spettacolare Tg5 è stato ripetuto da Mediaset per fare campagna contro l’allarmismo dell’aviaria e della Rai per dire che Tg5 è spazzatura. Dopo questo viene il Tg3 della Rai fare allarmismi con l’immagine dei 11.000 tacchini ammazzati in Francia con paura del virus della aviaria. Sono stati trovati morti qualche tacchini, non se sa ancora se è colpa dell’aviaria ma la Rai è già sul posto con le sue spettacolari immagini allarmiste al Tg3, 2006-02-24. Emilio Fede, (Tg4 ), che non vuole rimanere indietro nella spettacolarità, anche lui mostra immagini allarmisti ma ripete che non devono essere allarmismi …

            Se una TV privata crea allarmismi per dopo potere combattere l’allarmismo è una furbizia da condannare del punto de vista de etica sociale, ma se una TV pubblica fa peggio è molto peggio da tutti i punti di vista.

            Invitto a votare opinioni di questo sondaggio:

            l. Il Tg5, al mostrare a mangiare il pollo è stato un intelligente e spettacolare quanto semplice mezzo di trasmettere il messaggio. Il Tg3 al fare allarmismi della aviaria con costosi mezzi pagati dei contribuenti è stato il peggiore servizio pubblico possibile: milioni di euro de danni, migliaia di posti di lavoro in fumo.

            2. L’ex-comico di Striscia la Notizia era meglio continuare a fare il comico che diventare il “signor dottore”, “vecchio saggio” e moralista de Tg5.

            3. Se è vero che 70% de giornalisti della Rai comunisti o di sinistra per par condicio al meno il 20% doveva andare ad una TV privata o de partito e non continuare in una TV pubblica.  

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

TV-Talk, intelligenza, furbizia, stupidità, saggezza e prove di auto-satira. (Sondaggio) 
R
ai3, circo, animali, lezioni di giornalismo o stupidità?
Torture, fosforo bianco, Falujja, pena di morte, mafia e “civiltà” occidentale o vergogna del giornalismo, giustizia e cultura
?
Latte, salute dei ricchi e morte dei poveri
“Emergency”, fame e altre emergenze
"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo 
Dnd=diario del “nostro” diario e delle evoluzione del giornalismo e della comunicazione TVTalk, mafia italiana vista degli USA e lo scandalo dello scandalo o del’ipocrisia?   Nel programma TVTalk, 2005-11-26, se scandalizarono moltto ... (continua da neo-machiavelli)Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
Santoro mi sembra un missionario del populismo anti-Berlusconi dove emozione e credenze irrazionale contano più dell’intelligenza. Ho visto un solo programma ... (continua>>> Berlusconi-Prodi)
Giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. ... (continua>>>Berlusconi-Prodi)


Che Guevara, Sostiene Pereira, Sostiene Pires, Sostiene “LA Repubblica”
Nel libro “Sostiene Pereira” la cultura del Portogallo di Salazar era condizionata ... (continua da neo-machiavelli)


Rainews24: informazione o spot anti-Berlusconi?
2005-11-02, 6.30: “E polemica su le parole di Berlusconi ... Bush non vuole intervenire nell’elezione in Italia ... “ Ma... “Cia-gate ... Niger-Gate ... (continua da neo-machiavelli)

Etickpolitik-Rai3-Tg5-Fallujah-p-tv- Projetto de programa per TV: “ITALIA VISTA DA UNO STRANIERO”
Immagino un programma per la TV, una spezie di “Rockpolitic”, “Blob”, ma contro-cultura: con immagine di questi programmi e di  Rainews24, Tg5, … ... (continua da neo-machiavelli)

Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine
Se io fosse Berlusconi mandava questo messaggio a Forza Italia, destra e alle sue imprese: “avete visto Rockpolitik … un caro spot contro di me e tutta ... (continua da neo-machiavelli)

Etickpolitik-Rockpolitik, Berlusconi-Dario Fo, intelligenza delle elite e sensibilità dei comici
Rockpolitik continua ad essere il più caro spot anti-Berlusconi: in uno spot se cerca l’artista più popolare, se esplorano le immagini più polari del ... (continua da neo-machiavelli)
Zap-blog: Guerre umanitarie e comici Rai
(Zap-blog=da altri blog. Continuazione de Guerre umanitarie e comici Rai ) Guerre umanitarie? Guerre giuste? Tutte bugie: la guerra è terrorismo, anzi ... (continua da neo-machiavelli)
e-matrix-2-Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4
(Continuazione di e-matrix: Se fosse Mentana alla Rai-1-mafia e giustizia o stupidaggine ) Se io fosse Mentana su Canal5, non poteva mai fare un programma ... (continua da neo-machiavelli)

Bush, Saddam, Osama Bin Laden, Rai3, cultura e realtà visti da sinistra
Tes, (tipico elettore di sinistra), mi ha raccontato di avere visto a mezzo della note nel programma Nettuno di Rai3, (2005-10-14?), uno studio psicologico ... (continua da neo-machiavelli)

Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica
A Napoli un criminale uscito di galera tortura fino a morte una voluntaria di 18 anni... altro  “ svelò il covo di Di Lauro: ucciso 31enne ... (continua da neo-machiavelli)

Tasse, bugie, informazione, intelligenza, stupidaggine … votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)
La Stampa ha pubblicato le parole di Santoro: “Tutti italiani pagano più tasse”. Il TG4 di 2004-11-30 ha dato voce ai manifestate... (continua da neo-machiavelli)
Votare Berlusconi o Prodi?
Kw: berlusconi_prodi_castelli_giutizia_ministro_terrorista_giornalismo Lezioni di democrazia di Saramago, Castelli, "Ministro della terrorista"… Elite ... (continua da neo-machiavelli)
Giorgio Bocca: primo giornalista del primo pamphlet anti-Berlusconi e anti-USA,
Tutta informazione è deformazione. Anche quando se dice tuta la verità è deformazione nella misura dell’importanza che dona all’informazione. Non se possano ... (continua da neo-machiavelli)

Volontariato, terrorismo, politica, criminalità e giustizia: il migliore e il peggiore d’ Italia
Iraq e politica italiana: Berlusconi, ministro della terrorista e Prodi Nel volontariato Italia è dei migliore del mondo. Nella criminalità e giustizia ... (continua da neo-machiavelli )

Berlusconi,Prodi,civiltà occidentale,islam e giornalismo
K=keywords: berlusconi_prodi_civiltà_occidentale_islam_giornalismo_torture Il 2001-11-29 a Berlino Berlusconi ha parlato della superiorità della civiltà ... (continua da neo-machiavelli)
Rutelli di destra o marxismo culturale della RAI? Torture, pena di morte e civiltà occidentale.
Keywords: rutelli_destra_marxismo_culturale_rai_torture_pena_di_morte_civilttà_occidentale La Rai ha mostrato Rutelli … >>> da neo-machiavelli
Anti-americanismo: pro-Papa, Che Guevara, Saddam, Albania …
Ministro della terrorista, pace in Iraque e voti per le europei: anti-americanismo: pro-Papa, Che Guevara, Saddam, Albania …   Il  partito ... (continua da neo-machiavelli)
"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO
Keywords: DILIBERTO_MINISTRO_TERRORISTA_SILVIA_BARALDINI_VECCHIA_ITALIA DILIBERTO, ex-MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DIVENTATO FAMOSO PER IL SUO CONTRIBUUTO ... (continua da neo-machiavelli)
Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra
Keywords:intelligenza_etica_civiltà_destra_sinistra_Berlusconi_Santoro_USA_informazione_Italia_terroristi_comunismo_capitalismo Bertinotti è stato ... (continua da neo-machiavelli)
“Ministro della terrorista”, ladri, criminalità: prima ragione per non votare Prodi
Ho visto a “Porta a Porta”, (2006-01-26),  il “Ministro della terrorista” …(continua da neo-machiavelli)
Berlusconi, Rai3, “ministro della terrorista”, Toni Negri, USA, criminalità e bugie informative
Nello stesso giorno, 2005-11-27, ho visto su Rai3: il  “ministro della terrorista”  che altro ad importare Silvia Baraldini ha ristorato … Togliati ... (continua da neo-machiavelli)




permalink | inviato da il 25/2/2006 alle 11:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte