.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
1 marzo 2006
L’intelligenza de Berlusconi e stupidità de certa sinistra

L’espressione massima dell’intelligenza se manifesta nell’essere utile per se e per altri, nell’arte di stabilire priorità. L’espressione massima della stupidità se manifesta nel sacrificare l’importante per un miraggio che se considera superiore. La stupidità peggiore nella storia dell’umanità sono secondo me la politica di Napoleone e Hitler. Secondo me, della mia conoscenza de Italia, la peggiore stupidità in politica è stato il tristemente famoso ministro della Giustizia italiana, Diliberto, (1), che ha dato priorità a importare una terrorista che non stava bene in una prigione negli USA e che dopo 3 mezzi in una prigione italiana ha detto che stava meglio in USA. Questo stesso politico continua in primo piano al lato di Prodi con le sue affermazioni e continue presenze nella Rai.
E proprio nella Rai ho visto oggi quello che considero il massimo di stupidità per due ragioni: Berlusconi, Bush e il gatto: spot o informazione? (2 sondaggi per doppia intelligenza o stupidità?).
Me fa piacere sentire da Daw, uno che considero dei più intelligenti blogger, un’opinione che condiviso: “STUPIDA OPPOSIZIONE: Il prezzemolino comunista Oliviero Diliberto dichiara: "Alla luce di quanto è successo al militare italiano in Iraq, a maggior ragione chiediamo il ritiro delle truppe".
Antonio di Pietro afferma: "Che ci stiamo a fare in Iraq visto che non possiamo fare nulla di concreto per la popolazione, tanto che dobbiamo anche stare rintanati nei bunker per evitare di essere ammazzati".
Ci fermiamo a
Diliberto e a Di Pietro, andare oltre è superfluo. Diliberto riuscirebbe a chiedere il ritiro delle truppe anche se un militare italiano dovesse morire nel sonno, per cause naturali. …Intanto, aspettiamo con ansia i primi commenti sulla vicenda di Pier Scolari e di Giuliana Sgrena” .
Sgrena mi fa ricordare altre della peggiore stupidità del giornalismo e della sinistra: mi sembro evidente dal primo momento che la morte de Calipari, (2), era stato un accidente, uno sbaglio o un errore, mai la cospirazione americana che ha sostenuto Sgrena, certa sinistra e certa informazione. Sentendo certi di sinistra dire che Berlusconi doveva domandare a Bush del caso de Calipari mi è venuta in mente la stupidità della politica del passato de Italia con 3 Presidente italiani che sono andati disturbare Presidenti americani per la sua carissima terrorista Silvia Baraldini. Quando in Italia morivano più de 3.000 persone all’anno per mafia e criminalità sembravano tutti passi per la sua terrorista, e il ministro della giustizia non ha vergogna de dire che fu una delle priorità del suo ministero. Per questo è rimasto famoso con il nome de
“MINISTRO DELLA TERRORISTA”.
L’Iraq mi fa ricordare il Vietnam, Angola, Mozambico, antiamericanismo ed etica globale…Il Vietnam mi è sempre stato presentato come la peggiore immagine dell’USA. Questo soprattutto in Italia. E soprattutto in Italia se presenta Che Guevara come un eroe, insieme a Fidel Castro che ha fato in Angola e Mozambico lo stesso che gli americani hanno fato nel Vietnam: aiutare la parte che ognuno considera politicamente corretta. Perché gli USA sono sempre visti come cattivi e Che Guevara o Fidel Castro buoni quando intervengano in altri paesi per quello che considerano migliore?
Oggi sappiamo che il comunismo de URSS ha fato circa 100 milioni di vittime e Mao in Cina circa 70 milioni. Senza Vietnam il comunismo non invadeva il mondo con più vittime di quelle del Vietnam? Il Vietnam non è stato soprattutto una resistenza da parte degli USA al comunismo con un’etica globale di un ideale politico che se è mostrato vincente? Non sarà più etico di quelli italiani che beneficiano delle guerre americane e bruciano la sua bandiera in pacifismi parziali? Senza USA Italia non sarebbe come Albania o Libia?
In una newsletter de Dario Fo se legge: “Prima dell'uranio impoverito, durante la guerra del Vietnam, venne utilizzato l'agente orange, un defogliante a base di diossina che veniva gettato dagli aerei americani per pulire la giungla e stanare i vietcong. Nel 1971 si scopri' che faceva venire il cancro e si smise di usarlo, ma tre milioni di vietnamiti ne erano stati colpiti e ancora oggi circa un milione ne sopporta le nefaste conseguenze. Anche alcuni soldati americani erano stati contaminati e, per questo, nel 1984, sono stati "risarciti" con 180 milioni di dollari. Nessun vietnamita invece e' mai stato risarcito. “Per commentare o leggere i commenti a questa news
http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2342
“).
Rai ha fato una propaganda enorme con questo fosforo bianco. Secondo me è una della peggiore deformazione de l’informazione: danno più importanza all’uso de fosforo bianco contro terroristi e qualche decina o centenne de civile che hanno preferito stare con i terroristi che quando Saddam lo usava direttamente contro magliaie de civile. Con questa informazione aiutano i terroristi e danno un enorme contributo ad aumentare le sue vittime innocenti.
Jacopo Fo: “Io credo che chiunque utilizzi la violenza e uccida sia un assassino. Disgraziatamente questo concetto sembra sia comprensibile.” (
http://www.alcatraz.it/soci.html
).
Con questo concetto e senza intervento degli USA non ho dubbio che Saddam avesse oggi la bomba atomica e un podere enorme in tutto il medio Oriente al servizio del terrorismo internazionale.
Berlusconi ha detto che secondo ONU in 25 anni saranno più 2 miliardi di persone proprio dove oggi muoiano di fame. Senza istaurare democrazie, anche con la forza, dove esistono dittature e militarismo, tutti aiuti finiscono per alimentare ancora de più guerre e terrorismi. Il governo etiope ha reso noto di aver bonificato dalle mine anti-uomo e degli ordigni inesplosi circa il 50% del paese. Ma ci vorranno altri 20 anni per terminare il lavoro. Con i pacifisti di Che Guevara e di Saddam se dona il potere i terroristi meno pacifisti.
Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli, Avvocato del Diavolo, Profeta, )

>> Per saperne di più:

Intelligenza e creatività de Berlusconi, populismo de piazze anti-Berlusconi e anti-Prodi
Intelligenza o populismo di Berlusconi, Prodi, Veltroni e Grillo?
Lavoro, precariato, colpe di Berlusconi, di Prodi o populismo di Santoro e Grillo?
Ponte de Messina, secondo Berlusconi, secondo comici, secondo Rai3, secondo L’espresso e secondoVOI?
V-day, Massimo Cacciari, Rai3, Grillo, Travaglio, Berlusconi, informazione e politica
Rutelli, Berlusconi, giornali, giornalisti, opinione pubblica, politica, giustizia, informazione e conflitto d’interessi
Berlusconi, anti-Berlusconimo, comicità, cultura, creatività, intelligenza, popolare e populismo
Crozza Italia, ponte su Messina, satira, informazione o disinformazione? Sondaggio.
Civiltà superiore de Berlusconi, Papa, Bush, Osama Bin Laden, Oriana Fallaci e Magdy Allam
Giornalismo e Media nel Indymedia: falsità, verità, opinioni e credenze
Berlusconi, destra del passato e futuro
Diliberto e votare Berlusconi o Prodi?
Berlusconi-Prodi, bugie in politica e informazione: intelligenza, furbizia, etica e demagogia
Iraq, Calipari, antiamericanismo, Berlusconi, Prodi, rivoluzionari e reazionari di destra o sinistra?
Comicità : ridere dei comici? Luttazzi, Biagi, Berlusconi, Irak e antiamericanismo populista, (ptv)
Grillo, Berlusconi, intelligenza e populismo
Antonio di Pietro, Silvio Berlusconi, della lotta alla collaborazione
Antonio Di Pietro a ministro del Interno del Governo Berlusconi: valori, emozione, intelligenza o treno perso?
Forleo, Berlusconi, giustizia e politica
Forleo, Bertinotti, Napolitano, Pietro, Berlusconi, giustizia, politica, intelligenza, populismo, e legalità o stupidità?
Forleo, Berlusconi, scandali e scandalo de non fare scandalo: 5 milioni di euro delle nostre tasse per Berlusconi: non per se ma per un’impresa privata “spiare” legalmente il suo passato. Giustizia, legalità o stupidità?
Mafia, Rai, Mediaset, La7, Berlusconi, Provenzano, Carnevale, politica, informazione, verità o credenze popolare?
Berlusconi, Diliberto, verità o bugie dei brogli elettorale di destra o sinistra?
Mills e “carcere della vergogna” o vergogna di certa informazione?
Berlusconi, Castelli, Antonio di Pietro, giustizia, intelligenza e populismo

Pppp: arte, intelligenza e stupidaggine nel giornalismo e politica

Berlusconi,Prodi,civiltà occidentale,islam e giornalismo
Psicologo infiltrato nei comici anti-Berlusconi
Berlusconi all’ONU: efficienza, intelligenza, creatività e etica globale per un’Italia migliore
Salute, Moore, darwinismo americano, populismo italiano e civiltà mafiosa della vecchia Italia
Aviaria, TV, giornalismo, informazione, psicologia, filosofia, etica e servizio pubblico
Fame, aviaria, informazione e dove vano i nostri soldi? )
Nucleare: intelligenza delle elite di destra e stupidaggine di certe piazze di sinistra
TV-Talk, intelligenza, furbizia, stupidità, saggezza e prove di auto-satira. (Sondaggio)
Dnd=diario del “nostro” diario e delle evoluzione del giornalismo e della comunicazione Giornalismo e misteri dell’opinione pubblica, verità scientifica, credenze popolare e democrazie
Vittorio Feltri, Calderoli, populismo e verità

Berlusconi, Bush e il gatto: spot o informazione? (2 sondaggi per doppia intelligenza o stupidità?)

(1)

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO
Giornalismo e Storia secondo Cossuta, “ministro della terrorista”, A. Socci e Oriana Fallaci
Iraq, Falluja, etica, regole, diritti e giustizia in guerra
Calipari, Baraldini, Ministro della terrorista, Che Guevara, torture, Antiamericanismo, secondo me, secondo elite di destra e piazze di sinistra
Israel, antiamericanismo, “ministro della terrorista” e Silvia Baraldini (zap-web-blob)

(2),

Calipari e anti-americanismo
Torture, Abu Ghraib, Berlusconi, Bush, influenza aviaria, Rai3, servizio pubblico o vergogna?
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni
Rutelli di destra o marxismo culturale della RAI? Torture, pena di morte e civiltà occidentale

Anti-americanismo: pro-Papa, Che Guevara, Saddam, Albania …
Rai3, Al Jazeera, Iraq, USA, Bush, Berlusconi, intelligenza, populismo, comunismo, terrorismo e antiamericanismo
Torture, Abu Ghraib, Berlusconi, Bush, influenza aviaria, Rai3, servizio pubblico o vergogna?
Pollari, Berlusconi, informazione o demagogia, giustizia o ingiustizia, legalità o stupidità?
Calipari, D’Alema, Abu Omar, Berlusconi, antiamericanismo, giustizia o stupidità
Antiamericanismo e pacifismo all’italiana
Anti-americanismo all’italiana
Bush, Saddam, Osama Bin Laden, Rai3, cultura e realtà visti da sinistra
Torture, banalità di certo male, giornalismo e opinione pubblica
Onu, torture, Berlusconi, superiorità della civiltà occidentale: ipocrisia o diplomazia? Intelligenza o stupidaggine?
Abu Omar, Berlusconi, carissimi terroristi e giustizia o stupidità?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte