.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

4 marzo 2006
Castelli, nuova giustizia, cari criminali e populismo della “civiltà” della cultura mafiosa

Nel editoriale del più popolare giornale italiano se accusa Castelli di non essere ancora più buono con i criminali che con onesti cittadini: la spesa sanitaria per ogni criminale “detenuto” è passata de 1.800 euro di dieci anni fa, agli attuali 1.607, “(cifra che è sì un po’ superiore a quella destinata a ogni citasdino libero, ma che quindici anni fa lo era nella misura del più del doppio)” – Ernesto Galli della Loggia in “Corriere della Sera, 2006-03-0. In fatto ricordo di aver letto certamente meno di 15 anni fa che ogni criminale sarebbe costato alla società 2,5 volte de più dei più onesti che pagano per loro e molte volte muoiano per la mala sanità. Ma secondo voi è giusto che se paghe de più per i criminali che per onesti cittadini?

Al TV-Talk, 2006-03-04, ho sentito de come Oliviero Toscani e Nessuno … se hanno fato pubblicità in una campagna molto cara alla “civiltà” della cultura mafiosa e anti-americana: contro la pena di morte negli USA. Se Oliviero Toscani facesse un’uguale campagna contro la mafia e criminalità in Italia come ha fatto contro la pena di morte negli USA non salverebbe 10, 100, 1000 volte più innocenti? Se un’associazione con il nome “Nessuno tocchi Abel” (o innocenti), facesse un’uguale campagna contro mafia e criminalità incluso con torture e pena di morte per assassini e torturatore per ogni criminale morto non se potevano salvare 10, 100, 1000 innocenti? Per ogni torturatore torturato non se potevano salvare 10, 100 o 1000 innocenti della tortura? Per me questo è evidente, ma non come la tortura e pena di morte è praticata. Basta analizzare certi dati: una prigione di massima sicurezza costa negli USA quasi un milione di dollari solo per la costruzione. Più concretamente ricordo di aver letto pubblicato in Italia che per aumentare de 25 posti la prigione di maggiore sicurezza negli USA costa 24 milioni di dollari. Quanti milioni di bambini che muoiano di fame se salvavano con questi soldi? I milioni de bambini che muoiono di fame sensibilizzano meno una cultura mafiosa per che se identifica più con i criminali?

Dai dati pubblicati in Italia il 80% dei crimini sono fati de pregiudicati. Non sono di accordo con la pena di morte per chi mata. A chi mata un criminale in fragrante delitto preferirebbe dargli una medaglia che condannarlo alla galera. Ma se un criminale abituali mata un innocente sarebbe subito condannato alla pena di morte condizionale. Questo voleva dire che se cercasse di commettere altro crime grave la pena di morte diventerebbe effettiva. Se qualcuno lo ammassasse per evitare un crime riceverebbe un premio.

Non concordo con la tortura de innocenti. Ma non escludo la tortura dei criminali quando con la tortura de uno se salvano molti innocenti della tortura. Immagino che se il primo criminal che ha sequestrato e torturato degli innocenti in Italia fosse condannato alla tortura e morte se non rivelasse tutti complici, se una cultura opposta a quella de Oliviero Toscani promovesse una civiltà de intolleranza della criminalità, con la tortura de un criminale se evitavano le torture de migliaia d’innocenti e sue famiglie. Sono convitto che con la tortura e pena di morte de pochi criminali se sequestravano i 100 miliardi de euro della criminalità e se collocavano al servizio de una cultura e civiltà che poteva salvare milioni d’innocenti.

Sondaggio:

1.      “La civiltà di un popolo se misura nel trattamento dei detenuti” – Diliberto. Se deve spendere molto di più con i criminali che hanno più bisogno.

2.      Solo una civiltà mafiosa può dare tante priorità con i criminali. Non è giusto che se spenda 2, 5 volte de più con i criminali che con onesti cittadini.

3.      Torture e pena di morte non sono mai ammissibile in ogni caso.

4.      Torture e pena di morte sono giustificabile se condizionali, vuole dire solo nella condizione di non collaborare e se dopo essere condannato nella condizionale ripete il crimine.

5.      Torture e pena de morte sonno ammissibile se con certezza con la tortura e pena di morte de criminali se evitano peggiore male per innocenti.

6.      Altro?    

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

Per saperne di più:
Castelli imputato al MCS dalla madre del morto di overdose in carcere

Sensibilità della vecchia Italia: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Pena di morte negli USA, “civiltà”, tabù e opinione pubblica italiana

Pena di morte in USA, rapina in Italia, pppp e giornalismo nella TV
Pena di morte, Tookie, informazione, populismo TV e sensibilità

Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
Pena di morte, torture, civiltà o ipocrisia? (Sondaggio)

Pena di morte, da banda criminale ad uomo di paci, (Sondaggio)
Amnistia, pene più severe, lavoro forzato o pena di morte? (Sondaggio)

PENA DI MORTE, USA, Tookie, boss pentito e il terrore d’Arnold Shwarzenegger
Pena di morte, mafia, TV e circo all’italiana

Pena di morte in primo piano da “Famiglia Cristiana” (Sondaggio) Fine moduloInizio modulo

Pena di morti nel MCS, (sondaggio)

Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

Furti a Malpensa, giustizia o stupidaggine e votare Berlusconi o Prodi?
Ladri di biciclette, furbi  e criminali nella giustizia e cultura italiana e americana

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Italiano spara a ladro albanese: galera, una medaglia o due medaglie? (Sondaggio)

Criminalità e votare Berlusconi o Prodi?

Sparare i ladri: medaglia o galera? (Sondaggio)  

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Più onesti contribuenti, lavoro in galera, etica globale e giustizia o stupidità?

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità

Pena di morte negli USA vista del populismo italiano

Post con la parola "Castelli":

da neo-machiavelli
Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”
Nel programma di Rai2, 21.35, 2004-11-25 “Punto e a capo” il Ministro della Giustizia Castelli ha difeso le riforme in nome dell’efficienza. Non ho conoscenza ... (continua)

da neo-machiavelli
“Ministro della terrorista”, ladri, criminalità: prima ragione per non votare Prodi
            Ho visto a “Porta a Porta”, (2006-01-26),  il “Ministro della terrorista” difendere ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture, terrorismo, cultura e giustizia americana-italiana
Nella stampa italiana si aspettavano 20 anni di galera per l’americana, (1), che aveva “torturato” o forze meglio dire “umiliato”, i prigionieri iracheno. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia in TV: leggi, buon senso e giustizia o stupidaggine?
Al “Forum”, Rete 4, 2005-04-21, ho visto un caso che me ha sconvolto: X racconta che Y è un incompetente per determinato lavoro. Y non riceve il lavoro ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia e votare destra o sinistra?
La gran differenza fra destra e sinistra sta nel concetto di giustizia: per la destra è più giusto se ogn’uno recava secondo i meriti e per la sinistra ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale
Ricordo Corrado Carnevale nella speranza che se trasformi in un pezzo della storia d’Italia e della vecchia giustizia da dimenticare. In questi giorni ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pena di morte, giustizia, Calderoli
Pena di morte, criminalità, opinione pubblica, giornalismo, giustizia e politica: Calderoli diventa il primo discepolo di Neo-Machiavelli   Un ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari e anti-americanismo
Le polemiche intorno a Calipari rappresentano la svolta del antiamericanismo tradizionale italiano e le nuove politiche filo-americane svolte soprattutto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo
Certe notizie mi sembrano cosi scandalose che mi sembra uno scandalo che non facciano più scandalo: Una pacca sul sedere ad una ragazza è confermata ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Culto dei ladri e criminali di un’Italia buona … tropo buona, tropi volte, per pochi…
Il TG5, il più popolare Tg d’Italia, ha dato molto tempo al funerale del ladro che è morto quando rapinava copie in machina con altre due complice. La ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Magistrati lontani della realtà e stupidaggine della giustizia ad alto livello
In generale sempre ho avuto l’impressione dell’intelligenza superiore delle elite riguardo a certe masse popolare di piazza, sopratutto si manipolate ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture? Pena di morti? Si! … Se … Etica e deontologia di un neo-Machiavelli
Torture? Sì se la tortura di un torturatore salva della morte e della tortura dici, cento, mille innocenti e se è condizionale, vuole a dire se prima ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Mafia, giustizia e tribuna di merito del giornalismo
Solo in “La Repubblica”, 2005-01-27, p.24 ho trovato una notizia che mi sembra uno scandalo di prima pagina: Tribunale annulla l’ordine di custodia cautelare ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
PPPP, giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importante. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Molte volte ho l’impressione che le forze dell’ordine lavorano per vedere tutto buttato via della stupidaggine della giustizia. Molte volte ho l’impressione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
“Che” italiano del treppiede contro Berlusconi, giornalismo e giustizia (Sondaggio)
Un muratore che ferisce Berlusconi gettandole un treppiede diventa più eroi che mostro di prima pagina. Una caricatura di prima pagina del “Corriere” ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Antimafia, leggi, politica, giustizia ed efficienza
            Nel libro “Il Padrino” il primo compito della mafia è fare giustizia. Il più famoso ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Mafia, lavori infiniti e stupidaggine della vecchia giustizia
L'autostrada Palermo-Messina è stata inaugurata con un ritardo attribuito alle interferenze della Mafia. L'avanzamento medio dei lavori è stato calcolato ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
La stupidaggine della vecchia giustizia e la “cura” politica
La più grande stupidaggine della vecchia giustizia sta nel occuparsi da quello che è non solo inutile come pregiudiziale e lasciare il più importante ... (continua)

da neo-machiavelli
Sparare i ladri, giustizia, Calderoli, D’Alema, e votare Prodi o Berlusconi?
                A proposito del italiano che ha sparato al ladro albanese CCalderoni ... (continua)

da neo-machiavelli

Pena di morte, torture, nazismo, tabù e “barbari”… (sempre altri) Prima di venire in Italia non era mai stato favorevole alla pena di morte. Era contrario ... (continua)

da neo-machiavelli
Castelli, amnistia, prigioni, Striscia la Notizia, e-gov=e-Government=governo etico
            Castelli non è d’accordo con l’amnistia, “Striscia la Notizia” ha mostrato i progettti ... (continua)

da neo-machiavelli
Straniero, tabù, credenze, e ragione di un mostro, rivoluzionario o profeta?
Uno straniero che cerchi di cambiare una cultura sarà sempre visto al inizio come un mostro. Come lui considera mostruosità certi aspetti di quella cultura. ... (continua)

da neo-machiavelli
Amnistia, indulto, criminalità, mafia, corruzione, truffe e giustizia o stupidaggine?
            Secondo i dati statistici de che ho conoscenza il 80% dei crimini risultano da amniistiati, ... (continua)

da neo-machiavelli
Amnistia, pene più severe, lavoro forzato o pena di morte? (Sondaggio)
 So che ho l’opinione più impopolare della vecchia Italia pero ho speranza che dovente la più popolare per un’nuova Italia. Parlo con la conoscenza ... (continua)

da neo-machiavelli
Sofri, Baraldini, Castelli e "MINISTRO DELLA TERRORISTA"
Caro Sofri, non diventi seconda Baraldini, sia più intelligente, etico e giusto de molti che lo difendano … Caro Castelli, non diventi secondo "MINISTTRO ... (continua)

da neo-machiavelli
Neo-Machiavelli scrive una carta confidenziale al Neo-Principe
Caro Neo-Principe Mi dispiace che il suo importante lavoro per Italia e per il mondo sia continuamente disturbato per una vecchia stupida giustizia che ... (continua)

da neo-machiavelli
Giornalisti, volontariato, Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, giustizia, mafia, Badalamenti
Invito i giornalisti a scrivere meglio di me una carta aperta a Berlusconi, Ciampi, Castelli, politici, responsabile della giustizia… per domandare ill ... (continua)

da neo-machiavelli
Mafia e stupidaggine della vecchia giustizia.
Una notizia mi ha fatto saltare della sedia: i beni del gran mafioso Badalamenta, le fortune fate dell’attività criminale con tanti giudici, politici ... (continua)

da neo-machiavelli
Castelli e potere dei vecchi magistrati
Ho letto da qualche parte che i magistrati fanno uno sciopero contro l’innovazione della giustizia proposte da Castelli. Il più giovane magistrato a ... (continua)

da neo-machiavelli
Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale
Castelli mi sembra il più intelligenti di tutti ministri della giustizia d’Italia de che ho conoscenza. Mi sembra che è il primo che ha capito moltee ... (continua)

da neo-machiavelli
Taormina, mafia, altra amnistia, vecchia e nuova giustizia
Ogni volta che vedo Taormina in TV e lo sento parlare ho l’impressione di una persona con un’intelligenza superiore alla media e infinitamente superiori ... (continua)

da neo-machiavelli
Amnistia o altra giustizia? Nuove galere come le vecchi?
Con 80% dei crimine da “amnistiati” o in libertà grazie alle stupidaggine della vecchia giustizia me domando se avviamo bisogno di amnistia o di altra ... (continua)

da neo-machiavelli
Mafia, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV
 “La mafia me fa schifo … Santoro anche” – Silvio Berlusconi TV 2005-11-29 Brava risposta al continuo riferimento di Santoro alla mafia e Berlusconi: ... (continua)

da neo-machiavelli
Ladri, polizia, giornalismo popolare e giustizia o stupidaggine?
I ladri sono entratati in un’azienda, rubato diversi pc, telefonini e altro materiale. Tutto è stato comprato di nuovo e tutto è continuato come se niente ... (continua)

da neo-machiavelli
Buonismo italiano visto da un new-global
Italia  è uno dei paesi dove il buonismo più contrasta con la cultura dove sono nato:  rural dal interno del Portogallo, lo più lontano possibile ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture e pena di morte della Camorra nella sensibilità italiana
In pochi giorni sono stati ammassati molti a Napoli. Sembra che due sono torturati fino alla morte per rivelare informazione dei rivali. Sembra che deste, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Mafie, nuovi “Carnevale” e giustizia o stupidaggine?
Condanne per autori de 127 omicidi annullate? E tornata la giustizia di Corrado Carnevale,   di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e de tanti altri ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Camorra, mafia, criminalità, giustizia, vecchia e nuova Italia
Nel 2005-02-24, Italia1, “Studio Aperto”, in diretta da Napoli ho visto immagine della vecchia Italia che non voglio più vedere nei prossimi tempi ... (continua)




permalink | inviato da il 4/3/2006 alle 11:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10781659 volte