.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

15 marzo 2006
Berlusconi-Prodi: pubblicità e democrazia nel suo migliore e peggiore

Berlusconi = intelligenza, efficienza, fatti; Prodi = cuore, dialogo, piazze.

 

Confermazione de quello che ho sempre detto: non ricordo due politici che meglio se identificano con in DNA e le deferenze fra destra, (più capitalismo e quello che lo identifica: efficienza, intelligenza delle elite, ricchezza distribuita secondo i meriti, sguardo verso il futuro), e sinistra, (più comunismo e tutto quello che lo identifica: burocrazie inefficienti, miseria bene distribuita, no-globale contro il corso del tempo).

Se me domandano chi há vinto del punto de vista de spot elettorale dirò Prodi: la pubblicità nel suo migliore, (efficienza pubblicitaria), o peggiore, (bugia e danni sociale). La pubblicità nasconde i difetti con la bugia contraria: le merendine che fanno diventare grazi sono presentate da modelle de ballerine che fanno una pausa; l’alcool che scientificamente reduce la reazione agli stimoli è presentata associata alla perizia de riflessi. Prodi é stato un maestro in questo: la sua sinistra va de una destra e de un capitalismo identico al de Berlusconi a una sinistra de guerriglieri difensori de terroristi che sono buoni se sono anti-americani e anti-Israel, no-nucleare, no-ponte, no-tav, che lottano fino alla guerriglia urbana, 8.000 scioperi l’anno secondo Pisanu o 10.000 secondo Berlusconi, certamente in maggioranza appoggiati della sua sinistra, manifestazione con e senza ragione con danni astronomici....

La faccia di questa sinistra compare un sorridente Prodi, parlando al cuore come un missionario che risolve i problemi con il sorriso, dialogo e buona volontà. Un spot pubblicitario perfetto diritto al cuore delle piazze che non sano e non vogliano sapere de numeri e argomenti ragionali.

Berlusconi h vinto per chi usa pi ragione che cuore, há presentato datti e fatti. Peccato per le democrazie che il cuore e lo spot pubblicitario conte molte volte pi della ragione.

Pires Portugal, ( Chi sono… ).

>>> Per saperne di più:

PSICO-SOCIOLOGIA APPLICATA ALL VOTO, GIORNALISMO E OPINIONE PUBBLICA  Votare Berlusconi o Prodi?

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo

Politico ideale: un testicolo di Antonio di Pietro e il cervello di Silvio Berlusconi

Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismo

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

G8 e treppiedi: Monumento digitale alla stupidaggine di certa informazione e certa giustizia

Berlusconi, politica e giustizia

Giornalismo, giustizia, politica

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Berlusconi e priorità d’informazione Rai3

TV-Infedele, spot anti-Berlusconi in versione “democratica”

Rockpolitik: Berlusconi = ridicolo imputato, Prodi = mago dell’economia pubblica.
E-Matrix-4- Se io fosse Mentana …Parodia a Rockpolitik con gaffe e comici anti-Berlusconi

Parodia a Rockpolitik di Adriano Celentano. Se io fosse Mentana su Canal4

Berlusconi, USA, e informazione in Italia (sondaggio)

Bush, Berlusconi e informazione di sinistra

G8, Berlusconi e giustizia, ingiustizia o stupidaggine?

Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidaggine?
Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

Berlusconi, Pisanu, Castelli, Tremonti, Forza Italia:

Giustizia e intelligenza o stupidità?Lettera aperta per Berlusconi, Antonio di Pietro, Castelli, Diliberto, Prodi
Indymedia, giornalismo e marxismo (sondaggio)




permalink | inviato da il 15/3/2006 alle 13:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11655017 volte