.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

26 marzo 2006
Spam, e matematica applicata alla giustizia. Miracolo o crime? (Sondaggio)

Ho ricevuto un e-mail: “E' stato lasciato un nuovo commento al tuo post: Carrà, Maradona, “Amore”, adozione, simpatie e antipatie”

 Vado a vedere e trovo: “Sei pronto a ricevere 30.000 visite al giorno?”

La prima domanda che me sono posto: queste 30.000 visite sarebbero contenti di visitare il mio sito. 

Dopo perdere diversi minuti per questi link e capire come funziona ho pensato al tempo perso moltiplicato per 30.000 vittime delle quali non so se saranno contenti di vedere il mio sito. Supponiamo che 30.000 vittime perdono ogni giorno 10 minuti per vedere il mio sito senza essere interessati. Io divento un criminale della peggiore spezie che ruba ogni giorno 300.000 minuti, uno dei beni più preziosi: il tempo. Se al contrario, in cambio di fare perdere qualche minuto a qualcuno cambio il mondo e contributo a fare guadagnare bilioni di minuti dei più intelligenti, utili e sociali, divento un benefattore mondiale.

            Per altre parole se io dico a tutti utilizzatori de Internet che il tempo è un bene prezioso, che rubare tempo è un crime, che le persone più civile, etici e sociale evitano rubare tempo e quelli che rubano tempo devono pagare i danni sociali che causano … e se questo piccolo ma importante messaggio corre per passaparola diventa un beneficio sociale incalcolabile.

            Per altre parole se io dico i professionali della giustizia, futuri professionali e quelli che se interessano per un mondo migliore che possano collaborare per una giustizia senza frontiere del ONU in collaborazione con le giustizie nazionali per fare multe a chi ruba tempo posso contribuire a educare il mondo per utilizzare il tempo di forma utile e non criminali.

            Per altre parole se io dico come con un’altra giustizia chi fa spam viene condannato a pagare una multa, l’Internet diventa più utile per i più utile per la società e meno per criminali posso contribuire molto per un mondo migliore.

            Secondo me una nuova etica globale e la giustizia deve cambiare il futuro del Internet e informazione. Il furto del bene più prezioso: tempo deve condannato. Certe furbizie che rubano tempo con l’inganno o bugie e causano danni sociali sono un crimine. 

            Penso che ha uno “spam” “missionario” e commerciale che deve essere tollerato dentro certi limiti, multato quando abusano, premiato quando fa più bene che male. Penso che certo spam criminale con bugie e truffe deve essere severamente punito. E voi che pensate? :

  1. Libertà senza limiti?
  2. Spam missionario e commerciale utile tollerato dentro certi limiti e condannato quando fa danni?
  3. Crime di spam e truffe più penalizzati?
  4. Altro? 

 Spam, virus, truffa, crime, etica globale e giustizia o stupidaggine?

Hacker etica e giustizia globale  

BILL GATES E GIUSTIZIA: TRA VIRUS, WORM, INTELLIGENZA E STUPIDAGGINI
BILL GATES, MICROSOFT, VIRUS, WORM, GIUSTIZIA, INTELIGENZIA O ESTUPIDITà?

Come difendersi dallo Spam: istruzioni per l'uso - di Andrea Grandi  (ALTRI ARTICOLI dello stesso autore: http://www.apogeonline.com/webzine/autori/ultimi/Andrea%20Grandi )

Come vendicarsi dei truffatori online - di Paolo Attivissimo

Commissione Europea: Audizione Pubblica su "ESafe Programme 2003-2004"-  [Home Page]  [Leggi l'Editoriale di questa News: Qui l'indice] [Tutte le News]
30/10/2002 - Progressi tecnologici della giustizia europea

28/10/2002 - E-GOVERNMENT: Ritardi imprevisti

21/10/2002 - E-GOVERNMENT: Nasce il Comitato Tecnico Nazionale sulla sicurezza informatica nella P.A. 17/10/2002 - Diritto dell’INTERNET: Un master per i professionisti

17/10/2002 - Con Microsoft alla ricerca di avvocati
22/10/2002 - HACKERS: Conseguenze economiche ed organizzative degli attacchi




permalink | inviato da il 26/3/2006 alle 14:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte